Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 312

Discussione: Onkyo HTX-22HD

Citazione Originariamente scritto da Mavb52
    nel momento in cui volessi trasformarlo in 5.1, o devo per forza comprare il kit di casse che vende l'ONKYO?
    Se i collegamenti ampli/diffusore hanno una connessione proprietaria si...se puoi utilizzare un filo spellato allora puoi mettere qualunque diffusore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da criaga
    Buon giorno
    1-Come rulla il SUB???
    2-Ad oggi ho un Samsnug htq 100 mi conviene cambiarlo???
    Help please
    Ultima modifica di criaga; 25-06-2009 alle 09:05

1-Come rulla il SUB???
    2-Ad oggi ho un Samsnug htq 100 mi conviene cambiarlo???
    1) Se riesci a precisare meglio cosa vuoi sapere ("rulla" può voler dire tutto e niente... ). Se hai letto quanto riportato nei post precedenti, un'idea dovresti essertela comunque fatta...
    2) Non conosco il prodotto Samsung; se si tratta di un HT 5.1 con DVD integrato, posso dirti, che l'Onkyo è molto più versatile, offrendoti certamente più ingressi e probabilmente maggiori decodifiche

PS - I quote integrali sono vietati dal regolamento; edita il tuo messaggio, prima che un mod intervenga...

Editato thk
    Il Sam e' un 2.1 con lettore dvd(che non uso)....
    Il RULLA era riferito alla potenza effettiva del sub,ovvero se rende bene oppure e' sottodimensionato. Ti chiedo cio' perche molto impianti HT hanno sub un po' scadenti.

ovvero se rende bene oppure e' sottodimensionato.
    Sottodimensionato? dipende dalla cubatura della stanza, non dal sub in sè...se lo metti in sala o in camera sarà sicuramente ottimo e abbondante, mentre se lo metti in una stanza dedicata di cubatura notevole, allora potrebbe essere carente (insieme al resto dei diffusori...).
    Inoltre, dipende dalla geometria della stanza e da dove viene posizionato...una posizione e/o un setting errato possono compromettere il lavoro di un sub, anche se ottimo sulla carta...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

potenza effettiva del sub,ovvero se rende bene oppure e' sottodimensionato
    Premesso che dipende tutto dai gusti e soprattutto dalle aspettative personali, io non sono certamente un esperto; posso dirti che per uno che proviene da un ascolto "casse TV" la differenza è netta e abissale. Il Sub dell'Onkyo ha un cono da 16 cm, leggevo che ci sono Sub con coni da 20-30 cm: la differenza ci sarà sia in termini di resa sia di prezzo ovviamente. Personalmente non amo Sub da "pugno nello stomaco" o da "terremoto" in salotto, ma se vuoi sentire "colpi" o "vibrazioni" del divano, sarai accontentato. Ripeto: è una questione di gusti e di "sensibilità" (al suono), ma in questo Forum ci sono persone certamente più competenti e soprattutto con più esperienza di me, che potrebbe illuminarti - Proprio mentre scrivevo, ne è intervenuta una...

Grazie a tutti per le info....
    Vi spiego il mio dubbio sul Sub:
    Prima avevo un 2.1 Logitech Z-4 il sub era veramente corposo, poi sono passato a un sistema 5.1 JVC TH-L1 e qui il sub e' praticamente inesistente......Ora ho fra le mani il Samsung Htq-100 ma volevo prendere qualcosa(come dicevo prima)senza lettori dvd vari!!!!
    La sala dove metterei l'impianto e' circa 25m/q

[QUOTE=Austria]Allora cari esperti, tiriamo le somme : .

Nessuno di voi si sbilancia su questio Onkyo?! Sembra essere figlio di un Dio minore

Nessuno ne sa niente?

Citazione Originariamente scritto da Austria
    Nessuno ne sa niente?
    Se nessuno ti ha risposto fino ad ora, vedi se riesci a chiarire meglio quello che vuoi realmente sapere: o la risposta è assolutamente soggettiva, o forse le domande non sono così chiare come pensi, no?
    Baza o non baza?

Che voto dareste a questo HT
    Ci sarà chi è contento in base a ciò che cercava e su una scala da 1 a 10, darà 8 o 9, oppure chi lo considera un giocattolo (o "figlio di un dio minore") e darà 2 o 1...
    Già esteticamente sembra un mattone non vorrei che anche sul piano acustico fosse un citofono.

E' l'unico con codifiche Hd in quella fascia di prezzo?
    Personalmente, non saprei dirti...

Acquistato anch'io l'HTX-22HD, prima impressione buona e confermo l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, premesso che non sono un audiofilo fissato i satelliti mi sembrano però davvero poca cosa, sostituiti con quelli in legno dell'S2.1D dell'Empire il sistema ha guadagnato molti punti, il che è tutto dire! Per il resto sono solo agli inizi e avrò tempo e modo per testare il tutto più a fondo.

EDIT 15/07: Altro piccolo interventino, sostituiti i cavetti rachitici usciti dalla confezione con dei vecchi Monster cable standard che avevo, altro piccolo passettino in avanti fatto.
    Ultima modifica di burundz; 15-07-2009 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da burundz
    i satelliti mi sembrano però davvero poca cosa, sostituiti con quelli in legno dell'S2.1D dell'Empire il sistema ha guadagnato molti punti
    burundz, o qualcun altro ha per caso la possibilità di provare anche una coppia di diffusori Indiana Line come ad es. HC 204/205/206?
    L'ampli sarebbe in grado di supportarli senza problemi?

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    L'ampli sarebbe in grado di supportarli senza problemi?
    Credo di sì, qualche dubbio l'avrei solo con le 206 che forse non verrebbero sfruttate a dovere, ti parlo però da neofita in materia, aspettiamo qualcuno più esperto del sottoscritto.

EDIT: Mi correggo, per quanto riguarda Indiana line per andare sul sicuro dalle specifiche meglio le Arbour 3.06; altre marche, MORDAUNT-SHORT AVANT 902i; Wharfedale Diamond 10.0, 10.1, 10.2 etc, Amber 20.1 20.2, Crystal2, Vardus, Diamond 9.0, 9.1. Altri suggerimenti?
    Ultima modifica di burundz; 18-07-2009 alle 14:18

Citazione Originariamente scritto da burundz
    per andare sul sicuro dalle specifiche meglio le Arbour 3.06
    A quali parametri delle specifiche ti riferisci in particolare? Ovvero le HC 204/205 hanno parametri incompatibili?

qualche dubbio l'avrei solo con le 206 che forse non verrebbero sfruttate a dovere
    In che senso? L'ampli non sarebbe sufficiente a pilotarle?

Potenza nominale di uscita (IEC) dell'HTX-22HD:
    5 canali (FL/FR/C/SL/SR)×25 W a 6Ω, 1 kHz, 1 canal pilotate, THD 1%

Visti questi dati direi che le Diamond 9.0, 9.1, 9.2, rientrerebbero in questi parametri, le HC no (suggested amplifier: 30÷60 Watt).

Visto che sono completamente niubbo in materia qualcuno può confermare?

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •