Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 303 di 753 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima
Risultati da 4.531 a 4.545 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Come vedi non andiamo fuori dalla zona di ascolto ma la copriamo tutta.
    Me e' poprio quello che ho scritto io: le misurazioni vanno fatte solo nelle posizioni dove effettivamente ci saranno i posti di visione utilizzati...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Si, ma tu parlavi di fare solo due misurazioni in due punti o ripetere più misurazioni negli stessi punti, il mio approccio e' differente e non prevede due o più misurazioni nello stesso posto e l'esecuzione di tutte le misure.

Ciao a tutti, possiedo da poco il denon x2000. Ieri dopo aver letto a fondo questo topic , ho effettuato la calibrazione Audissey . Il risultato mi soddisfa parecchio rispetto ai precedenti tentativi, effettuati in effetti senza troppa cognizione di causa...

Ho notato una cosa: se lascio il dinamic eq attivo, i bassi sono molto presenti, non invasivi ma potenti. Disattivandolo invece quasi scompaiono, il sub si sente molto meno...

E' normale oppure ho sbagliato qualcosa in fase di misurazione??
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

@gatsu76
    Ti confermo che è normale. A me accade la stessa cosa con un Onkyo 706. Inoltre lasciando attivo il DEQ, anche a volumi bassi, non perdi gli effetti dei sorround che rimangono sempre abbastanza presenti. Soprattutto se ad esempio (come nel mio caso) il tuo volume d'ascolto dei films va dai -15 ai -25db con una media quindi di -20db, è importante il lavoro del DEQ. Poi scendendo progressivamente verso i 0db, l'intervento del DEQ va via via annulandosi. Infatti chi può ed è abituato ad ascolti da -10 a 0db, di solito non utilizza il DEQ.
    Ultima modifica di Cappella; 29-07-2014 alle 09:30
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ti ringrazio, in effetti il mio volume di ascolto è spesso tra i -25 e -35 addirittura (la stanza al momento è molto piccola) ed in effetti la resa con il DEQ è ottima anche a questi volumi
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Concordo pienamente con Cappella, inoltre a volumi di ascolto così ridotti (si dovrebbe ascoltare da -10db in su secondo specifiche) il deq e' un must.

ottimo, sul volume purtroppo andrò a stare in condominio, ergo l'impianto deve avere una buona resa anche a volumi medio-bassi... per adesso posso ancora usare un volume più "congruo" (diciamo tra i -20 e i -25), ma ancora per poco.... quindi il DEQ calza a pennello

Le prime due calibrazioni le avevo fatte usando i 3 punti di seduta del divano ed il risultato era davvero modesto secondo me.. una gamma media davvero arretrata, surrond troppo presenti, centrale .. usando la guida postata qualche pagina fa di hometheatershack con le 8 misurazioni il risultato è cambiato totalmente.. equilibrio su tutti i fronti, davvero molto molto soddisfacente...

Per curiosità, come ti pare a livello di alte frequenze, non lo senti un pò cupo?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho cambiato disposizione della stanza e rifacendo la calibrazione l'audyssey mi rileva l'htm61 s2 e le 685s2 su small, mentre prima erano su large. Se cambio la configurazione impostando manualmente su large, l'audyssey continuerà a vedere i diffusori come small?

Assolutamente no, vai tranquillo

Esattamente ma perché vuoi metterle Large quando sono diffusori che andrebbero meglio su small? Probabilmente con la nuova disposizione hai ridotto della risonanze che facevano riconoscere i diffusori scorrettamente, vai in fiducia del tuo ampli

Le 685 se le setto in small poi non mi fa mettere in large l'htm61 s2 che è tutto tranne che piccolo. Mi sembra un peccato castrarlo così

Non castri il tuo centrale, fidati, liberarlo dalle frquenze inferiori ad 80hz e' un piacere a lui e al tuo ampli. Davvero strano che tu non possa settare ogni diffusore indipendentemente dagli altri. Che ampli hai?

Ho un Denon X2000. Posso settare ogni diffusore indipendentemente dagli altri, ma a patto di settare i frontali su large. Se li metto su small tutti gli altri diventano small.

È una cosa normalissima, x quanto riguarda il cambio da small a large dopo la calibrazione perdi l'eq audyssey che non è piu selezionabile (prova ma penso nn sia piu disponibile)
    Ti consiglio di mantenere il setup della calibrazione.
    Ultima modifica di maveric77; 10-08-2014 alle 20:03
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 303 di 753 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •