Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

ma se accendi con un tasto quick select ti mette la sorgente memorizzata in quel tasto, non l'ultima sorgente prima di aver spento

Ora non mi ricordo bene, dovrei riprovare, cmq mi sembra che accendendo con il quick select cmq sia andava sempre su tv perchè era comandato dall'accensione del televisore. Non mi ricordo anche se a televisore già acceso succedeva o no.. da riprovare poi vi dico se volete.

Tornando al discorso delle impostazioni che si resettano con Sky, ieri sera ho perso un paio d'ore a fare delle prove per capire quale era l'effettiva causa di questo bug.

Da quanto sono riuscito a riprodurre, sembra che i problemi siano due.

Il primo, sembrerebbe un bug con COAX1/COAX2, praticamente se selezioniamo una sorgente che ha come uscita COAX1/2 e poi spengiamo e riaccendiamo il 2310, resetta le impostazioni. Infatti succede questo su HDMI3 perchè le impostazioni di default sono HDMI3/COAX1, mentre noi per il decoder di sky mettiamo OPT2. Per risolvere questo basta impostare una sorgente che non usiamo con COAX1 e 2 e poi dal menu la cancelliamo cosi evitiamo magari passando su quella selezione di andare a resettare le impostazioni.

Il secondo è dovuto a sky, spengendo tutto su un canale SD, alla successiva riaccensione si resettano parte delle impostazioni (non tutte). Questo era già stato discusso come un problema di FW, ma non penso perchè l'altro giorno ho forzato l'upgrade e contrallato su google la mia versione che sembra l'ultima (27 luglio).

Chi ha voglia di provare il discorso di COAX1/2 e darmi qualche riscontro?

Grazie,
    v.

ciao,

io ho collegato il decoder SKY con il cavo coassiale
    ed anche l'htpc con il cavo coassiale.....

il problema della perdita di impostazioni su SKY non lo ha mai fatto nonostante l'impostazione COAX1

con l'htpc mi è successo.... ho notato che se accendo l'htpc con l'ampli già acceso.. il problema non lo fa...... però a volte se passo da SKY ad htpc capita che perde le impostazioni.....

in OPT ho collegato il DAT ma non mi hai dato mai problemi

saluti
    Max

La perdita delle impostazioni ieri sera mi è successa anche con il DVD, che per sbaglio era su COAX1.

Facedendo delle prove e mettendo COAX1 su una sorgente non utilizzata, e switchando sempre sulla stessa, puntualmente perdevo le impostazioni.

Io ho il televisore collegato in optical come sky, questa sera provo a togliere il cavetto ottico e vedere cosa succede.

Ciao a tutti,

Sono anch'io indeciso se cambiare il mio ampli 2808 con il 2310.

Il principale motivo è che tutte le sorgenti sono collegate via HDMI (lettore Blu ray - Sky Hd) e il 2808 non fa upscaling da HDMI, ma solo analogico.

Il 2310 tecnicamente lo può fare, però non so com'è la resa.
    Sopratutto a livello di componenti il 2808 sicuramente è superiore al 2310 nel comporto audio e anche nella struttura...... Non so che fare!!!!!

In più per l'ascolto dei cd musicali ho impostato come finale tramite il pre out l'Audiolab 8000s. Nel 2310 potrei usare tale metodo o non è in grado di gestire questa modalità?

Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

ragazzi qualcuno tramite mp mi sa indicare qualche negozio online o di roma in cui il 2310 è già disponibile ?

grazie

Citazione Originariamente scritto da matte82
    In più per l'ascolto dei cd musicali ho impostato come finale tramite il pre out l'Audiolab 8000s. Nel 2310 potrei usare tale metodo o non è in grado di gestire questa modalità?

Matte
    Non dovrebbe essere un problema, ha uscite pre out per tutti i canali

Ho appena letto una cosa un po' sconvolgente su unl'altro forum

For folks with a 5.1 setup, a general warning for the denon avr2310ci/890. A bug causes lossles dts hd ma 7.1 tracks to be output as only lossy core dts when bitstreaming.

majorly disappointed by denon!!! how do you miss such a basic audio function in a receiver targeted for blu ray use!
    Per chi usa un sistema 5.1 c'è un bug per cui le tracce DTS HD MA 7.1 vengono riprodotte col solo core, quindi non in HD(!), quando il segnale in ingresso arriva in bitstream.

EDIT: La cosa vale anche per il 3310 ed il 4310. Nessun problema invece col Dolby TrueHD.
    Ultima modifica di Vince 15; 31-08-2009 alle 14:12
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Spero riescano a risolvere ,se ci fosse,il problema al più presto tramite un nuovo firmware.

Ancora non ho trovato nessuna recensione su questo amplificatore.

Sempre dal forum americano ho capito che il processore video dell'ABT fa un discreto lavoro non alla pari di un VP dedicato,ma cmq bene.Con segnali in SD 576p/i migliora notevolmente invece con quelli in 1080i il miglioramento è meno tangibile,diciamo una cosa normale,ma qui c'è da migliorare poco sono già in HD.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Si, dicono che lavori bene coi video... o cmq meglio del Reon HQV degli Onkyo. Però gli Onkyo sotto il profilo audio sembrano ben più avanti.

come si comporta rispetto al 2809 ?

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Si, dicono che lavori bene coi video. Però gli Onkyo sotto il profilo audio sembrano ben più avanti.
    Si ci sta',cmq sono tutte è due aziende molto valide nel campo audio/video,va a gusti a me i Denon piacciono di più .

Non ho ancora capito se sarà possibile, e come ,aggiornare il firmware del modello 2310.Sui modelli superiori c'è la presa USB quindi nessun problema ,ma qui??
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Anche a me piacciono molto più i Denon... "visivamente".

Poi, suonano bene entrambi, anche se ad esempio il MultiEQ XT è disponibile solo dal 4310 in su. Denon invece ha puntato sulle caratteristiche video e, anche se si aveva qualche dubbio, in effetti l'ABT sta dimostrando di comportarsi bene.

Quel bug del TrueHD sinceramente mi ha un po' scioccato. Per l'aggiornamento firmware del 2310 c'è la porta seriale... il problema è, avere un pc abbastanza vecchio da avere una porta seriale... e, soprattutto, sperare nel rilascio di questo aggiornamento. Ricordo che il problema è presente anche sui modelli superiori della serie 10. Mi sembra inaccettabile!

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Per l'aggiornamento firmware del 2310 c'è la porta seriale... il problema è, avere un pc abbastanza vecchio da avere una porta seriale...
    Basta comprare un adattatore USB/Seriale e collegarlo all'ampli, già si fa per gli agg. FW dei vari dec. Sat,quando si incasinano con gli aggiornamenti tramite USB.
    Per la cronaca sono anch'io interessato all'ampli in questione,ma aspetto una rece approfondita prima di affrontare la spesa.

Ciao

Alex

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •