Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 365 di 753 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima
Risultati da 5.461 a 5.475 di 11295

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Intendevo che per l'ingresso Spotify Connect (premium) io ho Audyssey -->attivo + DEQ Flat + Dynamic Volume -->disattivato

per l'htpc Audyssey -->attivo +DEQ Reference + Dynamic Volume -->disattivato..........[CUT]
    Scrivevo quella cosa perché, potrei sbagliarmi visto che vado a memoria, ma Reference o Flat sono le curve abbinate all'Audyssey stessa, non al DEQ. Questa voce (DEQ appunto) può solo essere attivata o disattivata, così come il Dynamic Volume...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Diciamo che la diversità potrebbe essere data anche dal passare da stereo a 5.1, ma sembra piu naturale rispetto al 760. Tralasciamo per un attimo il problema " rimbombo" , la voce in stereo mi piace di piu che in 5.1.

Prove con audyssey anche disattivata, cambia niente.
    Direi che puoi continuare con le tue prove, se scopri che la cosa dipende da Audyssey ne parliamo ancora qui, viceversa e' il caso che apri un thread apposito

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scrivevo quella cosa perché, potrei sbagliarmi visto che vado a memoria, ma Reference o Flat sono le curve abbinate all'Audyssey stessa, non al DEQ. Questa voce (DEQ appunto) può solo essere attivata o disattivata, così come il Dynamic Volume...
    Ettore
    si, hai ragione . ricapitolando

per l'ingresso Spotify Connect (premium) io ho Audyssey Flat + DEQ On + Dynamic Volume Off

per l'htpc Audyssey Reference + DEQ On+ Dynamic Volume Off

per mySkyHD e tv audio (Arc) Audyssey Reference --> DEQ On + Dynamic Volume -->light

e potrei certamente usare l'offset del DEQ a -5 db o -10 db per l'ingresso musicale. per avere un intervento più mirato (minore) del DEQ, giusto Dakhan?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ottimo, allora avevo inteso correttamente!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    si, hai ragione . ricapitolando

per l'ingresso Spotify Connect (premium) io ho Audyssey Flat + DEQ On + Dynamic Volume Off

per l'htpc Audyssey Reference + DEQ On+ Dynamic Volume Off

per mySkyHD e tv audio (Arc) Audyssey Reference --> DEQ On + Dynamic Volume -->light
    Esatto, va variato in base al volume di riferimento della colonna scelta e quindi devi valutare quel valore anche con Sky e TV oltre ovviamente alla musica

scusate se mi intrometto risultero' sicuramente antipatico ma per la visione di trasmissioni televisive compresi film e telegiornali il dynamic eq va impostato al volume reference -10 e non a 0.

Dynamic eq su 0 solo per film da dvd e bluray (tracce filmiche non compresse)

Ho letto una cosa di recente, a me non interessa ma il canale LFE sembra che nei contenuti multicanali di concerti vada impostato a -10 e non a 0.

EDIT: chiedo scusa mi sono accorto che stavate parlando proprio del volume di riferimento del dynamic eq, scusate di nuovo
    Ultima modifica di maveric77; 18-02-2015 alle 18:00
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ma se io ascoltassi senza centrale a livello di traccia perderei qualcosa ?Tecnicamente dovrebbe andare tutto hai frontali . Dite che è una follia ?

Elven ho letto i tuoi messaggi credo che il tuo problema principale sia dovuta dalla EQ, io ascolto infondo hai piedi del letto e se inizio a calibrare proprio dal bordo del letto con la prima fila e poi mi sposto con le altre misure in dietro mi ritrovo eccessi di bassi, il centrale rimmbomba e mi e' difficile salire con il volume generale, mi e' bastato retrocedere la prima fila di 30cm ed ho risolto.
    Credo che cambiando il modo in qui prendi le misurazioni riesci a sistemare il centrale , sei sicuro che l'impianto ti suoni bene ? riesci a salire pulito con il volume generale ?
    Qui non si tratta che il 760 piace a me di come suona nel mio ambiente , quando un suono e' fastidioso lo e' per tutti ora non cerchiamo il paracadute a tutti i costi.

Allora, con il volume arrivo massimo a -15 ( dipendo ovviamente dalla traccia)oltre non riesco.

La calibrazione la faccio a un 20ina di cm dallo schienale del divano per le prime 3 misurazioni e una 15ina di cm piu in alto sempre dallo schienale mantenendola per tutti i punti. 1-2-3 distanti tra loro 10 cm , 4,5,6 avanzo di 10 cm e sempre 10 cm tra un e l' altra e la 7 e 8 avanzo ancora di 10 cm.

_ 7-8
    6--5--4
    3--1--2
    Ultima modifica di Elven; 18-02-2015 alle 18:00

Tempo a dietro avrei provato a risponderti ma mi sono accorto che a volte bisogna fare prove su prove per trovare il modo ottimale e li schemi contano fino ad un certo punto.
    Magari fai il classico schema a 8 punti e poi ti accorgi che nel tuo punto con quello da 6 ti ritrovi un risultato migliore , almeno io non so risponderti.
    Ultima modifica di maveric77; 18-02-2015 alle 18:04

Posso provare ad allargarmi un po con le misure

E cosa guadagneresti? Piu' allarghi il range di misurazioni e piu' riduci l'EQ, prima fai le varie prove senza Audyssey e valuta la cosa senza EQ

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Qui non si tratta che il 760 piace a me di come suona nel mio ambiente , quando un suono e' fastidioso lo e' per tutti ora non cerchiamo il paracadute a tutti i costi.
    Scusa ma se Elven sostiene che con i due frontali sente meglio che con il centrale cosa c'entra l'EQ?

Onestamente e francamente credo tu dia troppa importanza all'EQ, stiamo parlando di Audyssey e manco di XT32, il suo inserimento porta a miglioramenti ma non a stravolgimenti e peraltro partiamo da una situazione in cui il centrale di Elven ERA gia' calibrato quindi Audyssey era gia' attiva.

Poi se vogliamo calibrare mettendo gli schemi con punto di ascolto non vero o diagramma in base a come ci piace l'EQ DOPO allora casca tutto il discorso dell'EQ che non DEVE suonare come ci piace ma come e' CORRETTO, il resto sono solo valutazioni personali e vanno rispettate ma restano solo personali.
    Ultima modifica di Dakhan; 18-02-2015 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Ma se io ascoltassi senza centrale a livello di traccia perderei qualcosa ?Tecnicamente dovrebbe andare tutto hai frontali . Dite che è una follia ?
    Nessuna follia, semplicemente vai a sovraccaricare i frontali con il rischio che in certi frangenti perdi intelligibilita' del segnale.

Ora cerchiamo di ragionare un attimo pero' senza fare valutazioni e dichiarare quale e' il tuo problema noi da casa che e' una cosa assurda gia' di partenza:

da quanto tempo hai quel centrale?
    ti sei mai accorto prima di questo problema?
    se non ti sei mai accorto di questa cosa hai cambiato qualcosa ultimamente che possa aver dato questo effetto?
    Mettendo il centrale in verticale cambia qualcosa?
    Senza EQ cambia qualcosa?
    E' dipendente dal volume o lo fa comunque?
    E' presente in tutte le tracce?
    Puoi provare ad entrare nell'Onkyo in PCM?
    Lo fa anche in Pure Audio?

da 2 anni e mezzo

Onestamente non so dire se prima andasse meglio, pero credo, come tutti i problemi , che una volta saltato fuori ci si fa subito caso.

Il centrale in verticale non l' ho provato ma tanto non potrei tenerlo cosi.

Senza eq è molto piu lieve

Non è presente in tutte le tracce e anche nella stessa traccia lo fa solo con certi toni.

In pcm non cambia

In pure audio è molto piu lieve, a orecchio a parità con audyssey off che poi tecnicamente pura audio esclude eq no ?.

Comunque lo dico ancora ma in stereo mi piace molto di piu la resa vocale e non sono le casse perche se metto 5.1 e centrale in phantom il risultato non è lo stesso anche se la voce esce dalle front.
    Ultima modifica di Elven; 18-02-2015 alle 19:39

Da quanto scrivi pare che il problema non possa essere risolto lavorando sull'EQ inoltre hai il centrale da molto tempo e non lo avevi notato prima quindi o prima non c'era (e quindi si e' rotto o si sta rompendo qualcosa... sgrat sgrat) o e' talmente lieve che te ne sei accorto per caso.
    Il centrale in verticale era solo per verificare la dispersione del tweeter, ovviamente poi non lo terresti cosi'.
    Dovresti fare se possibile una prova con qualcuno che ha il centrale come il tuo e verificare se ha lo stesso problema portando il tuo a casa sua.

Riguardo al setting stereo non so davvero cosa dire, forse il downmixing ti aiuta a rendere i dialoghi piu' intelligibili ma e' solo una possibilita'.

Non so, se escludiamo un difetto del diffusore o dell'ampli, se non e' un problema della colonna sonora (soprattutto quella doppiata) e dovessi tirare a caso e per forza direi che a furia di stare attento alla resa del tuo impianto sei arrivato a comprenderne i limiti e hai capito che la resa del 760 e' quella ma cerchi qualcosa di meglio. Io ci sono passato con molti centrali.
    L'EQ aiuta ma non fa diventare delle Tesi 560 delle CM10...

Ma sono supposizioni, lascio a te le valutazioni corrette che solo tu puoi fare
    Ultima modifica di Dakhan; 18-02-2015 alle 20:01

Pagina 365 di 753 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •