Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 303

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Mi piacerebbe vedere qualche approfondimento scritto da Manuti o da cine4home.
    Magari
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

colori fosforescenti del mitsu sulla base di uno screenshot?
    liquidare i colori del Sony (che sia a me che ad Andrea sono piaciuti TANTISSIMO) perchè visti in un negozio di Roma (quale, in quali condizioni...)

Io capisco che uno speri di comrare il miglior prodotto in commercio che cosi il prezzo più basso, ma non facciamo come quelli che hanno scatenato la crociata per il t-amp: ad un certo momento è sembrato che tutti quelli che avevano dei robusti finali da qualche migliaio di euro fossero degli imbecilli perchè il miglior suono al mondo costava solo 20 dollari... Poi si è scoperto che era certamente un piccolo miracolo, ma con tanti limiti e la società che lo produceva è fallita...

un aneddoto: sia il JVC sia il Sony sono degli splendidi prodotti, ma Andrea probabilmente (non so se ha cambiato idea durante lo shoot out che deve pubblicare) preferiva il JVC io forse il Sony....
    ebbene chiacchierando si è scoperto che forse uno dei motivi poteva essere questo: il JVC aveva dei toni più caldi (non in gradi kelvin ma nel senso di un rosso più caldo) il Sony freddi e guarda caso lui fotografava con diapositive Kodachrome (famose per i fantastici toni caldi) ed io con le fuji Velvia famose per il più bel verde che sia mai stato fotografato

insomma, nel giudizio sempre difficile di un suono, di un'immagine, c'è comunque una parte legata ai gusti ed all'esperienza di chi acolta o guarda...

ragazzi nessuno di noi qui ha visto il nuovo mitsu e pochissimi il sony e comunque nessuno entrambi nelle stesse condizioni.
    Io ho visto il sony nelle migliori condizioni, il JVC pure e spero di poter vedere anche il mitsu e il TW2000, ma non credo, da possessore di LCD, che tecnicamente un LCD possa raggiungere certe vette, e sicuramente non è uno yankee che non conosco e che scatta qualche ss che mi può far dire: il nuovo mitsu è meglio

quoto in toto

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    quoto in toto
    Si, ma se la pensi così rischi un conflitto interiore permanente

Che potrebbe sfociare in un divorzio dopo poco tempo seguito da inevitabile upgrade

Ciao

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    insomma, nel giudizio sempre difficile di un suono, di un'immagine, c'è comunque una parte legata ai gusti ed all'esperienza di chi acolta o guarda...
    Finalmente qualcosa di sensato

Grande verità..... che inficia non poco il giudizio di ognuno..... quindi alla fine la frase esatta sarebbe :
    A me il mitsu piace più del Sony e del Jvc perchè ..... bla... bla... bla...

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

non è uno yankee che non conosco e che scatta qualche ss che mi può far dire: il nuovo mitsu è meglio
    Che sia meglio visionare con i propri occhi è fatto assodato e non in discussione. Ma se uno non ha questa opportunità cos' altro può fare se non leggere recensioni e guardare foto per farsi un idea ?
    Poi non capisco tutto questo astio verso le foto : se sono fatte con la stessa macchina fotografica e nelle stesse condizioni a due vpr differenti sono comunque indicative della differenza tra le immagini di uno e dell' altro, o no ? e se invece sono così inattendibili perché nel thread del VW60 continuate a chiederne di nuove a Manuti ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Poi non capisco tutto questo astio verso le foto : se sono fatte con la stessa macchina fotografica e nelle stesse condizioni a due vpr differenti sono comunque indicative della differenza tra le immagini di uno e dell' altro, o no ?
    purtroppo non è così:
    entra pesantemente in gioco la colorimetria della macchina, il suo sharpness, il suo bilanciamento del bianco, il fatto che le foto pubblicate siano a bassa definizione, al fatto che magari gli ss siano fatti in momenti differenti e tanti altri fattori che chi si diletta di fotografia conosce.

una per tutte:
    se la macchina è sbilanciata in una direzione (es 7000 gradi kelvin) è possibile che i colori più belli tra due proiettori siano verso quello più starato in basso, per una sorta di compensazione facendo apparire lineare il proiettore che lo è di meno
    il paragone con un impianto audio sentito al citofono è molto menoassurdo di quanto tu possa credere.
    Tralascio poi se c'è del dolo e magari certe cose le fai apposta....

e se invece sono così inattendibili perché nel thread del VW60 continuate a chiederne di nuove a Manuti ?
    perchè parto da un assunto opposto: so che Andrea non fa marchette a nessun costruttore, so che ha una grande esperienza ed una grande competenza, e prendo gli ss solo come un rafforzativo, un gioco divertente, rispetto al suo giudizio ed alle misure che pubblica.

p.s tra l'altro gli ss di andrea sono una unica foto dei due proiettori che proiettano entrambi su una metà dello schermo, anche se questa tecnica non è comunque perfetta.

una per tutte:
    se la macchina è sbilanciata in una direzione (es 7000 gradi kelvin) è possibile che i colori più belli tra due proiettori siano verso quello più starato in basso, per una sorta di compensazione facendo apparire lineare il proiettore che lo è di meno
    i proiettori erano entrambi calibrati a D65000 quindi il degrado derivante da foto fatte con una macchina fotografica starata dovrebbe essere uguale per entrambi, o no ?

Tralascio poi se c'è del dolo e magari certe cose le fai apposta....
    Cioé pensi che PR potrebbe avere "sabotato" le foto del JVC per far ben figurare il Mitsu ?
    Allora la Mitsu deve essersi messa ad elargire bustarelle a destra e manca perché tutti quelli che hanno testato l' HC6000 sembrano degli invasati entusiasti ...

perchè parto da un assunto opposto: so che Andrea non fa marchette a nessun costruttore,
    Ma allora eri serio ... Adesso siccome per una volta si parla con meraviglia di un LCD vuol dire che siti rinomati come Projectorreviews.com, Projectorcentral e HDTVexpert.com prendono soldi sottobanco ?
    Ultima modifica di Marco75; 04-10-2007 alle 14:41

Marco, non mi interessa continuare questo botta e risposta.
    ti ho fatto un esempio scemo di inattendibilità di uno ss.
    per falsare quella che ritieni una prova inoppugnabile bastano mille altre condizioni, ma non mi interessa convincerti a forza. Era in program? a priorità di diaframmi, a priorità di tempi? la distanza del cavalletto era la stessa o è stata compensata con una bottarella di zoom?
    Posso continuare per ore se vuoi, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire....
    Prendi una macchina fotografica, mettila su un cavalletto e fai un po' di prove in casa e ti sorprenderai tu stesso...

in quanto al dolo, non conoscendo i recensori, non mi permetterei mai di accusarli di ciò ma ti assicuro che nel mondo delle recensioni dei prodotti a mezzo stampa (virtuale o cartacea) ne accadono veramente di tutti i colori.

in quanto alla tua ultima affermazione, sì, fortuna che ci sono persone come Andrea.

p.s. vedo che hai editato l'ultimo capoverso e l'hai sostituito con qualcosa che non mi sogno di pensare. Le recensioni, gli ss, i datasheet, la pubblicità sono tutti strumenti che ognuno può considerare e valutare come crede.
    Personalmente non ripongo fede in nessuno di queste cose e mi limito a prenderne atto ed a farmi una mia idea, ma comunque ritengo che l'esperienza diretta non sia sostituibile.
    E comunque non mi sentirai mai dire il VXZ è meglio del PKH come è chiaramente visibile dalle foto che ha fatto pincopalla dall'altra parte dell'oceano
    Ultima modifica di maurocip; 04-10-2007 alle 15:02

Posso continuare per ore se vuoi, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire....
    Non è così, a me interessano tutti i pareri anche quelli contrari, ci mancherebbe. Non sto mica facendo una guerra santa, anzi, cerco sempre di argomentare ciò che dico altrimenti mi astengo.

fortuna che ci sono persone come Andrea.
    Allora aspettiamo la recensione di Andrea.

p.s. vedo che hai editato l'ultimo capoverso
    Si perché mi ero accorto che poteva sembrare offensiva nei suoi confronti e non era mia intenzione di certo ( anzi ammiro molto le sue recensioni e la passione che ci mette nel farle ).

Non è così, a me interessano tutti i pareri anche quelli contrari, ci mancherebbe. Non sto mica facendo una guerra santa, anzi, cerco sempre di argomentare ciò che dico altrimenti mi astengo.
    I forum servono a chiacchierare e ad esprimere i propri punti di vista, e se tu ritieni degno di fede il giudizio di un terzo ci mancherebbe che non esprima ciò.

La mia "battaglia" è una cosa più generica e generalizzata, è il tentativo di "smontare" alcune assunzioni, che potrebbero essere fuorvianti.
    In particolare ritengo gli ss solo un compendio a quel che si dice, utilissimi per evidenziare un problema o una soluzione allo stesso (ad esempio per fare una foto ravvicinata di quanti pixel è l'aberrazione cromatica o il disallineamento dei pannelli di una matrice), quasi irrilevanti se assunti come prova provata della superiorità di un'immagine su un'altra.
    tutto qui.
    Personalmente non è mai piaciuto il mitsubishi precedente mentre mi ha entusiasmato il sony, ma sarei il primo ad essere felicissimo se il nuovo prodotto surclassasse il sony e correrei a comprarlo.... Ma solo dopo averlo visto all'opera

hc-6000

colori fosforescenti del mitsu sulla base di uno screenshot?
    liquidare i colori del Sony (che sia a me che ad Andrea sono piaciuti TANTISSIMO) perchè visti in un negozio di Roma (quale, in quali condizioni...)

Io capisco che uno speri di comrare il miglior prodotto in commercio che cosi il prezzo più basso, ma non facciamo come quelli che hanno scatenato la crociata per il t-amp: ad un certo momento è sembrato che tutti quelli che avevano dei robusti finali da qualche migliaio di euro fossero degli imbecilli perchè il miglior suono al mondo costava solo 20 dollari... Poi si è scoperto che era certamente un piccolo miracolo, ma con tanti limiti e la società che lo produceva è fallita...
    Il sony visto da me in un negozio di roma, penso che si possa dire Cherubini era ben tarato, il buon Francesco dipendente di Cher.... , anche se non conosciuto non è l'ultimo venuto, quindi la taratura in negozio è stata fatta con la migliore strumentazione.
    A me personalmente il sony è piaciuto molto per la scorrevolezza delle immagini , ma i colori e tutta l'immagine tendevano al verde.
    La mia personalmente non è una crociata verso Mtsu , ma come detto nei post precedenti mi sono orientato verso un pj con delle ottime caratteristiche e un buon rapporto qualità prezzo.
    Se non avessi visto il Sony personalmente , e mi sarei dovuto basare sulla recensione del buon Manuti per comprare il sony sarebbe stato un motivo in più per non comprarlo, le foto postate nella
    recensione del Manuti sono davvero bruttine; ma forse come dici tu sarà stata la macchinetta fotog. o la pellicola.
    Ultima modifica di pax; 04-10-2007 alle 16:49

Pero' di una cosa secondo me bisogna prendere atto: tra le marche mainstream di proiettori ci sono quelle che hanno i "santi in paradiso"
    e le "figlie dela serva" .
    Nel caso specifico ho la sensazione che Mitsubishi sia abbastanza nel mezzo, ma che stia imparando.
    Intendiamoci: non sto dicendo che le prime diano bustarelle e le seconde no.
    Voglio solo dire che secondo me qualcuno ha capito come COMUNICARE
    fra gli appassionati e altri no.

Pensate solo quale impatto puo' avere su quelli di c4h il fatto che la
    Mitsubishi Electric (mica la pizza e fichi spa) abbia di fatto implementato
    nell'HC6000 il loro modding dell'HC5000...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Cmq rimane il fatto che la Mitsù produce VPR con i contro o-o
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

per falsare quella che ritieni una prova inoppugnabile bastano mille altre condizioni, ma non mi interessa convincerti a forza. Era in program? a priorità di diaframmi, a priorità di tempi? la distanza del cavalletto era la stessa o è stata compensata con una bottarella di zoom?
    Il tuo é un discorso sensato . Però vedo che non consideri nemmeno per un istante che che la distanza del cavalletto potrebbe essere la stessa, che non ci sia stato nessuno zoom etc ... ossia che siano state fatte nelle stesse condizioni. Lo dico perché nelle recensioni di PR ai vari vpr appaiono sempre le stesse immagini il che mi fa pensare che si tratti di fermi immagine a punti ben precisi dei dischi di riferimento che usano per le prove ( Lord of the Rings, Phantom of the Opera, Aeon Flux, Space Cowboys, Syn City, etc. ).
    E se sono così pignoli nel fare foto agli stessi frame di diversi dischi, mi sembra quantomeno strano che non lo siano anche per quel che riguarda la distanza del cavalletto.

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •