• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Informazioni garanzia prodotto americano

Horus

New member
ciao a tutti volelo sapere se qualcuno sa se acquistando un prodotto Denon in america la garanzia valesse anche per l Italia ?!??!?.


:)
 
si la garanzia dovrebbe valere anche in italia (almeno così è stato per tutto quello che ho acquistato dall america) l unica limitazione è ke la garanzia è solo di un anno invece ke i canonici 2.
 
Forse la verità sta tra le due risposte appena date, più spostata verso la risposta di Antonio Leone.

La Garanzia, in America o in Italia, è fornita dal venditore, quindi il venditore americano, se gli rispedisci il prodotto dovrà fornirti assistenza, credo appunto per un anno che, se ben ricordo, è la durata della garanzia in America.

Le reti di Assistenza Ufficiali dei vari importatori e distributori in Italia non hanno alcun obbligo di fornire assistenza ai prodotti non venduti da loro in Italia (e mi sembra anche giusto), il che esclude anche gli altri Paesi europei, figuariamoci l'America.

A questa regola generale possono fare eccezioni alcuni costruttori che distribuiscono in proprio i propri prodotti, tipicamente le grosse multinazionali, la cosa però non è un obbligo ed ognuno si regola come meglio credo e secondo le proprie politiche commerciali.

Il sistema più sicuro è quello di informarsi prima presso il distributore italiano del prpdotto che interessa e sentire come si regola in questi casi.

Devi però anche tener presente che molte volte i prodotti distribuiti in America sono differenti dagli analoghi distribuiti in Europa per cui, in caso di guasto, anche con la buona volontà del distributore, non è possibile fare l'intervento poichè il ricambio non è disponibile presso la centrale dei ricambi italiana o europea.

Vale poi sempre l'avvertenza circa la convenienza dell'operazione, considerati tutti i costi totali, le eventuali problematiche tecniche ed eventuali rischi di trasporto (ad esempio per un pesante, ingombrante e fragile display LCD/Plasma).

Ciao

p.s.: ho riletto ed ho visto che parli di Denon, quindi la cosa più semplice è sentire Audiodelta, ma non credo proprio che fornisca tale servizio.
 
io ho comprato parecchia roba sopratutto foto-video dall america e chiamando la canon italia mi ha detto ke nn ci sono problemi, cmq come dice te conviene sentire sempre l assistenza italiana per la conferma...ciao
 
Se ne era già parlato, Audiodelta / Audiogamma, UNICO distributore autorizzato per l' Italia di Denon, riconosce la garanzia, in alcuni casi fino a 3 anni, SOLO per gli apparecchi distribuiti da loro. :O
Anche se tu acquistassi un apparecchio Denon in Francia o in Svizzera non ti riconoscerebbero la garanzia.
Mi sembra superfluo ricominciare con le solite dissertazioni filosofiche sulla garanzia europea obbligatoria per legge e roba simile. :(
 
Top