|
|
Risultati da 271 a 285 di 493
Discussione: Denon AVR-2310
-
08-02-2010, 08:20 #271
Posto un altro quesito su questo ampli (tra un po' lo compro e così la smetto di fare domande
).
Visto che non mi va di dissanguarmi con il Cinescaler di HCS, mi interessava porre una domanda sullo scaler del sintoampli:
a parte le console next-gen e il decoder HD, vorrei anche collegargli il mio glorioso e splendido Dreamcast e il Cubo Nintendo; entrambi hanno una risoluzione massima di 640*480 e la mia domanda è questa:
se collego il DC in S-Video e il Cubo in component e faccio scalare il segnale al sinto uscendo dall' HDMI, mi mantiene il rapporto di aspetto in 4/3 oppure mi stretcchia le immagini in 16:9???????
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
Alex
-
08-02-2010, 10:05 #272
Junior Member
Ciao a tutti. Che lettore blu ray mi consigliate di affiancare al 2310? Il dbp 1610 come lo vedete?
-
08-02-2010, 10:07 #273
Sei OT. Qua si parla solo dell'ampli in oggetto.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-02-2010, 10:13 #274
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
08-02-2010, 10:16 #275Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-02-2010, 11:38 #276
Senior Member
Un saluto a tutti.
Ora ho collegato la ps3 fat con hdmi all'ampli, da questo al vpr.
Quando ascolto musica non mi interessa di accendere il vpr e vorrei far entrare all'ampli i segnali da hdmi e far uscire audio alle casse Focal mentre il video in analogico verso la tv, col cavetto classico giallo che poi va alla scart rgb della tv. è possibile? o in che modo potrei farlo (anche con altri cavi)
Ultima cosa: da hdmi, per uscire in stereo alle casse, quale dovrebbe essere l'impostazione migliore? il manuale dice pure, ma mi sembra un po' più chiuso il suono rispetto a stereo.
Dopo aver fatto la config audissey, come si possono variare i parametri? La ps3 fat va fatta uscire in pcm?
Non mi trovo con le impostazioni pff aiutatemi per favore.
grazie
-
09-02-2010, 11:09 #277
Senior Member
uuppp
riformulo la richiesta: posso entrare in hdmi dalla ps3 e veicolare l'audio alle casse ma il video all'uscita analogica (gialla) che uscirà poi al televisore crt in rgb?
Il silenzio non mi aiuta. Questa richiesta era per non accendere l'unico prodotto video con hdmi che ho, ovvero il vpr.
Diversamente, proprio per evitare di accenderlo, come dovrei collegare il tutto senza perdere qualità?
-
09-02-2010, 11:16 #278
Originariamente scritto da saponaccio
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
09-02-2010, 14:13 #279
Senior Member
immaginavo.splendido!
quindi volessi uscire alla tv in rgb (solo per vedere i menu della ps3) e audio stereo di ottima qualità come dovrei collegare il tutto? uscita della play ottica e video con il cavetto in dotazione alla play?
-
09-02-2010, 17:02 #280
Se la play3 e' in grado di veicolare audio digitale e video direi di si, ma non so. Io cmq non mi sono trovato bene a veicolare l'audio tramite hdmi con la play3, quindi hdmi l'ho mandata alla tv e l'ho collegata in ottico all'ampli, non ricordo perche'.
Approfitto per una domanda sull'upscaling.
Unica cosa analogica che guardo sono le partite di calcio su dahlia tramite digitale terrestre. Sono collegato all'ampli non ricordo come ( penso rca giallo, devo riguardare ) e l'ampli e' settato per upscaling a 1080p.
Ora, lo so che il segnale e' veramente mediocre, ma non solo non vedo effetto positivo, ma si vede quasi peggio che la scart diretta alla tv.
In piu' ho uno strano effetto strisce verticali sullo sfondo, come una pellicola semitrasparente rigata, si intravvedono appena, ma soprattutto in alcune inquadrature si vedono e non sono belle.
Why?TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
10-02-2010, 12:11 #281
Member
HO collegato una vecchia tv dalla seconda presa scart verso il sinto con un cavo analogico a 6 uscite mettendo video monitor out dalla medesima uscita dell'ampli invece gli altri li ho collegati in dvr video in, dvr audio in, dvr audio out. mentre il vcr ha gia le sue uscite analogiche video in e out e audio in e out...Però l'immagine in entrambi è in biaco e nero.Vorrei sapere se questo è dovuto a un collegamento sbagliato o devo cambiare qualche impostazione nel sinto modificando qualche parametro tipo segnali in ingresso o in uscita?come si cambia il segnale in uscita verso un'altra fonte, devo passare dalla tv al vpr?
grazieUltima modifica di davesport; 11-02-2010 alle 18:06
-
11-02-2010, 17:46 #282
Io non so che dirti
TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".
-
12-02-2010, 16:03 #283
Senior Member
ho fatto delle prove: collegato ps3 che fa uscire il video dal cavetto giallo e hdmi che veicola l'audio.entrano rispettivamente nell'ampli in dvr o vcr e hdmi per l'audio.
Non sento nè vedo, proprio nulla.
Come mai? una delle 2 dovrebbe funzionare.
-
14-02-2010, 13:34 #284
Senior Member
scusate se non edito, ma devo uppare.
Domanda secca:
Come collego la ps3 all'ampli e questo ad un tv crt??? Per il video e invece l'audio deve uscire dall'ampli verso le casse.
A me non funziona!!
Che cavi devo usare? a quali connettori collegarli e come configurare (se necessario) l'ampli?
Vi prego aiutatemi! Per favore..
-
16-02-2010, 10:11 #285
Senior Member
di certo non puoi convertire i segnali da digitale ad analogico, quindi non puoi usare l'hdmi della ps3
credo tu debba collegare l'uscita video (connettore giallo del cavetto standard della ps3) al 2310, poi devi collegare i due cavi audio e un cavo spdif (ottico) dalla ps3 al denon, collegare l'uscita video/svideo/composite del denon al tv e se vuoi usare anche l'audio della tv devi collegarci anche le uscite stereo
cmq, questa immagine viene dal manuale ...Ultima modifica di Kali; 16-02-2010 alle 11:02
Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12