Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Informazioni garanzia prodotto americano


    ciao a tutti volelo sapere se qualcuno sa se acquistando un prodotto Denon in america la garanzia valesse anche per l Italia ?!??!?.


    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    153
    si la garanzia dovrebbe valere anche in italia (almeno così è stato per tutto quello che ho acquistato dall america) l unica limitazione è ke la garanzia è solo di un anno invece ke i canonici 2.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    non sei coperto da nessuna garanzia in europa.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Forse la verità sta tra le due risposte appena date, più spostata verso la risposta di Antonio Leone.

    La Garanzia, in America o in Italia, è fornita dal venditore, quindi il venditore americano, se gli rispedisci il prodotto dovrà fornirti assistenza, credo appunto per un anno che, se ben ricordo, è la durata della garanzia in America.

    Le reti di Assistenza Ufficiali dei vari importatori e distributori in Italia non hanno alcun obbligo di fornire assistenza ai prodotti non venduti da loro in Italia (e mi sembra anche giusto), il che esclude anche gli altri Paesi europei, figuariamoci l'America.

    A questa regola generale possono fare eccezioni alcuni costruttori che distribuiscono in proprio i propri prodotti, tipicamente le grosse multinazionali, la cosa però non è un obbligo ed ognuno si regola come meglio credo e secondo le proprie politiche commerciali.

    Il sistema più sicuro è quello di informarsi prima presso il distributore italiano del prpdotto che interessa e sentire come si regola in questi casi.

    Devi però anche tener presente che molte volte i prodotti distribuiti in America sono differenti dagli analoghi distribuiti in Europa per cui, in caso di guasto, anche con la buona volontà del distributore, non è possibile fare l'intervento poichè il ricambio non è disponibile presso la centrale dei ricambi italiana o europea.

    Vale poi sempre l'avvertenza circa la convenienza dell'operazione, considerati tutti i costi totali, le eventuali problematiche tecniche ed eventuali rischi di trasporto (ad esempio per un pesante, ingombrante e fragile display LCD/Plasma).

    Ciao

    p.s.: ho riletto ed ho visto che parli di Denon, quindi la cosa più semplice è sentire Audiodelta, ma non credo proprio che fornisca tale servizio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    153
    io ho comprato parecchia roba sopratutto foto-video dall america e chiamando la canon italia mi ha detto ke nn ci sono problemi, cmq come dice te conviene sentire sempre l assistenza italiana per la conferma...ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Se ne era già parlato, Audiodelta / Audiogamma, UNICO distributore autorizzato per l' Italia di Denon, riconosce la garanzia, in alcuni casi fino a 3 anni, SOLO per gli apparecchi distribuiti da loro.
    Anche se tu acquistassi un apparecchio Denon in Francia o in Svizzera non ti riconoscerebbero la garanzia.
    Mi sembra superfluo ricominciare con le solite dissertazioni filosofiche sulla garanzia europea obbligatoria per legge e roba simile.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    thx a tutti .... per le risposte !!

    ora ho chiaro il tutto ...
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •