Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 79 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1181

Citazione Originariamente scritto da Chri_stian
    Perché a me esce solo la sorgente di ingresso (hdmi 1) e la modalità di cinema dsp che nel mio caso è impostata su standard
    premi il tasto "info" sul telecomando

i manuali di istruzioni, questi sconosciuti
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Il manuale di istruzioni l'ho letto, solamente che essendo in PDF e non in carta è una rottura di palle!!!
    Comunque una volta che disattivo i dsp l'audio viene codificato nel formato originale del BD/DVD/game?? Meglio tenerli attivati o disattivati i dsp?

Domanda da 1 milione di dollari, io ho un BD che per traccia audio ita ha dts hd master audio e dolby true hd, la sorgente (ps3) me lo mandava in dts hd, se io voglio sentirlo in dolby true posso cambiare direttamente dall'ampli (se si mi dite gentilmente come), oppure devo andare nelle impostazioni della ps3??
    Scusatemi ma sono poco ferrato su questo argomento. Grazie a tutti per il momento

Non sì può scegliere la codifica. Dipenda dalla traccia incisa sul disco. Non potrai mai ascoltare in Dolby una traccia incisa in DTS o viceversa.

I DSP invece li puoi scegliere (ma non con le tracce HD) e quelli Yamaha sono sicuramente i migliori. Prova quello che ti piace di più... Sì tratta di aree tematiche che ti permettono di capire a cosa servono anche solo dal nome, ma in questo sei libero di provarle tutte senza problemi.

Edit: ovviamente Dave76 ha ragione, non avevo letto bene la tua domanda
    Peccato, altrimenti il milione lo avrei ricevuto io
    Ultima modifica di nenny1978; 06-10-2011 alle 08:29

Domanda da 1 milione di dollari, io ho un BD che per traccia audio ita ha dts hd master audio e dolby true hd, la sorgente (ps3) me lo mandava in dts hd, se io voglio sentirlo in dolby true posso cambiare direttamente dall'ampli (se si mi dite gentilmente come), oppure devo andare nelle impostazioni della ps3??
    Naturalmente la traccia audio la selezionerai dal menu del disco una volta avviato (come succedeva con i DVD).

Per il milione di dollari, il mio IBAN è...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Naturalmente la traccia audio la selezionerai dal menu del disco una volta avviato (come succedeva con i DVD).
    Cazzorola hai ragione!!! Non ci avevo proprio pensato ero li che mi immaginavo chissà in quale sottosezione del menù opzioni sarei dovuto andare
    Non mi avete solamente detto se i DSP si possono disattivare oppure no.. e se si come?? Si lo so, sono un caprone

Piccolo OT, per il milione di dollari va bene se te li do in pagherò??? (vedi Scemo & più scemo )

Non mi avete solamente detto se i DSP si possono disattivare oppure no.. e se si come??
    Non conosco bene gli ampli Yamaha, ma avranno una modalità Straight o Direct...verifica sul manuale.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non conosco bene gli ampli Yamaha, ma avranno una modalità Straight o Direct...verifica sul manuale.
    c'è un'imposrazione straight se non erro, che mi sembra diceva che USA la decodifica diretta (non so che cosa sia), devo impostare quella per eliminare i dsp e ascoltare il BD nella traccia audio che scelgo??

Si, direi che è proprio quella.

Cmq, Yamaha è famosa per i suoi DSP, quindi io qualche prova la farei, poi gestisci il tutto a seconda dei tuoi gusti.

ho provato a impostare straight, con bitstream impostato sulla ps3, con i BD nessun problema, in base alla codifica che scelgo se premo info mi esce visualizzata tale modifica, ho notato che comunque anche se utilizzo una delle funzioni DSP utilizza sempre la decodifica che scelgo io, in questo caso avevo scelto dts hd e premendo di info mi usciva in sequenza la sorgente di ingresso (hdmi 1), DSP scelta (io ho messo standard per fare la prova) e poi appunto la decodifica dts hd. Ho provato ad inserire un gioco e quando premo info anziché essere visualizzato dlby digital (codifica originale del gioco) mi esce PCM, come mai??

Poi mi sorge una domanda spontanea, se anche utilizzando i dsp la traccia audio viene codificata come la scelgo io, è meglio lasciare su straight oppure usare DSP?? Nel caso scelgo DSP ci sono delle perdite di qualità rispetto alla decodifica originale del BD??
    Ho notato anche che c'è una funzione che si chiama direct line che quando la seleziono si spegne tutto, rimane accesa solo una luce blu e se premo info non mi da alcuna infomazione, sapete a che serve sta funzione?? Grazie grazie grazie

Ho provato ad inserire un gioco e quando premo info anziché essere visualizzato dlby digital (codifica originale del gioco) mi esce PCM, come mai??
    Perchè i videogiochi escono in PCM, a meno di una ricodifica (da non fare) della ps3.

Poi mi sorge una domanda spontanea, se anche utilizzando i dsp la traccia audio viene codificata come la scelgo io, è meglio lasciare su straight oppure usare DSP?? Nel caso scelgo DSP ci sono delle perdite di qualità rispetto alla decodifica originale del BD??
    Come ti dicevo, va a gusti...a seconda del film, ci sono vari modi d'ascolto...prova a leggere per bene il manuale che sicuramente spiegherà come funzionano i DSP e perchè usarli.

Ho notato anche che c'è una funzione che si chiama direct line che quando la seleziono si spegne tutto, rimane accesa solo una luce blu e se premo info non mi da alcuna infomazione, sapere a che serve sta funzione??
    Direct line? Non è l'assicurazione?
    Non sarà il Pure Direct? Se è quello che penso, spegne tutti i circuiti di elaborazione e tutto ciò che non serve per evitare di minare la purezza del suono. Ma è roba da puristi dell'audio...

accesa solo una luce blu e se premo info non mi da alcuna infomazione, sapete a che serve sta funzione?? Grazie grazie grazie
    si chiama pure direct e serve per ascoltare musica. nel manuale di istruzioni che trovi dentro la scatola c'è scritto tutto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Salve
    Ho trovato un 2067, nuovo a 889 euro. Mi sembra un buon prezzo che ne pensate?
    Lo consigliereste con delle IL Tesi 560?
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Ruota la manopola del volume in senso orario oppure premi l'apposito tasto + sul telecomando.......
    Ehm, lo so come si fa ad alzare il volume... ma pensavo che fosse comunque bassino per quel valore, e che avessi qualche settaggio sbagliato che mi "castrasse" la potenza finale di uscita. Quindi tu pensi sia normale? Cioè dover arrivare a 0db o + per sentire più forte e corposo?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Perchè i videogiochi escono in PCM, a meno di una ricodifica (da non fare) della ps3.
    quindi anche se sulla scatola c'è scritto dolby digital l'ampli me lo farà uscire sempre e comunque come PCM?? Ho perdita di qualità così?

Direct line? Non è l'assicurazione?
    Non sarà il Pure Direct? Se è quello che penso, spegne tutti i circuiti di elaborazione e tutto ciò che non serve per evitare di minare la purezza del suono. Ma è roba da puristi dell'audio...
    hai ragione, è il pure direct , se è da puristi del suono allora non fa per me , quindi è consigliato utilizzarlo solamente quando si ascolta musica??? Io personalmente prediligo l'hard rock..

Grazie di tutto

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Quindi tu pensi sia normale? Cioè dover arrivare a 0db o + per sentire più forte e corposo?
    Non vedo che differenza faccia per avere un volume sostenuto alzare la manopola del volume o alzare i livelli dei db dei singoli diffusori.... Mi sembra più normale alzare il volume, ma puoi sempre verificare a quanto la YPAO ti ha impostato i singoli diffusori

Pagina 62 di 79 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •