Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 289 di 753 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339389 ... UltimaUltima
Risultati da 4.321 a 4.335 di 11295

Ho preso il primo che ho trovato di sweep (non so quanto sia affidabile) comunque il suono si alza e si abbassa il piu punti fino quasi ad attenuarsi verso i 20 hz. Con o senza audyssey non mi pare di avere percepito differenze , ho provato a dare 1 m in piu alla distanza sub e SEMBRA che ci sia piu linearità , puo essere ?

Quindi ragazzi cosa mi consigliate prima che il mio Denon AVR X 2000 faccia un bel volo dal balcone??

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Ho preso il primo che ho trovato di sweep (non so quanto sia affidabile) comunque il suono si alza e si abbassa il piu punti fino quasi ad attenuarsi verso i 20 hz. Con o senza audyssey non mi pare di avere percepito differenze , ho provato a dare 1 m in piu alla distanza sub e SEMBRA che ci sia piu linearità , puo essere ?
    Tutto normale, come ti dicevo ad orecchio e' difficile valutare e se non noti differenze con o senza Audyssey sembra che il suo intervento non sia corretto (ma parliamo sempre ad orecchio...), in quanto la differenza si dovrebbe notare in modo evidente (nel mio caso passavano 12db e si sentono subito). Per inciso non dovresti notare il suono che si alza e si abbassa ma solo il volume che scende costantemente, lentamente prima con pendenza ridotta e poi maggiore fino a scomparire del tutto.
    Spostando il sub di un metro cambia la fase e cambia anche la curva di risposta soprattutto nella zona di crossover, potrebbe essere meglio o essere peggio, difficile dirlo ma se tu lo senti migliore lascialo cosi'.
    Ultima modifica di Dakhan; 17-02-2014 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Quindi ragazzi cosa mi consigliate prima che il mio Denon AVR X 2000 faccia un bel volo dal balcone??
    Se vuoi consigli su ampli devi scrivere sull'altro thread, se invece vuoi consigli su come impostare Audyssey come ti dicevo devi postare i tuoi settaggi.

Anteriore=Piccolo
    Centrale= Piccolo
    Subwoofer= Si
    Surround = Piccolo

Distanze diffusori:
    Anteriore S = 2,49m
    Anteriore D = 2,49m
    Centrale = 2,31m
    Subwoofer = 3.06m
    Surround S = 0,96m
    Surround D = 0,93m

Settaggio diffusori in dB:
    Anteriore S = -4,5
    Anteriore D = -4,0
    Centrale = -6,5
    Surround D = -8,0
    Surround S = -7,5
    Subwoofer = -11,5

Crossover:
    Anteriore = 150Hz
    Centrale = 150Hz
    Surround = 200Hz
    Sub = 120Hz

Questo e quello che mi ha rilevato l'Audyssey nella mia stanza di 3,75 x 4 dopo svariate prove effettuate su treppiede fotografico con microfono posizionato ad altezza orecchio e nelle 8 posizioni consigliate.
    Ultima modifica di Multijet; 17-02-2014 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Verissimo, l'ambiente conta moltissimo.

Per Any66, strana una differenza cosi' marcata fra SPL 1000 e 1200, usi la sua calibrazione e Audyssey insieme?
    Se la tua stanza e' di dimensioni normali non dovresti avere problemi con il 1200
    No io uso solo fonometro ,però secondo me l'ideale era il 1000 il 1200 è tanto fa paura ed'ha più bisogno di accorgimenti acustici che presto arriveranno sono molto in ritardo di circa 2 Anni....però il 1000 in questa mia sala di 20mq era ideale . Poi chiaro magari e sicuro in altre sale di stessa grandezza in base all'arredamento da risultati diversi.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Anteriore=Piccolo
    Centrale= Piccolo
    Subwoofer= Si
    Surround = Piccolo

Distanze diffusori:
    Anteriore S = 2,49m
    Anteriore D = 2,49m
    Centrale = 2,31m
    Subwoofer = 3.06m
    Surround S = 0,96m
    Surround D = 0,93m
    Non hai postato tutto ma vediamo lo stesso

Allora, dimentichiamoci un attimo le regole e per capire come va il tutto fai questa prova:
    Metti il crossover sul centrale a 110hz e 120hz su tutti gli altri diffusori, lasciando 120hz sul "sub" (vedo che non hai letto quanto scrivo, ok, non sei tenuto, pazienza...)
    Poi metti il subwoofer a -9db, i due surround a -4db, il centrale a -5db e i due frontali a -4db
    Lascia tutto su piccolo
    Verifica che Dynamic Volume sia disattivato (e Dolby volume idem se lo hai)
    Verifica che il sub sia posto su LFE+main
    Verifica che Dynamic Eq sia disattivato
    Verifica che reference level sia su 0db

Metti su Pacific Rim, volume generale a 70, verifica che il segnale in ingresso sia in bitstreaming e premi il tasto movie e tienili premuto fino a quando ti compare la selezione corretta (DTS se il segnale e' DTS o Dolby Digital se e' Dolby digital)

Prova prima con Audyssey off e poi con Audyssey On, vediamo cosa ne esce...
    Ultima modifica di Dakhan; 17-02-2014 alle 19:18

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    No io uso solo fonometro ,però secondo me l'ideale era il 1000 il 1200 è tanto fa paura ed'ha più bisogno di accorgimenti acustici che presto arriveranno sono molto in ritardo di circa 2 Anni....però il 1000 in questa mia sala di 20mq era ideale . Poi chiaro magari e sicuro in altre sale di stessa grandezza in base
    Non e' il Velodyne che fa paura ma il tuo ambiente e gli accorgimenti acustici, se parli di pannelli e simili, sul sub fanno ben poco a meno che non fai un lavoro moooolto pesante.
    E' necessario un EQ dedicato al sub, come l'Antimode per esempio, la differenza sara' lampante.
    E in 20mq il Velodyne va benissimo, non e' certo eccessivo, anzi...
    Considera che io in 16mq ho 4 sub da 12"...

Peccato che il suono naturale e reale sia inficiato dal tuo ambiente, se non e' correttamente dimensionato e trattato e quindi non senti piu' la colonna sonora ma il tuo ambiente. E potrebbe essere il motivo per cuii trovi invasivo l'SPL1200, avrai picchi di 15-20db come minimo e non sentirai del tutto altre frequenze.
    Proprio l'altro giorno ho voluto provare sia eq che Audissey non mi gusta , pensa ho fatto prova pure in Auto meglio tutto flat , in auto ho un signor impianto fatto da il mio installatore professinista ti garantisco che suona alla grande. Ogni tanto mi stuzzica fare delle prove ma a me non piace tutto escluso compreso alti e bassi . Se suona bene in questo modo l'impianto e le casse sono ottime taratura compresa.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Non e' il Velodyne che fa paura ma il tuo ambiente e gli accorgimenti acustici, se parli di pannelli e simili, sul sub fanno ben poco a meno che non fai un lavoro moooolto pesante.
    E' necessario un EQ dedicato al sub, come l'Antimode per esempio, la differenza sara' lampante.
    E in 20mq il Velodyne va benissimo, non e' certo eccessivo, anzi...
    Consi..........[CUT]
    Non mi sono spiegato forse non dico è eccessivo ma che in questa sala il 1000 andava benissimo ,questo è più problematico e non sempre... ma non che sia troppo malvagio x tutto in alcuni film si comporta molto bene alla grande poi vai a capire se saranno alcuni bd incisi male o altro . Vedremo se poi cambierà qualcosa quando farò quel che devo fare. Cmq non è che è prorio male male il 1200 solo che il 1000 andava meglio qui dentro. Spero ora si capisce il mio dire. Se non ci avrei provato il 1000 non mi sarei accorto di nulla.

Non parlavo di EQ per i diffusori ma SOLO per il sub.
    Mentre e' abbastanza diffuso fra gli utenti la predilezione per un ascolto senza EQ sui diffusori non ricordo di una persona che ha preferito il proprio sub senza Eq piuttosto che con EQ.
    E non considerare l'EQ del Velodyne che ha un effetto minimo e quasi inudibile, valuta EQ come si deve, non conosci nessuno che puo' farti provare un Antimode?

Non parlavo di EQ per i diffusori ma SOLO per il sub.
    Mentre e' abbastanza diffuso fra gli utenti la predilezione per un ascolto senza EQ sui diffusori non ricordo di una persona che ha preferito il proprio sub senza Eq piuttosto che con EQ.
    E non considerare l'EQ del Velodyne che ha un effetto minimo e quasi inudibile, valuta EQ come si deve, non ..........[CUT]
    Avevo capito che parlavi di antimode per sub ho letto che è importante per il sub magari un giorno lo aggiungo visto dici che è super,ma ti ripeto male male non va anche se sicuramente da come dici è come un processore valido per impianto ,e da come dici vuol dire che è validissimo l'antimode. Si si tranquilllo per effetti su impianto io le prove le ho fatte secondo i miei gusti va molto meglio senza nulla e di come va l'impianto non ho nulla da ridire... anzi molto soddisfatto,e con alcuni blu ray ottimi di incisione va bene tuto sub compreso.

Non hai postato tutto ma vediamo lo stesso

Allora, dimentichiamoci un attimo le regole e per capire come va il tutto fai questa prova:
    Metti il crossover sul centrale a 110hz e 120hz su tutti gli altri diffusori, lasciando 120hz sul "sub" (vedo che non hai letto quanto scrivo, ok, non sei tenuto, pazienza...)
    Poi metti il subwoofer a -9d..........[CUT]
    Proverò a fare come dici.. ma queste impostazioni che mi hai dato, sbaglio o fanno saltare del tutto il settaggio effettuato con Audyssey?

Esatto ma servono per capire se il tuo ampli e' davvero moscio come scrivi.

Le modifiche ai livelli e al setup che ti ho postato, rispetto alle tue, riportano l'ampli ad una configurazione adatta all'ascolto senza Audyssey e aumentano la percezione della dinamica a fronte di un ascolto meno bilanciato.

Il settaggio degli ampli con Audyssey e Dynamic EQ prevede l'uso di queste funzioni quasi obbligatorio (tanto che le trovi attive tutte e due dopo la calibrazione) e porta ad uno scompenso sui livelli in caso non se ne faccia uso, inoltre parte dal presupposto che tu sia un utente medio, con un ascolto a volume medio e filtri attivi.

Modificando i livelli come ti ho scritto e disattivando tutti i filtri e mettendo volume -10db dal reference ti trovi in una situazione di ascolto consigliato in cui l'ampli deve suonare al meglio, se in questa configurazione, sia con Audyssey off che Audyssey on, non ti piace ancora il suono allora credo ci sia poco da fare e il tuo orecchio semplicemente non ama i Denon.

Lancio l'Audyssey e mi da continuamente messaggio di errore per via di qualche rumore (noise error) quando la stanza è completamente silenziosa e non ho ronzii elettrici vari.

cosa sta succedendo?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Pagina 289 di 753 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •