Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Può darsi che risolvano la cosa con un aggiornamento del firmware?

Altrimenti comincio a fare anche io mmmm... e mi tengo stretto il mio,vediamo l'evolversi dlla situazione.
    Ripeto,il mio maggior interesse è rivolto verso il processore video,sono d'accordo che non sarà mai come un DVDO EDGE,ma da qui a dire che non fanno niente quelli incorporati nell'ampli in effetti l'Onkyo da quel punto di vista sono ANNI avanti rispetto ai Denon.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Come immaginavo, lo ho scritto anche nei primi post che l'abt sembra non essere sfruttato, immaginavo che uno scaler serio facesse ben'altro in confronto a quello che esce dal 2310

Citazione Originariamente scritto da GPV
    sono d'accordo che non sarà mai come un DVDO EDGE,ma da qui a dire che non fanno niente quelli incorporati nell'ampli
    Non è che non fanno niente... però non lo fanno al meglio. Io direi che bisogna aspettare qualche buona recensione. Ancora nulla in giro, vero?

PS: Anche per me la parte video è fondamentale.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Certo,certo me ne' rendo conto che non si tratta di un processore dedicato,ma per upscalare/deinterlacciare(576P/1080i) dovrebbe bastare già questo,non mi aspetto miracoli,ma un minimo di miglioramento quello si
    Cmq,in ogni caso prima aspetto una recensione seria,dopo di che procederò con l'acquisto,nel caso in cui il procesore video si rivelasse valido ovviamente,altrimenti l'upgrate non mi conviene.

Attendo pure io,se saprai qualcosa facci un fischio
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

http://www.trustedreviews.com/home-c...AV-Receiver/p1

praticamente del video non ne parla
    Ultima modifica di Nenco; 11-08-2009 alle 19:01

Ohh... prima rece. Leggiamo!

Ho una domanda forse banale... Quale sarebbe la sostanziale differenza nell'impostare l'audio per esempio in TrueHD/MA da STD a DIRECT? Dal manuale sembra non esserci nessuna differenza, se non il display spento...

Grazie,
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da coolmind
    io uso il cavo digitale.... altrimenti non avrei il dolby digital.....

sul cavo HDMI veicola solo il segnale stereo.......
    comunque il digitale non incide.... il segnale che bypassa è il segnale HDMI

penso che dipenda anche dai cavi... con un cavo passava l'audio ma non il video (diceva segnale non supportato) con altri cavi l'audio dopo un po' sparisce.....
    comunque è un problema minimo.... potrebbe anche dipendere dalla protezione HDCP del decoder sky.... che rompe sempre un po'........
    Anche io avevo questo problema, il reset sistematico delle impostazioni su HDMI3 con SKYHD connesso.

Il problema da quanto sono riuscito a riprodurre, non è il decoder (almeno penso) ma il controllo HDMI del televisore. Nel mio caso un LX5090H.

Disabilitando il controllo HDMI sul 5090h non ho avuto più reset delle impostazioni.

Nel mio caso, con il controllo attivato, tutte le volte che andavo ad accendere il televisore e il 2310, sistematicamente andava nelle impostazioni TV.

Una domanda esiste un modo per partire con l'input da HDMI3 e non dall'ultima sorgente selezionata? Ho provato con l'impostazione di standby, ma non funziona. Adesso come prima sorgente ho sempre l'ultima selezionata.

Ciaoo

In teoria è impostabile proprio quale HDMI fissa usare per il bypass, se non va, non saprei.

Io invece ho da chiedervi una cosa sempre in merito a questo. C'era qualcuno sull'altro forum americano che aveva lo stesso problema. Video senza audio nel bypass. Alla fine ha risolto usando i due cavetti stereo RCA. Potremmo farlo anche noi... tanto per far arrivare l'audio stereo alla TV non ci serve il top della qualità. Mi chiedevo però se a questo punto bisogna impostare l'ingresso audio RCA nell'ampli cambiandolo ogni volta che si vuole usare il bypass.
    Ultima modifica di Vince 15; 12-08-2009 alle 06:55

Il bypass come scritto sul manuale è attivabile solamente con l'HDMI control abilitato, altrimenti nisba.

Non ho fatto tante prove, cmq non ho problemi di bypass.

Sicuramente c'è una incompatibilità con il mio lx5090h e 2310, ora provo a cercare sui forum americani.

Ciao

Ah scusa, mi sa che avevo letto male.

Il problema qual'è? Che da HDMI arriva solo in stereo?

Almeno per sky si, HDMI audio stereo, per il dolby va impostato DIGITAL e collegato chiaramente il cavetto ottico.

Si si, lo sapevo.... ma mi chiedevo... era questo il problema? Perché la soluzione era nota... l'ottico.

Citazione Originariamente scritto da valentinop
    Anche io avevo questo problema, il reset sistematico delle impostazioni su HDMI3 con SKYHD connesso.

Il problema da quanto sono riuscito a riprodurre, non è il decoder (almeno penso) ma il controllo HDMI del televisore. Nel mio caso un LX5090H.
    A me ed a altri il problema è scomparso da quando sky ha rilasciato l'aggiornameto al decoder
    Citazione Originariamente scritto da valentinop
    Una domanda esiste un modo per partire con l'input da HDMI3 e non dall'ultima sorgente selezionata? Ho provato con l'impostazione di standby, ma non funziona. Adesso come prima sorgente ho sempre l'ultima selezionata.

Ciaoo
    Potresti assegnare l'hdmi3 ad un quick select ed accendere l'ampli dal tasto quick select che hai scelto

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    A me ed a altri il problema è scomparso da quando sky ha rilasciato l'aggiornameto al decoder
    Ho provato a forzare l'aggiornamento del decoder, ma niente. Ho risolto come ho detto disattivando il controllo hdmi del televisore.

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    Potresti assegnare l'hdmi3 ad un quick select ed accendere l'ampli dal tasto quick select che hai scelto
    Già fatto, ma con il controllo hdmi del televisore (che ho disattivato) comunque sia, quando si accende controlla il denon selezionando TV. Adesso funzionicchia, ma solamente con l'ultima selezione prima dello standby del denon

Pagina 8 di 33 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •