|
|
Risultati da 91 a 105 di 157
Discussione: LCD e DUST BLOBS, grosso problema?
-
06-09-2010, 11:49 #91
Io ho un panasonic un po datato, con 1000 h di lavoro alle spalle e di granelli di polvere ne ho solo uno.
Lo si nota su schermata nera solo dopo qualche decina di secondi di adattamento al buio della vista. Dunque invisibile in qualsiasi condizione di visione filmica.
Il filtro lo pulisco regolarmente ogni 100 h.
Traendo le mie personali conclusioni posso affermare che per me si tratta solo di una delle tante paranoie che affligge noi amanti delle elettroniche, se amassimo un po di più i film forse.....
-
06-09-2010, 14:48 #92
Senior Member
Do anche io la mia esperienza...
Ho avuto 2 proiettori, identici, ambedue LCD.
si tratta dell'epson tw700.
Il primo prese un granello di polvere dopo 3/4 giorni dall'arrivo, il secondo che ho tutt'ora,copo circa 2 anni e 600 ore di lavoro ha preso negli ultimi giorni un paio di granelli.
se nel primo esemplare però la macchia era fastidiosa e si notava anche duranti i film (sin city poi...), in questo secondo caso la macchia è decisamente più tenue,più piccola (una pallina da tennis...), e durante la visione non si nota (in realtà anceh nelle schermate nere è difficile coglierla,specialmente con la lampada in eco....)
Okltretutto ho anche uno schermo di dimensioni generose (270 di base) e con lo zoom molto aperto ho notato che le macchie sono quasi impercettibili...
rimane cmq il fatto che nonostante la cura MANIACALE che ho riservato al proiettore la polvere è entrata...
tuttavia almeno in questo secondo caso non è,al momento, un problema, per il futuro chissà...
Tuttavis soffrendo il rainbow in maniera sensibile,dati i miei problemi di vista, l'LCD rimane l'unica soluzione alla portata della mie "povere" tasche...
a meno qualcuno un giorno non mi faccia trovare un Lcos a prezzi per me abbordabili...
Rimane cmq il fatto che se la polvere si presenta in condizioni minime e non disturba la visione,allora la si può "tollerare", se viceversa diventa fastidiosa anche durante la visione allora no...
in conclusione però penso proprio che in futuro nonostante tutto preferirei orientarmi su una tecnologia geneticamente affetta da meno problemi...
-
27-09-2010, 11:24 #93
Member
io ho un panasonic 4000 con 8 mesi di vita e ho un paio di blob dust a schermo, uno molto piccolo e uno più grandicello che personalmente mi da molto fastidio. Come posso fare a risolvere il problema. E' vero che va mandato in inghilterra o c'è qualcuno anche in italia che risolve il problema. Qualcuno ha mai mandato a pulire un pansonic. Quanto costa?
grazietv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.
-
27-09-2010, 17:13 #94
In che condizioni ti da fastidio ? Schermata nera, bianca, entrambe....? Per la pulizia devi rivolgerti ad un centro assistenza, lo fanno con facilità anche in Italia.
-
27-09-2010, 18:09 #95
Senior Member
oppure se sei un pò smanettone puoi leggere qui
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=778
2000-3000-4000 dovrebbero avere circa la stessa struttura!
-
28-09-2010, 08:20 #96
Member
La macchia chiara è percepibile solo con le scene scure. Penso che faró una prova con il sistema smanettone e poi se non funziona lo porterò in assistenza. Qualcuno sa quanto costa o quanto tempo rimarrà via il proiettore? È coperta da garanzia la rimozione da polvere?
tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.
-
28-09-2010, 09:44 #97
Data la qualità e la giovane età del VPR io non mi imbarcherei in operazioni fai da te...Non so quanto costi un operazione di pulizia ma non penso che sia proibitiva, rinuncia ad un paio di cene fuori ed hai risolto
PS. ma è davvero così fastidiosa da compromettere la normale visione ? Anche io ne ho una ma ti giuro che la noto solo ogni volta che leggo questo forum. Magari dipende anche dal tipo di impurità. Mah...!
-
28-09-2010, 10:26 #98
Member
In realtà io credo che dipenda molto anche dal fattore zoom. Data la mia configurazione e lo schermo di 3 metri di base lo zoom e al 90% quindi la macchia è molto percepibile soprattutto se guardi film con ambientazioni scure. (ho provato a ridurre la base a 250 e risulta molto meno visibile) Poi se ti capita di quadrare un film ambientato di giorno o con scene colorate la macchia è invisibile. Certo è che uno non può guardare solo film senza scene scure
tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.
-
28-09-2010, 16:32 #99
Senior Member
Originariamente scritto da Gotama
più apro lo zoom e meno la macchia si vede...
cmq anche io ti consiglio di rivolgerti in assistenza data la natura del prodotto...
poi se sei ancora in garanzia dovrebbero copririti e non dovresti pagare nulla...
Almeno io in epson ho fatto così...
-
28-09-2010, 17:58 #100a me succede esattamente l'opposto...
-
19-10-2010, 00:18 #101
Senior Member
Su questo 3d vorrei sapere per favore quanti hanno aperto (e pulito)
quante macchine LCD, DLP, D-Ila, Ila, di qualsiasi casa ovviamente,
poichè vedo che alcuni ostentano sicurezza da vendere, ma vi assicuro che nessuna macchina è immune, se ci sarà risposta risponderò a quanti
diranno il contrario. per ovvie ragioni ho omesso la tecnologia CRT.
Pace e cordialità
Memo
-
21-10-2010, 02:55 #102
Senior Member
Da quanto vedo, nessuno fà affermazioni e/o domande in merito a questo o quello, a tecnologie diverse e cosa comportano, quando leggo nelle pagine precedenti una sicurezza sul fatto della/e polvere/i, e dicono che sulle matrici ( questo è un thread solo x LCD) non si visualizzano sullo schermo, mi dispiace ma non è così, la stessa cosa vale anche per altre tecnologie : Ila, D-Ila, DLP, i primi due proiettori al Laser che hanno costruito, avevano anche loro dei problemini, mi sembra di ricordare la Lasergraphic o qualcosa del genere.
Certamente non è una cosa grave, ma comporta qualche cosa per chi usa colorimetri, sonde, per ottenere un gamma all'ottava meraviglia per chi lo"deve vedere" e non per chi lo tara,( i grigi ad esempio possono essere diversi visti da persone diverse) su questo fatto non c'è alcun dubbio, ho avuto esperienza personale con un team tecnico con proiezione CRT.
Poi nella mail precedente facevo riferimento a chi ha aperto macchine e cosa ha visto, resto sempre in attesa, perchè ciò che si vede aprendo
un percorso ottico, è impossibile da vedere aprendo solo il cover delle macchine, e, come agiscono alcuni "riparatori" meno male non tutti, quando dicono abbiamo pulito il VPR. Chissà per i DLP quando si vede una macchietta grigia sullo schermo e dire che occorre pulire il DMD....
ma questa è un'altra storia.
Pace e cordialità
Memo
-
18-11-2010, 18:56 #103
Il mio proiettore è partito per le "pulizie"
C'erano TROPPI dust blobs che però sono comparsi dopo che era stato aperto da loro per un intervento in garanzia , altrimenti presumo che non ne avrebbe avuti.
Pazienza... Fino a quando è in garanzia , un viaggetto se lo può fare (anche se è una gran scocciatura scenderlo da dove è messo ed imballarlo) , ma quando scadrà la garanzia?????
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
13-12-2010, 19:56 #104
Senior Member
Epson tw 600 due volte in assistenza...
Ora ho il tw2000 con lo stesso problema da mesi...ma non ho voglia di tirarlo giù!! Aspetto qualche mese di essere a ridosso della scadenza della garanzia e poi lo porto
Tutte e tre le volte vedevo e vedo un macchia verde grossa come una grossa mela... Ok, non si vede nelle scene diurne, ma nelle notturne si e me lo hanno fatto notare anche persone che non sono paranoiche per set cose,'come mia moglie o mogli di amici!
Non ho letto il topic di Simone e ovviamente non considero mai un operatore super partes, ma a me sta polvere ha rotto e rompe parecchio le...balls!VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6
Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR
-
28-02-2011, 10:10 #105
Dopo circa 200 ore di utilizzo dall'ultima pulizia in assistenza , ieri "in diretta" durante una schermata nera mentre caricava un BD , ho visto comparire una macchia verdastra bella grossa più o meno al centro dello schermo
Fra l'altro a metà di queste 200 ore , avevo pulito il filtro.
Il problema è che da Aprile il proiettore non sarà più in garanzia e dovrei informarmi quanto mi costerebbe lo stesso intervento a spese mie dato che pare sia alquanto probabile il riverificarsi..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)