Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 303

E' vero che i forum, con l'unico limite del regolamento e dell'educazione, permettono a chiunque di dire qualsiasi cosa, tuttavia io non capisco questi atti di fede....

uno si fida del recensore? OK dirà che apprezza la recensione e fidandosi di ciò potrà procedere verso l'acquisto.

Ma di qui a lanciarsi in giudizi, con pretesa di attribuire valore probatorio a delle fotografie (fossero misure, almeno avrebbero una valenza oggettiva) senza aver visto materialmente gli oggetti di cui si parla lo trovo solo un modo di fare disinformazione.

ho partecipato a vari shootout alcuni controllati altri un po' meno, ed è veramente difficile dare giudizi definitivi (può bastare una posizione leggermente decentrata, un po' di luce spuria su uno schermo più di un altro, ecc. ecc.), ma almeno è una esperienza "vissuta", l'opinione è un po' più circostanziabile...

Giudichereste la scena sonora, la fatica di ascolto, o altre caratteristiche di un diffusore sulla base di una registrazione effettuata in MP3, ancorchè con lo stesso HW e SW?
    E soprattutto a chi giova tutto questo?

Il mitsubishi HC 5000 l'ho visto varie volte e non mi è mai piaciuto, ma magari le condizioni non erano ideali, magari il 6000 è sensibilmente migliore, magari quel giorno mi avranno dato un aumento di stipendio e mi sembrerà tutto bellissimo...
    Soffro di rainbow, "detesto" i DLP, ma a tutt'oggi la macchina che mi ha più impressionato resta lo sharp 21000, seguito proprio dal Sony visto a casa di Manuti, gli LCD sono lontani, anche se possiedo proprio un LCD....

Per la verità le recensioni di PR io normalmente le seguo.

Non per altro fatto che mi piacciono.

Trovo comunque anomalo non l'entusiasmo di chi da quelle recensioni trae motivo (legittimo?) di rassicurazione, ma ciò che precisamente ha scritto il recensore.

A cui non credo manchino gli elementi per dare un giudizio un minimo fondato.

E' il suo entusiasmo che non mi spiego molto.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Ma di qui a lanciarsi in giudizi, con pretesa di attribuire valore probatorio a delle fotografie
    Io ho dato opinioni personali e ho sempre precisato che erano basate sulle foto di un sito e quindi non giudizi assoluti. Purtroppo non ho modo di partecipare a shoot-out ( MAGARI! ) quindi confrontare foto è l' unica cosa che posso fare prima di effettuare l' acquisto.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da francis
    ciò che precisamente ha scritto il recensore.

A cui non credo manchino gli elementi per dare un giudizio un minimo fondato.

E' il suo entusiasmo che non mi spiego molto.
    Infatti. Il mio entusiasmo segue a ruota quello di recensori professionisti. Qui dovrebbe scendere in campo anche Manuti ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

A me invece le recensioni di PR non piacciono molto... saranno forse di gusto un po' troppo americano...

Trovo affidabili le recensioni di cine4home e di Manuti.

Per il HC6000 un'altra ottima recensione:

http://www.projectorreviews.com/mits...6000/index.php

Però mi sembrano un pelino meno invasati del recensore di PR:

While the HC6000 cannot match the best projectors out there - JVC's RS1, and Sony's VW50 Pearl, in terms of black levels, the blacks are pretty dark, as quickly noted by the letterbox areas when watching movies.

Suvvia ragazzi .... non mi pare che Marco75 sia così "invasato" .... manifesta solo un pò di entusiasmo dato dalle varie rece e SS con aggiunta di sue considerazioni tralaltro anche curate.
    In fondo le discussioni servono per esprimere i propri pareri ed impressioni ..... se non si è daccordo basta dire perchè ed eventualmente aggiungere le proprie.... così da poter fare un confronto leale .... no ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Suvvia ragazzi .... non mi pare che Marco75 sia così "invasato"
    Io, scherzando, mi riferivo al recensore di projectorcentral.com. Non certo a Marco..

Anzi... ho postato addirittura un'altra recensione ottima del nuovo Mitsu.

cmq anche guardando gli ss il mio giudizio personale sul mitsu non è esaltante.
    i colori sembrano innaturali ed un pò "fosforescenti" come dire effetto "neon". non riesco a spiegare la sensazione ma sembrano troppo "elettrici".

Salve ragazzi mi associo a questa discussione in quanto anche io molto interessato all'acquisto del Mtsu , a mio avviso a parte le recensioni in cui sembra un ottimo pj , ma il punto cruciale è il prezzo 3090 euro scontato contro penso 5600 euro del D-ila quindi 2600 euro di differenza vi pare poco?

E' un prezzo ufficiale italiano?

il prezzo ufficiale è 3990 euro, scontato in ITALIA e sottolineo ITALIA 3100 euro, io personalmente nel momento in cui decido di scegliere un oggetto, la decisione finale è il rapporto qualità prezzo ed il Mitsu fa proprio al mio caso, se fossimo tutti milionari non staremo qui a discutere
    saluti

hc-6000

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    cmq anche guardando gli ss il mio giudizio personale sul mitsu non è esaltante.
    i colori sembrano innaturali ed un pò "fosforescenti" come dire effetto "neon". non riesco a spiegare la sensazione ma sembrano troppo "elettrici".
    mi sa che ti sbagli di grosso, i colori del Mtsu sono molto più belli del Sony vw-60 visto personalmente in un negozio di Roma,
    ciao

Citazione Originariamente scritto da pax
    mi sa che ti sbagli di grosso, i colori del Mtsu sono molto più belli del Sony vw-60 visto personalmente in un negozio di Roma,
    ciao
    Allora, qui c'è gente che si scanna per gli ss, e tu te ne vieni candidamente liquidando il discorso in 2, dico 2 righe???
    Premesso che le conclusioni di Manuti riguardante il VW60 sono state testualmente:" Eccellente, entusiasmante."
    Tu visto che sei l'unico in Italia che l'ha visto ci dici solo questo???
    Ma questo è sadismo!!!
    Dai sbottonati, dicci qualcosa di più, hai proprioavuto modo di confrontarlo con il Sony???
    Stesso collegamento stesso hw stesso sw, ecc..

Ciao SGNAO

P.s. il tuo discorso sul budget non fà una piega, anche a me piacerebbe un bel d-ila...
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    While the HC6000 cannot match the best projectors out there - JVC's RS1, and Sony's VW50 Pearl, in terms of black levels, the blacks are pretty dark, as quickly noted by the letterbox areas when watching movies.
    Lo stesso recensore dice anche questa frase:
    " As many know, the JVC's black levels are widely regarded as the best of 1080p projectors currently shipping. Going back and forth, I never felt the HC6000 was significantly inferior in this regard. A pleasant surprise!

e questa:
    "The HC6000's black levels and shadow detail performance is significantly improved over the HC5000, and definitely seems comparable to today's DLP projectors!"

http://www.projectorreviews.com/mits...6000/index.php

Infatti Marco... come ho detto si tratta di una recensione che attribuisce al HC6000 grandi meriti...

Però... continuo ad essere un pochino scettico sulle review americane...

Mi piacerebbe vedere qualche approfondimento scritto da Manuti o da cine4home. Quest'ultimi hanno già pubblicato una preview. Pare che anche loro abbiano riscontrato miglioramenti significativi... ma non gridano al miracolo... aspettiamo la review finale.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •