Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

ma alla fine da un punto di vista audio come si comporta???

siete soddisfattii???

e per quanto rigurda il bug?

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Quel bug del TrueHD sinceramente mi ha un po' scioccato.
    non era un bug
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

E' vero.. non ho più scritto qui, però non era un bug. Era sorto il dubbio usando un certo BD di test che però usava volumi diversi per permettere di distinguere facilmente quale traccia fosse decodificata.. e questo è fatto nascere un bel po' di confusione.

Confermo, nessun bug.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Dunque, ieri ho messo su un paio di Indiana line Tesi 504, quelle a pavimento, ho fatto la taratura con l'audissey e il subwoofer ha smesso di sentirsi, non è questione di volume, ho dovuto proprio metterlo in un'altra posizione, possibile che l'audissey cambi altri parametri al sub? (oltre volume crossover e distanza) Nei risultati della taratura non ho visto niente, mi sembra strano che per così poco sia cambiata cosi tanto l'acustica della stanza

Non sarà che, visti i woofer delle 504, ti sei ritrovato ad avere delle interferenze distruttive sulle basse frequenze?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Direi di no, perche lo fa anche su suoni diretti al solo sub,
    ora ho provato dal denon ad impostare il crossover delle tesi su 250hz ma il sub va uguale,
    anche le tesi non hanno dei gran bassi per come sono posizionate
    comunque ormai il sub l'ho riposizionato.

Qualcuno ha provato a fargli decodificare un cd-dts? sto provando da pc, tramite hdmi, ma non si sente niente, si vede l'icona dts che sfarfalla e basta

Si sta un po' fermando questo thread....
    Novita' sul 2310? Sto cominciando a valutarne l'acquisto, per le mie tasche molto oneroso, quindi devo essere certo della scelta.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

molto strano in effetti, sembra aver riscosso meno successo di quello che mi sarei aspettato
    io l'ho acquistato da un paio di giorni, aspetto che mi arrivi
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

ma anche il 3310 non si è mosso tantissimo....ho l'impressione che dopo l'uscita delle nuove codifiche e conseguente acquisto...la gente upgrada meno facilmente....

Magari sarà semplicemente perchè di soldi ne girano meno e fare un upgrade ogni tot tempo non se lo possono permettere in tanti?

Comunque il mio va che è una bomba,sia sotto l'aspetto video che sotto quello audio.
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

siamo ot pertanto rispondo e chiudo l'OT.

Anche lo scorso anno ne giravano di meno ma si aprivano più discussioni...

vedi per es le tv che son piene di discussioni.....gli ampli non hanno avuto grosse novità....

Mi sto convincendo dell'acquisto... ( 800€ non sono brustolini )
    Stamattina ho fatto un salto da mediaworld a vedere cosa avevano: amara sorpresa, la sezione HT e' stata dimezzata a favore delle tv, tra ampli HT e casse avevano poco o niente....si vede proprio che hanno un mercato veramente piccolo mentre le tv vanno alla grande!

Cmq, consigli su dove acquistarlo a meno di 800 spedito a casa?
    L'audio 7.1 non lo sfruttero' a lungo come sorgente ( anche se sto valutando l'acquisto della play3 ), pero' le 2 casse posteriori, avendone gia' 2 in casa in disuso, se le collegassi verrebbero sfruttate a dovere anche dalle normali traccie AC3 5.1?
    Ultima modifica di ciocia; 24-10-2009 alle 13:05
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Ho preso il 2310. Mi è stato installato da un tecnico. Tuttavia ho 2 problemi :
    1) Non riesco a sentire l'audio del digitale terrestre utilizzando l'antenna normale.
    2) I diffusori posteriori hanno poca "presenza"
    Qualcuno mi da una mano a settare al meglio l'ampli.
    Per chi, invece, fosse interessato all'acquisto devo dire che i segnali in SD rpovenienti dal decoder Sky sono decisamente migliorati.
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

hai provato a fare la calibrazione automatica?

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •