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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
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  1. #10726
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
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    7.249

    Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    .... Alla fine impostando nel mio caso la fase dei sub a 135 gradi, non ho piu' avuto cancellazioni su nessun altro canale, centrale compreso.
    Allora questo è il top. Senza alcun dubbio.
    Mi permetto solo di sottolineare che purtroppo non si tratta della regola: ogni ambiente fa storia a sé, così come ogni abbinamento diffusori-sub, e solitamente mettendo in fase alla perfezione il sub con un diffusore/coppia di diffusori, si perde qualcosa in quello stesso ambito negli altri diffusori/coppie di diffusori. Io non sono mai riuscito a raggiungere il tuo risultato, e ho sempre scelto di perfezionare la risposta del centrale, accettando un piccolo compromesso sui frontali.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  2. #10727
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
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    1.479
    Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    la distanza regola la messa in fase, a prescindere che lo faccia audyssey automaticamebte tramite le distabze sul sub, o che lo faccia io manualmente dietro il sub con apposita manopola phase.. comunque piu pass..........[CUT]
    Io ho appena fatto 5 calibrazioni con fase a 0°,45°,90°,135° e 180° e mi rileva sempre la stessa distanza...quello che cambia ovviamente è la risposta in frequenza...

  3. #10728
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
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    18.618
    1) gestire la "distanza" significa introdurre dei micro-ritardi, perché se la cassa "a" è più lontana della cassa "b" di 1mt per farle lavorare bene insieme devo ritadare il suono della cassa "a" del tempo necessario al suono a coprire la distanza di un metro

    2) quel metro di differenza (o l'equivalente ritardo in microsecondi) se non corretto determina una sfasatura che dipende dalla frequenza, perché le varie frequenze hanno diverse lunghezze d'onda, ed in un metro compiono un diverso numero di cicli e la sfasatura dipende dal rapporto tra quel metro e la lunghezza d' onda

    3) se io inverto i cavetti di una cassa creo una inversione di fase (180°) su tutte le frequenze a prescindere dalla lunghezza d'onda, e questo - detto per inciso - è il controllo di fase che troviamo sui sub economici, uno switch con su scritto 0°-180°...

    4) qualcosa di simile si può ottenere con componenti elettronici come i condensatori... anche questi però (se la memoria non mi inganna) sfasano in funzione della frequenza, ho provato a fare un ripassino (vedi) ma senza perderci tempo a leggerlo bene non è che ci sicavi molto. Per quanto è dato capire il "controllo di fase" è più di questo tipo...

    ...spero di averne azzeccata almeno la metà se qualcuno ne sa di più (o sa diversamente) è invitato ad intervenire...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #10729
    Data registrazione
    Feb 2007
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    8
    Un saluto a tutti avrei bisogno di una delucidazione. Vorrei capire come lavora la calibrazione con audyssey. Avrei intenzione di sostituire il mio attuale centrale con un Klipsch Rp504c perchè da quello che ho sentito è molto chiaro e limpido sui dialoghi. Il mio dubbio è se la calibrazione livella la risposta in frequenza dei diffusori rendendo inutile la sostituzione con un modello con timbrica più dinamica e aperta. Oppure se viene mantenuta la timbrica e la caratteristica del diffusore anche dopo la calibrazione.
    Grazie.

  5. #10730
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da touareg Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti avrei bisogno di una delucidazione. Vorrei capire come lavora la calibrazione con audyssey. Avrei intenzione di sostituire il mio attuale centrale con un Klipsch Rp504c perchè da quello che ho sentito è molto chiaro e limpido sui dialoghi. Il mio dubbio è se la calibrazione livella la risposta in frequenza dei diffusori rendendo i..........[CUT]
    Lo scopo di una linearizzazione è quella di eliminare il più possibile le discrepanze della risposta rispetto ad un target, quindi dopo la calibrazione il risultato tra diversi altoparlanti tenderà sempre ad essere più simile rispetto a come sarebbe senza. Questo non significa che il risultato sarà identico con tutti i diffusori, ma che tenderà volutamente ad un risultato ben preciso.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  6. #10731
    Data registrazione
    May 2016
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    281
    Sicuramente è già stato chiesto ma vi prego di rispondermi lo stesso.
    Quali sono le sostanziali differenze tra Audissey XT e Audissey XT32?
    In cosa praticamente sarebbe migliore il secondo?
    Grazie

  7. #10732
    Data registrazione
    Dec 2018
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    1.091
    XT32 agisce anche nella calibrazione e equalizzazione del subwoofer e in ambienti difficili con risonanza,rimbombi etc. cerca di livellare le frequenze in uscita.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  8. #10733
    Data registrazione
    Mar 2014
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    Roma
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    18.618
    Citazione Originariamente scritto da pubarni1975 Visualizza messaggio
    ...tra Audissey XT e Audissey XT32? ... n cosa praticamente sarebbe migliore il secondo? ...
    correggetemi se sbaglio: cambia il numero dei filtri, anche per questo è più efficiente nella gamma bassisima (sub)

    uello che ti devi chiedere è quanto è importante per te la equalizzazione ambientale, in particolare nella gamma sub. Per me sarebbe stato fondamentale avere XT32 ma poi le cose sono andate diversamente ed ho preso l'anti-mode spendendo (all' epoca) tra sinto-anti-mode almeno quanto avrei speso per un sinto con XT32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  9. #10734
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    Jan 2018
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    1.479
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    correggetemi se sbaglio: cambia il numero dei filtri, anche per questo è più efficiente nella gamma bassisima (sub)

    uello che ti devi chiedere è quanto è importante per te la equalizzazione ambientale, in particolare nella gamma sub. Per me sarebbe stato fondamentale avere XT32 ma poi le cose sono andate diversamente ed ho preso l'anti-mode spende..........[CUT]
    Giusto per curiosità, ma il livello di equalizzazione di xt32 com'è confrontato ad anti-mode sul sub?

  10. #10735
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    Mar 2014
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    18.618
    Il problema non si pone più di tanto visto che l' 8033, da solo, all' epoca, costava (e credo che costi ancora) ome la differenza tra un sinto senza XT32 ed uno "con"...

    ...nel merito non ti saprei dire credo che il Dspeaker abbia più filtri (24 e gestisce solo la gamma sub), che io sappia nessuno dei due sistemi gestisce i "vuoti" (il contrario dei picchi)... io credo che A. abbia quanto meno il vantaggio di essere integrato nel sistema...
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  11. #10736
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    Jan 2018
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    Ma io mi auguro che gestisca i vuoti, o che almeno come previsione di correzione non sia poi troppo fantasiosa sennò sarei nella m***a visto il grafico:


    Cmq la mia domanda era dovuta al fatto che saltuariamente si trova qualche antimode usato ad un buon prezzo...e prenderlo per provarlo e all'occorrenza tenerselo non sarebbe male.

  12. #10737
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    May 2005
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    7.249
    Io usavo l'Anti-Mode con il primo AVR Marantz, che aveva solo Audyssey XT, e il risultato era ottimo (le cancellazioni comunque non le può risolvere nessun sistema di equalizzazione ambientale, ovviamente. Un piccolo miglioramento si ottiene, ma se la valle è dovuta a una vera e propria cancellazione l'unica strada è un diverso posizionamento del sub, l'inserimento di ulteriori sub oppure un trattamento passivo dell'ambiente...).
    Una volta passato a un nuovo AVR, sempre Marantz, ma con Audyssey XT32, ho venduto l'Anti-Mode, perché il risultato ottenuto con il solo sistema XT32 era assolutamente paragonabile. Quindi secondo me in questo caso tanto vale risparmiare i soldi dell'acquisto, tanto più che con Audyssey non è possibile escludere un diffusore - eventualmente equalizzato esternamente, appunto tramite Anti-Mode - lasciando l'equalizzazione attiva su tutti gli altri, quindi si è costretti a una doppia equalizzazione per il sub.
    Ettore
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  13. #10738
    Data registrazione
    Dec 2020
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    129
    Ciao, ho da poco allestito un impiantino con 3.1 con denon 4500h, kef T L+R+C e un sub rcf ayra(che avevo in casa). Ho fatto la configurazione con audyssey e avrei un qualche domanda a riguardo. Prima di iniziare a fare domande banali, siccome non ho il tempo di leggere tutta la discussione, avete qualche articolo da consigliarmi? Grazie

  14. #10739
    Data registrazione
    Mar 2014
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    Roma
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    18.618
    Un buon punto di partenza potrebbe essere condividere i settaggi che ti ha dato Audyssey (crossover cassa per cassa, distanze - che non contano molto però - livelli cassa per cassa) e poi dire se all'ascolto hai qualche motivo di insoddisfazione o se ti interessa solo un generico migioramento.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
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  15. #10740
    Data registrazione
    Dec 2020
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    129

    distanze: L 3.40m, R 3.25m, C 3m, sub 3.35
    livelli: L -5db, R -6db, C -5.5db, sub -5db
    Crossover: Anteriori 120hz, centrale 120hz


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