Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    66

    Denon AVR-1910 vs Onkyo SR607 vs Pioneer VSX-919AH


    Salve a tutti!

    Tra i sintoamplificatori che ho elencato nel titolo. Quale secondo voi ha un miglior rapporto qualità prezzo?

    Insomma quale consigliereste tra i tre?

    Se riuscite ad elencare anche i motivi della scelta vi sarei molto grato.

    Grazie per l'aiuto!

    saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501
    Penso che tu possa rimanere contento scegliendo uno qualsiasi dei modelli che hai citato.

    Comunque...

    Il 607, a detta di una prova della rivista AF, sembra non erogare per nulla la potenza dichiarata. Bisognerebbe chiedere a qualche possessore se sia effettivamente così anche nell'utilizzo "pratico".

    Il Pio 919 ha un prezzo vantaggioso e dovrebbe differire dal modello superiore, il 1019, solo per la parte video inferiore. Se non ti interessa quest'ultimo aspetto sono più di 300 euro risparmiati!

    Infine, da possessore del 1910, non posso che consigliartelo: buona potenza erogata (vedi anche prova di AF di ottobre), pulizia, dettaglio,equilibrio e separazione dei canali, tutto di buon livello. Con le mie Tesi si sposa benissimo, tu che casse collegherai?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Salve MArcus. Sarebbe anche utile sapere l'utilizzo in percentuale di musica o "cinema".

    Comuque in linea di massima io starei su Denon o Pioneeer (questi ultimi sugli ultimi modelli hanno fatto amio giudizio enormi miglioramenti).

    Per farti capire io posseggo io un Denon4308 (ottimo prodotto) e sono MOLTO intenzionato a cambiarlo col nuovo Pioneer LX82. Ma più che altro per fare una catena tutta Pioneer (schermo
    ampli + bluray).
    Premetto che a me non interessano le performance video ma solo quelle audio. Sono convinto che la parte video debba essere gestita da tutto, tranne che dagli ampli
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    66

    La mia preferenza è stata sino ad ora rivolta verso il Denon avr-1910, del quale ho letto ottime recensioni oltre ad essere già un soddisfatissimo utilizzatore di un integrato stereo.

    Le casse che andrei a collegare al sintoamplificatore sarebbero delle Wharfedale della serie Diamond (credo dei 9.2 come frontali e un 9CS come centrale - per i surround si vedrà in futuro - non ho un budget molto elevato).
    Inoltre l'utilizzo principale sarebbe per il cinema...anche se non disdegno una buona qualità hi-fi per la musica (e in questo un accoppiata integrato Denon + Diamond 9.1 mi sta già dando moltissime soddisfazioni sia con CD che con vinile, e valgono pienamente i 350 euro spesi).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •