Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 388

Discussione: [Marantz] SR x003

  1. #121
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    148

    buon anno a tutti,sono nuovo di questo thrend,sto per prendere un onkyo 706,ma leggendo qui mi sono incuriosito di questi marantz,5003-6003,so della bontà in hi-fi,poi ho letto qui che vanno bene anche in ht che al'80% è il modo che lo userò io,mi ha incuriosito molto l'upscaling con con lo i-Chips,volevo sapere se è migliore del Faroudja DCDi Cinema dell'onkyo,e quali sono le differenze tra i due upscaler

  2. #122
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Quindi fatemi capire, posso impostare 2 frequenze di taglio diverse per i canali small (posteriori e sub) e large.. fosse cosi' non mi sembra cosi grave
    No, puoi impostare solo 1 frequenza, quella per i canali small. Sui large non c'e' taglio e viene data tutta la banda disponibile.
    Se hai i front large e center e Surround small con caratteristiche simili non ci sono problemi. Se hai anche i front small e significativamente diversi dagli altri, nella scelta della frequenza di taglio degli scegliere quali privilegiare.
    In quest'ultimo caso, pero', conviene affidarsi all'Audissey che, al contrario del setting manuale, e' in grado di effettuare i tagli ad hoc per ogni diffusore.

  3. #123
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da DEN
    buon anno a tutti,sono nuovo di questo thrend,sto per prendere un onkyo 706,ma leggendo qui mi sono incuriosito di questi marantz,5003-6003,so della bontà in hi-fi,poi ho letto qui che vanno bene anche in ht che al'80% è il modo che lo userò io,mi ha incuriosito molto l'upscaling con con lo i-Chips,volevo sapere se è migliore del Faroudja DCDi Cinema dell'onkyo,e quali sono le differenze tra i due upscaler
    Migliore o peggiore non saprei (non ho mai provato la sezione video degli onkyo), ma posso garantirti che non e' nulla di eccezionale. Se devi scegliere tra un composito up-scalato su hdmi e un RGB diretto (scart) ad un buon TV non c'e' storia. I risultati col component up-scalato non sono miracolosi. S-video non lo ho provato.
    In piu' (ma questo e' un problema di tutti), facendo upscaling si perde la possibilita' di fare resizing dell'immagine sul TV, cosa che con i dvd non e' un problema, ma con le sorgenti 4:3 e' molto fastidiosa.

  4. #124
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Ho preso per me l'SR6003 e lo stò aspettando.....appena mi arriva vi faccio sapere come và su strada.

  5. #125
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    .. Se hai anche i front small e significativamente diversi dagli altri, nella scelta della frequenza di taglio degli scegliere quali privilegiare.
    In quest'ultimo caso, pero', conviene affidarsi all'Audissey ..
    Si in effetti mi pare l'unica combinazione limitante.. comunque con una sua razionalità perchè ti suggerisce una minima uniformità nella scelta dei diffusori almeno quelli piccoli

  6. #126
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Migliore o peggiore non saprei (non ho mai provato la sezione video degli onkyo).
    qusto è quello che scrive komoro:
    Sezione video: non me l'aspettavo!! veramente efficiente!!!!!!!!!! Pilota senza problemi tutte le sorgenti video che gli ho collegato, a meno di una "povera vecchietta PS2", ma credo sia un problema di settaggi. Il mio HTPC con uscita DVI da scheda Ge-Force EN-6600 GT, si vede da farti venire voglia di entrare nello schermo! Una sensazione che ho avuto e non solo io, è che sembra che lo scaler perfezioni lentamente l'immagine, subito dopo aver effettuato il cambio di sorgente, fino ad ottenere un'immagine stabile e più nitida.
    Menù: come i precedenti ovviamente con qualche funzione in più! sempre molto facili ed intuitivi, carino il fatto di poter rinominare le sorgenti (specie per le mogli

    non mi sembra così efficente,leggendo nei thrend,l'onkyo con il suo faroudja,io parlo di onkyo perché in procinto di comprarlo,ma leggendo questo post di komoro mi stanno sorgendo dei dubbi,c'è qualcuno che mi può aiutare?

  7. #127
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    5

    Aiuto Marantz Sr5003

    Salve a tutti.

    Ho acquistato un Marantz Sr5003 ed un lettore Blu-ray Samsung Bdp1500
    Premetto che il tutto e' collegato con cavo hdmi: ed il lettore e' impostato su uscita audio in bitstream audiophile.
    Il problema e' il seguente:
    Ascoltano tracce dvd dolby-digital l'audio si sente sempre con la dinamica
    compressa (durante le scene rumorose cala di volume).
    Ho impostato su off la modalita' 'Night' ma niente sempre compresso.
    Dts ,Trua hd, Dts-ma tutto ok.
    Se invece che uscire in bitstream esco in Pcm dal lettore tutto ok.
    Se qualcuno che ha Sr5003 potesse dirmi come sente in dd bitstream,
    cosi' da capire se e' colpa dell'ampli o del lettore o di qualche impostazione sarei grato.

    Osvald.

  8. #128
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da DEN
    Il mio HTPC con uscita DVI da scheda Ge-Force EN-6600 GT, si vede da farti venire voglia di entrare nello schermo! Una sensazione che ho avuto e non solo io, è che sembra che lo scaler perfezioni lentamente l'immagine, subito dopo aver effettuato il cambio di sorgente, fino ad ottenere un'immagine stabile e più nitida.
    Ma si parla di Onkyo o Marantz? Il Marantz da ingresso DVI (ovvero HDMI) non si sporca le mani ... solo passthrough.

  9. #129
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Ma si parla di Onkyo o Marantz? Il Marantz da ingresso DVI (ovvero HDMI) non si sporca le mani ... solo passthrough.
    scusami io non volevo parlare di onkyo in questo thrend,voglio solo capire se nella parte video il marantz è migliore dell'onkyo;cosa cìé di male?dalla tuo risposta ho captato un pò di arrabbiatura,poi hai detto che il marantz non si sporca le mani da ingresso hdmi, solo passthrough,che significa che il segnale passa senza upscaling,cioé dandogli un segnale 1080p non lo upscala di nuovo a 1080p,perché da quello che ho capito,almeno di non andare su cifre molto alte,tutti gli altri lo riupscalano a 1080p,e qualche volta anche in male modo,dato da questi due upscaling, se sbahlio vi prego fatemelo sapere,lo so bene che il marantz in hi-fi è ottimo volevo capire come si comporta in modo video,vi prego aiutatemi

  10. #130
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da DEN
    scusami io non volevo parlare di onkyo in questo thrend,voglio solo capire se nella parte video il marantz è migliore dell'onkyo;cosa cìé di male?dalla tuo risposta ho captato un pò di arrabbiatura ...
    Nessuna arrabbiatura e non volevo contestare l'inquinamento del post: mi sono espresso male, non capivo se ti riferivi al Marantz o all'Onkyio nel post riportato.
    Sono andato a leggere il post di Komoro e mi sembra che riporti qualcosa che non sia reale perche' i Marantz (incluso il pre AV8003) non processano i segnali video in ingresso dalla hdmi. Si parla di uscita DVI che puo' entrare, in digitale tramite convertitore, in ingressi hdmi. A meno che la dvi non fosse dvi-i che porta anche il segnale analogico (un component, se non erro) che puo' essere estratto e messo in un ingresso component. Ma questa e' un'altra storia.

    Quello che e' certo e' che i Marantz processano solo segnali video analogici, facendo upscaling da tutti gli ingressi (composito, S-video, Component) verso hdmi e i/p conversion solo da component verso component.

    Personalmente, ho provato l'uscita component del dvd upscalata verso HDMI, ma trovo migliore l'uscita hdmi del lettore dvd sempre upscalata.
    Ho provato l'upscaling dall'uscita video composito di un box dtt Motorola a hdmi e anche in questo l'uscita hdmi del Motorola e' superiore (e di molto, ma il composito e' proprio pessimo). Quando parlo di upscaling mi riferisco a 1080i, il max accettato dal mio TV.

    Come gia' detto non ho riferimenti Onkyo, se non i dati di targa e la prova su AfDigitale. Sulla carta sembrerebbe superiore, anche se sulla rivista il commento generale e' che la sezione video sia mediocre su tutti i sintoampli provati.

    A proposito del 1080p riupscalato, la questione e' molto semplice: se vuoi avere l'OSD durante la visione di una sorgente (non il menu' di configurazione) l'unica possibilita' e' spacchettare il segnale digitale in ingresso, modificarlo per mettere barre volume, info sui segnali, ...etc e poi ricodificarlo in 1080p, il tutto per ottenere una semplice sovraimpressione. Questo comporta una manipolazione del segnale inutile anche quando non hai OSD attivo (l'eventuale switch da passtrough a OSD provoca interruzioni del flusso e fastidiosi switch di sincronizzazione tra gli apparati.
    Con i Marantz non succede perche' l'OSD e' disponibile solo se fa upscaling o i/p conversion, ovvero quando e' lui a generare il segnale digitale a partire da un sorgente analogica. Di contro, se hai un segnale hdmi 576i/p o 720p te lo devi tenere cosi'.
    In sunto, la sezione video, tranne casi particolare, e' praticamente inutile dal punto di vista del processamento dell'immagine. E questo si applica a quasi tutti i prodotti di questa fascia e inferiori. Come switch hdmi funziona bene.

    Spero di averti chiarito qualche dubbio.

  11. #131
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da DEN
    .....voglio solo capire se nella parte video il marantz è migliore dell'onkyo.....
    non ho visto il marantz all'opera, ma da una nota rivista del settore che lo ha comparato questo mese con altri, la sezione video i-chips dei marantz risulta l'unico neo di questa ottima macchina, non upscala molto bene come tutti i processori video contenuti negli ampli di questa fascia di prezzo, e' un processore di qualita' economica, il Faraoudja dcdi e' un po' (ma solo un po') migliore, ciao

  12. #132
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Spero di averti chiarito qualche dubbio.
    volevo capire bene una cosa,da quello che hai detto tutti i sinto di questa fascia si può usare l'hdmi solo come switch,cioié passa il segnale senza riconvertirlo quindi senza ulteriori perdite di qualità,se è così come ho capito,volevo sapere anche se l'audio passando dall'hdmi si sente oppure bisogna attacargli un cavo ottico,probabilmente è una domanda banale per voi,solo che prima di fare un'aqcuisto,vorrei essere sicuro
    grazie

  13. #133
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da caesar70
    e' un processore di qualita' economica, il Faraoudja dcdi e' un po' (ma solo un po') migliore, ciao
    grazie per la risposta,leggendo il post di komoro pensavo il contrario

  14. #134
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente scritto da DEN
    volevo capire bene una cosa,da quello che hai detto tutti i sinto di questa fascia si può usare l'hdmi solo come switch,cioié passa il segnale senza riconvertirlo quindi senza ulteriori perdite di qualità,se è così come ho capito,volevo sapere anche se l'audio passando dall'hdmi si sente oppure bisogna attacargli un cavo ottico,probabilmente è una domanda banale per voi,solo che prima di fare un'aqcuisto,vorrei essere sicuro
    grazie
    Puoi scegliere se prendere l'audio dalla hdmi (e non sentirlo piu' nel TV) o fare passthrough anche dell'audio e usare un cavo digitale (avendo l'audio anche sul TV che lo trova sulla hdmi).
    Considera che se vuoi le codifiche audio hd sull'ampli devi prendere l'audio dalla hdmi che e' l'unica a veicolare tali formati. Ovviamente da Blue Ray. Da DVD non c'e' differenza tra i due collegamenti.

  15. #135
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.204

    Casse da abbinare Cabasse Eole,quindi minidiffusori che vanno benone in configurazione stereofonica...come lo vedete un 4003?
    Lo userei collegato alla ps3(quindi mi basta supporto pcm) per film e videogame...
    Potrei sostituirlo per ascolto musicale ad un sistemino technics di una decina di anni fa(pagato un milioncino)??
    Ultima modifica di Pietruzzo; 05-01-2009 alle 17:32


Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •