Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 312

Discussione: Onkyo HTX-22HD

Citazione Originariamente scritto da Mavb52
    Ho letto che sky hd tramite cavo HDMI porta solo video e non audio
    E da quando? il problema è che via HDMI non viene veicolato l'audio DD 5.1 (esce solo un PCM stereo), ma passano sia audio che video...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E da quando? il problema è che via HDMI non viene veicolato l'audio DD 5.1 (esce solo un PCM stereo), ma passano sia audio che video...
    Il problema che con questo modello di onkyo se collego il cavo HDMI all'apli, lui in automatico veicola anche l'audio tramite HDMI.
    A quel punto seno solo l'audio ma non il video.
    Il problema non è dell'apli però ma del decoder che non trasmette audio e video direttamente dal cavo HDMI, mentre se lo collego il cavo HDMI direttamente alla tv sento e vedo tutto perche?
    A proposito da perfetto ignorante che vuol dire PCM?

Il problema non è dell'ampli però ma del decoder che non trasmette audio e video direttamente dal cavo HDMI
    E ti ripeto che non è vero e te ne accorgi proprio se colleghi il decoder alla tv via HDMI...senti e vedi tutto....

A proposito da perfetto ignorante che vuol dire PCM?
    Clicca qui

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

[QUOTE=Dave76]E ti ripeto che non è vero e te ne accorgi proprio se colleghi il decoder alla tv via HDMI...senti e vedi tutto....

Ok hai ragione, ma allora qual'è il problema?
    Non capisco perche il mio dvd anch'esso collegato tramite HDMI, funziona regolarmente sia audio e video, mentre se collego il decoder va solo l'auido.
    Non C'è proprio modo di risolvere questa cosa?
    Giusto per curiosità, tanto io ho risolto collegandolo alla TV.

Grazie

Ieri ho comprato finalmente l'Onkyo HTX-22HD e dopo aver capito come collegare fra di loro dvd, decoder sky hd, cavi vari e tv ce l'ho fatta
    Allora quali sono le tue impressioni? Hai provato qualche film un po' "movimentato" (es. Cloverfield o Il Cavaliere Oscuro)?

[Ok hai ragione, ma allora qual'è il problema?
    Non saprei dirtelo, ma visto che dei decoder sky ne ho lette di tutti i colori, non mi stupisco di nulla...lascialo collegato com'è ora e non preoccuparti (finchè funziona tutto...)

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Allora quali sono le tue impressioni? Hai provato qualche film un po' "movimentato" (es. Cloverfield o Il Cavaliere Oscuro)?
    Ho provato Fast & Furious e Hulk che utilizzano il DTS e gia mi sembrava un altro pianeta.
    Non ho provato i titoli che citi tu ma a questo punto mi hai incuriosito e sta sera li provo.
    Comunuqe sono molto soddisfatto per l'acquisto

Ma per i settaggi uso quelli che ho mi ha dato il sistema dopo il settaggio automatico o consisgli di settarli in manuale dando le misure corrette?
    Ultima modifica di Mavb52; 22-06-2009 alle 16:51

Ma per i settaggi uso quelli che ho mi ha dato il sistema dopo il settaggio automatico o consisgli di settarli in manuale dando le misure corrette?
    Io ho mantenuto le distanze dei diffusori impostate dal setup automatico (avevo provato a modificarle manualmente ma mi piacevano meno), mentre, seguendo i consigli del sempre ottimo Dave76 , ho alzato il livello del Sub (da -11 dB a -8 / -6 dB a seconda dei casi ). Vedi il mio post e la risposta di Dave a pagina 8
    Non ho provato i titoli che citi tu ma a questo punto mi hai incuriosito e sta sera li provo
    Prova questo trailer di Terminator Salvation con audio AAC 5.1 (imposta il volume sopra i 40 o 45)... e poi dimmi...
    Ultima modifica di masdigvid; 23-06-2009 alle 07:51

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Io ho mantenuto le distanze dei diffusori impostate dal setup automatico (avevo provato a modificarle manualmente ma mi piacevano meno), mentre, seguendo i consigli del sempre ottimo Dave76 , ho alzato il livello del Sub (da -11 dB a -8 / -6 dB a seconda dei casi ). Vedi il mio post e la risposta di Dave a pagina 8
    Ok sta sera ci provo.
    Grazie

Mavb52, i quote integrali sono vietati da regolamento (anche se poi il post è stato "allungato"...)

Grazie mas...faccio del mio meglio...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Mavb52, i quote integrali sono vietati da regolamento
    Scusami tanto, m iero dimenticato di questa regola.
    Sorry non succederà più

Buon giorno
    Proprio oggi ho visto il suddetto impianto in un negozio e lo trovo veramente interessante per le varie codifiche e per l'eventuale upgrade a 5.1.
    Ora le domande:
    1-Come rulla il SUB???
    2-Ad oggi ho un Samsnug htq 100 mi conviene cambiarlo???

Preciso il punto 2:
    Visto che uso la PS3 e X360 come lettore bd/dvd, il lettore del samsung sarebbe di troppo infatti uso il kit Samsung solo per l'audio.....
    Cosa mi consigliate???

Grazie

Mi è venuto un forte dubbio....
    potenzialmente a questo fantastico prodotto posso attaccare qualsiasi casse, nel momento in cui volessi trasformarlo in 5.1, o devo per forza comprare il kit di casse che vende l'ONKYO?

Salve a tutti ragazzi sono indeciso nel prendere il sistema in questione onkyo htx 22hd o il sony BDV-FS350.
    Spero mi possiate aiutare a decidere!

Grazie

Allora cari esperti, tiriamo le somme : . E' consigliabile acquistare questo prodotto dal prezzo allettante? Baza o non baza?Che voto dareste a questo HT. E' l'unico con codifiche Hd in quella fascia di prezzo?
    Già esteticamente sembra un mattone non vorrei che anche sul piano acustico fosse un citofono.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •