Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 490 di 753 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500540590 ... UltimaUltima
Risultati da 7.336 a 7.350 di 11295

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ...Considera poi Kaio che poi puoi fare anche bass managment..., impostare i livelli e i ritardi...
    detto cosi non leggo nulla di diverso da quello che fa arc ,ma non preoccupatevi,i primi riscontri sul prodotto sono interessanti e chiedo ancora un pochino di pazienza prima di aprire il thread specifico che alcuni mi stanno chiedendo.purtroppo ci sono stati alcuni problemi che hanno ritardato i lavori,ma sono quasi pronto.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

ciao!
    sto pensando ad una modifica al mio layout attuale.
    semplicemente vorrei biamplificare tutto il fronte anteriore, sia i diffusori principali (L & R) sia il centrale.
    il mio denon 4520 lo permette, assegnando manualmente gli amplificatori interni ai diffusori che si vuole biamplificare.

proprio qui sta la mia questione: durante l'impostazione c'è la scelta AUDISSEY o MANUALE....nella parte MANUALE definisco quali ampli usare per quali diffusori.
    se metto MANUALE quindi perdo la possibilità di usare AUDISSEY? o in ogni caso posso usarlo dopo aver modificaro il layout degli ampli interni?

spero di essermi spiegato

Siccome al momento sono senza fronte anteriore per upgrade sto facendo delle prove/accorgimenti sul sub. Volevo provare a sommare audyssey all' eq dell' antimode e siccome il sub è l' unico diffusore che mi interessa secondo voi è possibile far partire la calibrazione staccando tutte i diffusori ( solo i due surround in questo caso) facendo cosi molto piu in fretta come tempistiche ?

Citazione Originariamente scritto da bepygdr2 Visualizza messaggio
    ciao!
    sto pensando ad una modifica al mio layout attuale.
    semplicemente vorrei biamplificare tutto il fronte anteriore, sia i diffusori principali (L & R) sia il centrale.
    il mio denon 4520 lo permette, assegnando manualmente gli amplificatori interni ai diffusori che si vuole biamplificare.

proprio qui sta la mia questione: durante l'impostaz..........[CUT]
    Nessun problema, quando fai partire Audyssey fai presente che hai i frontali in biamping, il resto lo rileva essa (per questo non te lo chiede), se invece cambi le impostazioni da Manuale DOPO Audyssey allora diventa impossibile usare l'EQ.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Siccome al momento sono senza fronte anteriore per upgrade sto facendo delle prove/accorgimenti sul sub. Volevo provare a sommare audyssey all' eq dell' antimode e siccome il sub è l' unico diffusore che mi interessa secondo voi è possibile far partire la calibrazione staccando tutte i diffusori ( solo i due surround in questo caso) facendo cosi mo..........[CUT]
    Audyssey considera che ci devono essere almeno i due frontali per calibrare, il resto puo' essere omesso (cosi' era sul mio Onkyo)

Lo sospettavo. Dici che bastano 3 misure per il solo sub ?

Dipende sempre dall'ampiezza della zona di ascolto

Visto che non ho i frontali ( quindi niente film ) tra ieri e oggi mi sono concentrato nell' ottimizzare la resa del sub. Ho provato a sommare audyssey all' antimode e i risultati sono piu che buoni, aiutandosi a vicenda.Non disponendo dell' attrezzatura per la misura della risposta mi sono limitato a usare lo sweep del canale LFE che si trova su avia dvd e con il fonometro ho guardato la risposta piu lineare. Avevo un buco di 10 db sui 45-55 hz che sono riuscito a levarmi usando il preset 2 del CHT che ha un filtro a 52hz.
    Mi sono anche cimentato con l' audyssey in manuale e devo dire che la risposta ottenuta è molto buona soprattutto dai 45hz in giu.Sarebbe bello poterla attivare per il solo sub dato che non penso di essere in grado di equalizzare 5 diffusori con solo degli sweep e un fonometro .Farò altre prove non appena avrò di nuovo l' impianto completo e con la calibrazione fatta ad hoc.

Prove alla mano , con una scena da me conosciuta notavo un riverbero che mi infastidiva(niente di grave ma c'era) cosi ho provato a rifare la calibrazione dell'antimode e la cosa si è risolta. Ora non so se sia dovuta al fatto che ho cambiato , se pur di poco , la posizione del microfono o perchè ho usato il preset 2 nel farla e non il 3 come prima di fare i cambiamenti.

Attenzione al preset 2 del CHT, vero che linearizza nel tuo caso ma applica anche un filtro passa alto molto elevato come frequenza e perdi sicuro sotto. Inoltre e' sbagliato attivare i preset PRIMA dell'Antimode, dato che applichi due correzioni, magari entrambe attive, andando a limitare pesantemente l'headroom del sub, sempre meglio equalizzare con preset 3 e modificarlo dopo.
    Per valutare le EQ dovresti usare un sistema di misura, con fonometro le letture lasciano il tempo che trovano.

Mi segno che devo calibrare sempre in preset 3 e poi portarlo al 2.Il filtro e a 52hz e sotto con l' audyssey manuale ho una risposta con i db in linea con le altre frequenze e belli stabili.Vero che con il fonometro logicamente si hanno misure blande, ma se ce un buco di 10 db lo si vede, cosa infattibile a orecchio.

Salve a tutti. ho un piccolo problema con l'audyssey. quando vado a fare la calibrazione automatica con il mio denon 7200 mi rileva le B&W serie 600 come piccole. avete suggerimenti?

Si, ringrazia il Denon ha le ha identificate correttamente, in quanto SONO piccole.
    Sono grandi solo le casse che scendono fino a 20hz...

Mi sono letto un pò di vostre prove e modo di regolare audio dell'impianto.
    Io quando comprai il tutto ho usato l'Audissey e non era male dopo 1 mese o 2 ora non ricordo bene ,ho fatto tutto in manuale con l'Aiuto del fonometro ottenendo secondo me miglioramenti non uso eq,e varie correzioni tutto in Flat dove trovo il tutto più neutrale e reale. Di come suona il mio impianto ne sono contento .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Vista la tua ultima frase c'e' poco da aggiungere

Ma considera che il tuo ampli monta una versione di Audyssey molto risicata e non dubito che i risultati siano modesti.

Mettere le mani nelle autocalibrazioni è rischioso,a me ad esempio da autocal (non audyssey) mi mette il sub a -7 quando invece a fonometro era perfettamente livellato agli altri diffusori ! Escludo possibili risonanze visto che i sub sono equalizzati.
    Quindi di chi ci si fida? Ci sono un sacco di variabili: la qualità del fonometro e del mic,il software...
    Nauralmente se vado a misurare col fonometro col sub a -7 effettivamente è molto più basso rispetto agli altri canali. Certe volte questi software fanno anche casini
    Ultima modifica di Rain; 14-10-2015 alle 21:41

Pagina 490 di 753 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500540590 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •