Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Direi che pesa un 20% piu verso la rotella source

Quindi a sinistra... come il mio. Grazie.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    A pagina 4 si legge proprio: PReP™ – Progressive ReProcessing.Nella pagina successiva, pagina 5, c'è anche un accenno sulle 3 diverse "qualità" di GUI dei vari modelli serie 10. Considera sempre che al posto del nero ci sarà in background il video che stai guardando.
    Grazie per la dritta,molto valido quel che hai segnalato.L'unica cosa,da quel che ho capito dal sito segnalato,che non è possibile aggiornare il firmware dei modelli 2310/1910/1610,purtroppo

Vorrei chiedere ai possessori che voci ci sono nel menu del processore video?
    Vorrei capire quali impostazioni è possibile cambiare/modificare ecc.Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Il firmware per i modelli "minori" si può aggiornare da porta seriale ma le possibilità che vengano rilasciati sono remote. Bisogna anche dire che i firmware per i modelli "maggiori" di solito riguardano le caratteristiche di rete.

Ti consiglio di scaricarti il manuale (in inglese), che trovi QUI (14.7Mb).

Ti consiglio di guadare il Video Settings a pagina 38 (41 del PDF). Fai prima a guardarlo da solo, non farmi riportare tutto.

Inoltre, per quanto riguarda il Picture Adjust, a pagina 52 (55 del PDF) indica che si può agire su:
    • Contrast
    • Brightness
    • Chroma Level
    • Hue
    • DNR
    • Enhancer

@Vince 15: grazie per aver postato il link al pdf della comparativa dei denon serie 10..., è molto utile per paragonare le varie features. Personalmente a questo punto sono orientato sul 3310.
    ciao
    Giovanni

Prego. Posso chiederti come mai ora guardi al 3310?

Ciao Vince15,
    ho letto sull'altro forum che sei orientato sul mod. 3310,come mai?
    Grazie per avermi segnalato la cosa,come puoi immaginare sono orientato per l'acquisto di questo ampli prevalentemente per la presenza all'interno del processore video dell'ABT.Avendo il modello precedente che conosco oramai molto bene per le sue spettacolari caratteristiche audio,ma non solo.La cosa di cui sento la mancanza è una sezione video,con relativo processore, adeguata.Ecco perche' chiedevo lumi sul reparto video il resto lo conosco molto bene
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

In realtà ho cambiato nuovamente idea... per il momento rimarrei sul 2310.

Ero interessato al 3310 per 2 motivi. Uno è la riduzione del jittering applicata agli ingressi digitali. L'altro è l'AL24.

La storia del jittering mi interessava perché poteva risolvere i POSSIBILI problemi con la PS3. Poi parlando con gattapuffina ho scoperto che non serve, perché dovrebbe cmq lavorare insieme al trasmettitore della PS3, quindi non c'è niente da fare. Ma il problema alla fine non è poi così rilevante.

Sull'AL24 sono ancora interessato, però boh... non ho ancora capito se coi blu-ray viene utilizzato e se porta davvero a dei benefici.

A dir la verità, come per ogni ambito, più si esplora il mondo dell'Home Theater, più si scoprono cose, più aumentano i desideri, più si vorrebbe alzare il proprio budget, più si rimane insoddisfatti e più si posticipano gli acquisti. Ora sto pensando ad ottobre/novembre.

Il mio nuovo pallino riguarda il MultiEQ XT (il 2310 ha il MultiEQ).

Guardandomi intorno ho adocchiato l'Onkyo TV-NR3007 che però non si sa quando uscirà. Costerà parecchio di più del 2310.

In definitiva, se dovessi comprare qualcosa OGGI, prenderei al 100% il 2310, ma visto che ho deciso di posticipare di 2/3 mesi, non so... vedremo cosa ci riserva il futuro. Magari, proprio il 2310!

Per questo mega OT verrò mandato in vacanza dai moderatori per tutto agosto. D'oh!

Ho cercato su internet,ma non sono riuscito a trovare nessuna rece sui nuovi Denon,voi ne avete viste per caso?
    Grazie.

No, neanche io ne ho trovate. Rimango in attesa...

Una domanda, la PS3 non passa il formato DOLBY TRUE HD al 2310 ma solamente in Multi CH giusto?

La risposta completa è: si, passa Dolby True HD ma solo già decodificato. Quindi uscire in PCM. Il nostro caro denon si occuperà del resto.

PS: OT?

Interessanti commenti in un altro forum americano. Si dice che il PReP non è utilizzato da Denon anche se l'ABT2010 lo implementa. E nei post successivi, precedenti e di altre discussioni parlano anche di un limitato utilizzo dei vari edge/detail enhancements. Mmm...

** OFFICIAL ** Denon AVR-3310CI/990 Owner's Thread - #149

*OFFICIAL* Denon AVR 2310CI / 890 Owner's Thread - #560

Per me la sezione video è davvero importante... ormai ho rinviato la decisione dell'acquisto ad un futuro spero non troppo lontano.

L'ho visto pure io il forum "ammerigano" ,ma il tuo "mmm" mi preoccupa è così?

Il PreP è implementato nel ABT2010 come chip,ma come voce all'interno del menu video non è presente.Penso sia dovuto al fatto di dover distinguere i vari prodotti nelle varie fasce di prezzo,vedi DVDO EDGE oppure l'ampli Yamaha top di gamma,che giustamente hanno questa funzione,ma sono pure più cari.
    Non sono riuscito a capire da quel forum,se sono contenti del suo intervento(ABT) oppure no?

C'è stata un po' di confusione creata da Denon stessa. Nella press release, tra qui il PDF comparativo della serie 10 che ho linkato qualche post fa, si parla effettivamente di PReP. Nel forum americano però, un utente si è messo direttamente in contatto con qualcuno all'interno di Denon e gli hanno confermato che il PReP non è in realtà usato da Denon. La domanda era sorta perchè nei menu e nel manuale non c'è nessuna menzione di questo PReP. Ma questo non è il peggio. Del PReP si può anche fare a meno. Il problema è che è anche stato fatto notare che nei menu non ci sono nemmeno tutte le possibili impostazioni rispetto a quelle offerte dall'ABT: Detail, Noise Reduction, Enhancer. In particolare, per il detail, si pensava che Denon l'avesse incorporato alla riduzione del rumore (DNR) passando da un Digital Noise Reduction ad un Detail Noise Reduction. Purtroppo però, pare non sia così. Pare che Denon non utilizzi l'ABT... o cmq non del tutto o non bene, ed i risultati comparativi rispetto ad un DVDO Edge sono palesi.

Tutto qui.

Verità? Menzogna? Non lo so... a sto punto, che sia meglio un consolidato HQV Reon in stile Onkyo (anche se scalda come il solito forno a legna)?

Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •