Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 303

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    A naso credo che se la garanzia Sony fosse internazionale (Epson style) il Cip avrebbe gia' provveduto ad ordinarlo da PJ.
    Ne son quasi certo perche' anch'io son della generazione "Carosello"
    Se è per questo anche io sono della generazione Carosello, cmq con quel prezzo se ti piace davvero lo compri anche in Jpn , con quasi 2000 euro che risparmi il rischio che ti si rompe e quindi spedire in jpn si puo' accettare.
    ciao Pasquale

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R]
    A naso credo che se la garanzia Sony fosse internazionale (Epson style) il Cip avrebbe gia' provveduto ad ordinarlo da PJ.
    Ne son quasi certo perche' anch'io son della generazione "Carosello"
    bingo!!!!!

in effetti non riesco a sopportare l'idea che una qualsiasi stupidata (ad esempio un errata manovra durante l'installazione a soffitto) che possa danneggiare un componente secondario, significhi o l'irreparabilità o la spedizione in Giap...

Quindi, mio malgrado, continuo ad attendere e mi vedo i film con il TW200

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Nel tuo caso, visto che usi un HTPC, probabilmente fai bene a puntare su Epson con D7 e contrasto 50.000:1 WOW, chissà che figata
    come ho detto sopra io ho un procio esterno (il VP30+abt102) che ammettendo il passthrough mi permette di processare al meglio materiale SD e di far passare segnali 24p dal lettore HD che mi comprerò (probabilmente il samsung 5000).
    Comunque al momento opportuno potrei anche migrare verso il VP50pro

quindi il reon del mitsu (che oltretutto è un realta di minor pregio)non mi interessa, mentre preferisco una macchina D7...
    Questo sempre sulla carta, visto che magri potrei cambiare opinione dopo averlo visto all'opera

Citazione Originariamente scritto da maurocip

Quindi, mio malgrado, continuo ad attendere e mi vedo i film con il TW200
    Chi si accontenta Gode

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    E' vero potrei prendere un vpr con le D7 ma dovrei rinunciare al Reon e non mi va: ho sempre sognato uno scaler di livello ma non me lo sono mai potuto permettere.
    Il Mitsu è interessante... ma non certo per il Reon onboard. Si tratta di un chip che attualmente ha una diffusione molto simile a quella riscontrata dal vecchio Faroudja ai suoi tempi...

E generalmente l'implementazione sui VPR non è eccelsa (vedi Gennum sul JVC e Reon sullo stesso Mitsu HC5000).

E' preferibile, se non si può disporre di un processore video stand alone, avere un buon chip sulla sorgente (player SD o HD).

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    E' preferibile, se non si può disporre di un processore video stand alone, avere un buon chip sulla sorgente (player SD o HD).
    Invece io lo preferisco proprio sul vpr almeno mi upscala anche Sky

Il proc esterno costa troppo, soprattutto perché lo vorrei con hdmi 1.3
    Quindi un Reon on-board mi va di lusso
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da pax
    Chi si accontenta Gode
    ti pare che io stia godendo??????

Citazione Originariamente scritto da Barcopiemontese
    Io avevo pensato al nuovo HC4900, ai "vecchi" Pana A1000 o Epson TW1000 (buone le migliorie sul TW2000 ma mi pare non adatto alla mia particolare installazione), cosa ne pensi di queste scelte ?
    Infatti considerando il possesso di un processore, il fatto che i nuovi vpr danno l'Impressione di "sparare" lumens in quantità, (non il Mitsubishi HC 6000) il fatto che uno schermo alternativo da 70" è meno esigente, credo che sarebbero da valutare proprio proiettori come l'Epson 1000 o il Panasonic di prima.

Nel Mitsubishi 4900 se l'iris è rimasto lo stesso dell'HC5000, allora forse non sarebbe tanto consigliabile, se si ha la tendenza a notare le variazioni di luminosità.

A questo proposito andrebbe tentata una previsione su quanto possa variare la percezione del cambio di luminosità su schermi più piccoli, perchè già i lumens fanno presto a diventare troppi, le variazioni potrebbero essere anche più avvertibili.

Considererei quindi i vpr dal punto di vista dell'iris che hanno.

Forse un vpr come l'Epson, caratterizzato da un iris molto lento potrebbe essere preferito alla fine a vpr con iris più repentini, ma comunque non abbastanza veloci.

Anche un vpr come il Panasonic caratterizzato da una sharpness minore potrebbe comunque essere preso in considerazione, visto che il fuoco percepito quando si ha davanti un'immagine di dimensioni minori sarebbe comunque maggiore di quello che si otterrebbe proiettando con il medesimo vpr la stessa immagine, ma di maggiori dimensioni.

Mi sembra una situazione dove sia importante fare delle prove.

Io personalmente se lo dovessi fare, e non potessi farmeli dare da un negozio, tenterei per il tramite dell'acquisto on line, che dovrebbe dare possibilità di restituzione entro i 10 giorni per qualsivoglia motivo qual'ora il vpr arrivi per corriere, (perchè mi è stato detto che a volte la disciplina cambia quando si vada a ritirare la merce di persona a un punto di raccolta).

Se l'acquisto fosse effettuato presso uno store che di marche ne abbia più di una, rimarrebbe la possibilità di cambiare un vpr che non soddisfa o addirittura di annullarlo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da francis
    Infatti considerando il possesso di un processore, il fatto che i nuovi vpr danno l'Impressione di "sparare" lumens in quantità, (non il Mitsubishi HC 6000).... Ciao
    Tutto giusto....
    però il TW-2000 non deve essere proprio male, sopratutto se acquistato in Jap.. certo per me sarebbe un faro.. ma magari opportunamente filtrato potrei massimizzare le sue peculiarità...
    Poi adesso che arriverà il firm del VP-50 che lo renderà 24p passante sarebbe un peccato acquistare un vpr che ancora non lo gestisce...
    Ti pare ?

Gio

Servirebbero un po' di misure sui nuovi Vp.

Queste sono le tabelle dei precedenti.

Questa è una tabella dell'Epson TW1000

Measurement data:
    Brightness and Contrast Emp-TW1000

Picture mode----------------Lamp mode------Lumen------Native Contrast-------Contrast with adaptive iris
    Dinamic-------------------------Low------------ 960-------------1180:1----------------10000+:1
    Dynamic------------------------High------------1254------------1180:1----------------10000+:1
    D65 (without cinema filter)-------Low-------------490-------------650:1-------------------2200:1
    D65 (without cinema filter)-------High-------------580-------------650:1-------------------2200:1
    D65 (theatre black2)-------------Low-------------250------------1000:1------------------2000:1 -5000:1
    D65 (theatre black2)-------------High------------320-------------1000:1------------------2000:1 -5000:1

Questa è una tabella del Panasoni PT AE1000.

Bildmodus----------Adaptive Blend----Zoom-------Lumen-------Kontrast

Color1/D65------------ON-------------Max---------300--------3500:1

Color1/D65------------ON-------------Min----------170--------4500:1

Color1/D65------------OFF------------Min----------170--------1930:1

Color1/D65------------OFF------------Max---------300--------1300:1

Cinema1/D65----------ON-------------Max----------280-------4000:1

Cinema1/D65----------OFF------------Max----------250-------1450:1

Cinema1/D65----------OFF------------Min-----------150-------2100:1

Cinema1/D65----------ON-------------Min-----------170-------5200:1

Normal----------------ON-------------Max----------530------3500:1

Normal----------------OFF------------Max----------480------1180:1

Normal----------------OFF------------Min-----------280------1800:1

Normal----------------ON-------------Min-----------310------5200:1

Dynamic--------------OFF------------Max-----------700------1900:1

Dynamic--------------OFF------------Min-----------440-------2700:1

Dynamic--------------ON-------------Min------------620------8500:1/10000:1 bis -25000:1 bei lampe “normal”

Dynamic--------------ON-------------Max-----------1050-----8000:1/8500:1 bis 18000:1 bei lampe "normal”

Come si vede si fa presto nelle modalità dedicate ad andare bassi quanto a lumens.

Azzardando una previsione in assenza di misure affidabili è possibile che alla minima lunghezza focale e in lampada bassa ci sia comunque una disponibilità probabilmente superiore ai 400 lumens, forse anche 450 nei nuovi proiettori, messi nelle varie modalità cinema ecc, (che sarebbero quasi d'obbligo rispetto alle molto più luminose modalita dinamiche).

Per uno schermo a guadagno 0.8 di 74" pollici a 220cm di distanza in lampada bassa e nelle modalità cinema/nero theatro/color ecc verrebbero fuori per 450 lumens circa 22 FL.

Niente di trascendentale, gestibili probabilmente anche senza il ricorso a un filtro.

Questo solamente con l'utilizzo delle modalità meno luminose, che sono comunque quelle dove il nero è più basso e il contrasto più elevato.

E prevedendo comunque un telo di guadagno non superiore agli 0.8.

In ogni caso c'è stato chi con il JVC ha applicato un filtro davanti all'obbiettivo per ridurre la luminosità, nel 3d dedicato si dovrebbe trovare un resoconto del risultato.

Mi sembra comunque necessario aspettare le effettive misure di questi nuovi proiettori.

Ciao

Servirebbero un po' di misure sui nuovi Vp.
    Per uno schermo a guadagno 0.8 di 74" pollici a 220cm di distanza in lampada bassa e nelle modalità cinema/nero theatro/color ecc verrebbero fuori per 450 lumens circa 22 FL.
    Ciao
    ... ottimo...
    Diciamo che sforerò un pò in quanto ho il telo con guadagno 1.2, ribadendo cmq la modalità "lampada bassa e cinema/nero theatro/color" che effettivamente stronca la luminosità a favore di un maggior contrasto e linearità con t a 6500k costante su tutta la scala dei grigi (speriamo nella bontà del TW-2000) spero di rimanere in condizioni accettabili.

Grazie mille per la tua disponibilità.

ciao.
    Gio

Di niente, ma se lo schermo ha un telo di guadagno 1.2 ci potrebbero essere problemi.

Perchè per un max di 450 lumens, allora con un gain di 1.2 si avrebbero a schermo fino a circa 33 FL.

Cominciano a essere veramente tanti.
    (teniamo presente che se si viene dai crt spesso la visione risultava soddisfacente con valori del tipo di 8/9 FL).

Meglio, ma di poco, se ci si ritrovasse con un max di 400 lumens, allora avremmo poco meno di 30 FL.

Che però sono sempre tanti.

Tanto più che gli schermi sintetici ad elevato guadagno se gli si manda addosso troppa luce hanno un comportamento diverso ad esempio da quello di un muro.

Un muro si comporta generalmente meglio quando investito da un fascio di luce eccessiva, mentre con teli di materiale sintetico la resa dell'immagine fa presto a diventare innaturale.

Considererei seriamente la possibilità di cambiare il telo, ma naturalmente solo dopo avere delle misure affidabili dei nuovi Vp ed anzi dopo aver fatto delle prove una volta acquistato il proiettore.

Altrimenti un filtro, ma io agirei alla radice cambiando il telo.
    (il telo che hai ha caratteristiche praticamente opposte a quelle che ti servirebbero)

Per quanto riguarda il filtro, mi pare sia stato Manuel74 a metterne uno sul JVC.

Chiederei delle indicazioni a lui.

Sempre preferendo personalmente di mettere in previsione un cambio di telo, perchè ci sono elevate probabilità, (se i lumens dei nuovi Vp si rivelassero abbondanti), che il vecchio schermo abbia a risultare effettivamente inadatto.

Ciao

Di niente, ma se lo schermo ha un telo di guadagno 1.2 ci potrebbero essere problemi.
    Ciao
    Ohi ohi... allora potrei riprendere in causa il TW1000, meno luminoso del fratellone, il problema più evidente è che non gestisce il 24p.
    Però forse riesco ad ovviare con il mio VP-50, trasformando il 1080p/24 in 1080p/60 riesco ad evitare i microscatti ?

Altre cose negative del TW1000 ?

Ed ovviamente avrebbe il vantaggio di costare meno...

ciao.
    Gio

Domanda : Videoproiettori.it nel suo sito annuncia l'imminente disponibilita' del Mitsu 6000 che, nelle caratteristiche, dichiara dotato della nuova matrice seiko-epson, a me risulta che invece monti la stessa matrice del 5000, e' esatto?

In effetti nella Brochure-catalogo della mitsubisci si legge :
    The HC6000 is equipped with a new generation inorganic LCD panel. This new LCD panel generates high definition images that
    produce rich blacks and vivid colors.

il link
    http://www.mitsubishielectric.it/vis...e%20HC6000.pdf

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •