Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 157

Grazie Alpy, avevo già letto.
    In ogni caso il rivenditore mi ha detto che contatta l'assistenza per una sostituzione.
    Tremo un po' all'idea del secondo anno di garanzia che significherà impacchettare il proiettore e spedirlo a Milano...e dal terzo anno in poi? Quanto mi costerà questo scherzetto dei dust blobs se ogni 6 mesi ricompariranno?
    Sarei proprio curioso di sapere quanto possa essere difficile da sistemare considerando che Epson invece che sistemare il proiettore lo sostituisce...Capisco che stiamo parlando di un colosso e che probabilmente se lo può permettere...ma il punto è quanto dovrò sganciare io se ogni 6 mesi c'è da togliere della polvere...Un po ci si può convivere, però non mi riesce facile...

Sono nella stessa tua condizione con il 7200, sostituito dopo 10 giorni dall'acquisto ora ho una macchiolina che si vede solo a schermo nero.
    Per ora rimane cosi ma sto cercando su internet qualche guida per rimuovere i blobs da soli nell'eventualita' dopo la garanzia.
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Sono alla ricerca anche io...ma temo che a meno di essere un professionista, magari dipendente di un centro autorizzato Epson, col cavolo che si trova un Service Manual...e il divulgarlo sarebbe indubbiamente illegale dal punto di vista contrattuale.
    Forse è solo ancora presto perchè gli smanettoni si siano cimentati nella pulizia dell'ottica e ne abbiano creato una guida, anche prechè non trovo nulla nemmeno in inglese(in america dovrebbe essere il Pro Cinema 4030)...
    Una volta scaduta la garanzia non mi farei grossi problemi ad aprirlo per sistemarlo, però preferirei non andare proprio alla cieca!

Io non aprirei il vpr, soprattutto se in garanzia. Il problema dei dust blobs sarebbe sopportabile se fosse di entità molto ridotta e se succedesse davvero dopo tantissime ore di funzionamento, anche se la soglia di tolleranza è individuale. Purtroppo la dinamica del fenomeno è totalmente casuale; si sa che può accadere ma non si capisce bene perché ad alcuni vpr accade prima e perché ad altri dopo a parità di pulizia ambientale.

Certo finchè è in garanzia non lo apro nemmeno con il pensiero! Anche dopo se la pulizia non costa cifre esorbitanti...

Salve a tutti,
    Se volete "vedere" se e quanta polvere avete sui pannelli, (parlo di LCD e similari) date un colore per volta, ad esempio il rosso, portatelo fuori fuoco tutto su un lato e poi sull'altro così mettete a fuoco la polvere o quant'altro si depositi sui polarizer in e out (prima e dopo del pannello del rosso, e, anche sul pannello stesso) ripetere la prova con il verde e poi con il blu.
    Per i DLP usare il nero non avendo polarizer in e out ciò che si vede, può essere sul DMD(che viene pulito se necessita) oppure un problema sul light tunnel (tunnel ottico a forma di parallelepipedo cavo le cui quattro pareti interne sono specchi ottici. il degrado poi della luminosità (oltre alla lampada) è dato anche dalla patina e,o sporcizia che si forma sulla color wheel, che viene smontata e ripulita. Per ciò che riguarda la lampada non è questo il thread ma a suo tempo spiegai che si può arrivare anche a 3-4 volte il time life della lampada.
    pace e cordialità
    Memo

Ho letto un po’ tutta la discussione e trovo che Gherson abbia fatto molto bene ad aprirla. Cercando di farmi il quadro della situazione, ho trovato il tutto (come spesso accade in Italia), poco equilibrato. L’intervento di Gherson per esempio è eccessivamente ottimista, altri sono eccessivamente detrattori. Ognuno in generale è poco obiettivo e tende a giustificare in un modo e nell’altro il proprio acquisto senza soppesare vari fattori, o meglio soppesandoli nel modo che più gli conviene. Il solito “tifo” di estrazione calciofilo-italica insomma.
    Indubbiamente la polvere nella tecnologia LCD trasmissiva è un problema e non sarebbe intellettualmente onesto negarlo. Il solo fatto che se ne discuta lo testimonia. Però per avere realmente il quadro della situazione bisognerebbe avere delle statistiche serie. Piccolo spunto di riflessione: è’ vero che il problema riguarda esclusivamente (o quasi…non saprei) questa tecnologia ma mi chiedevo: dato che i proiettori LCD trasmissivi sono relativamente più economici delle altre tecnologie, soprattutto dei riflessivi, (non prendo in considerazione i DLP mono-chip, non sono un simpatizzante anche perché soffro di effetto rainbow), non sarà che la loro maggior diffusione, soprattutto ai primordi dell’alta definizione, abbia accentuato il problema?
    E’ vero che la videoproiezione è un mercato di nicchia soprattutto qui in Italia, tuttavia AVMagazine concentra una buona cerchia di appassionati, quindi che sia per problemi tecnici o per note positive, sono in molti a passare di qui. Dato che in questo mercato di nicchia, la tecnologia LCD trasmissiva è probabilmente la più diffusa per un fattore di mera accessibilità economica, mi sembra tutto sommato normale che un problema sicuramente presente, sia in qualche modo anche piuttosto diffuso. La mia piccola esperienza è passata per un Epson TW1000 preso nel 2008. Il problema dei Blobs dust è arrivato solo dopo qualche anno (non saprei dire dopo quanto onestamente), ma a livello di normale visione è stato per me del tutto irrilevante. Due piccole auree verdi decentrate in basso a sinistra appena visibili durante il caricamento dei dischi e invisibili in proiezione, a meno che non capitasse qualche scena molto scura. Tuttavia qui secondo me, entra in ballo un altro fattore importante. Io non proietto in una stanza trattata, quindi tra le caratteristiche ricercate non ho mai avuto la pretesa del nero più nero. In un ambiente living con pareti bianche (tranne quella dello schermo che è grigio scurissimo), potrei anche prendere il miglior vpr, ma non potrei mai sfruttare al massimo questa caratteristica.
    La macchina che ho attualmente da poco più di un mese è un altro LCD trasmissivo, nello specifico un TW7200. Il motivo per cui ho preso un vpr della stessa marca è presto detto: la qualità dell’immagine che già trovavo buona nel vecchio TW1000 qui è eccellente. Le caratteristiche generali di luminosità, contrasto, qualità dei colori della macchina sono già ottime “out of the box”, cosa non comune a tutti i vpr, tantomeno ai pluri-blasonati JVC. La garanzia di due anni, sia sul vpr che di 3000 ore sulla lampada, da una certa sicurezza. Posso rivolgermi al rivenditore nel caso la macchina sia da portare in assistenza che nel caso di Epson ha fama di essere piuttosto efficiente. Per adesso sono solo a 54 ore di funzionamento, ma sono ben conscio che per quanto si possa essere maniacali nella pulizia, il problema della polvere potrebbe presentarsi in qualsiasi momento. Tuttavia nessuna macchina in quella fascia di prezzo mi avrebbe garantito una qualità d’immagine del genere su quasi tre metri di schermo. Visto che tutte le tecnologie hanno comunque vantaggi e svantaggi e che per un motivo o nell’altro bisogna in realtà sempre sperare in un po’ di fortuna, per la mia esperienza non sconsiglierei un proiettore LCD per il problema dei blobs dust. Se andate sul tread del 7200 leggerete persone che purtroppo hanno avuto già il problema dopo pochi giorni e a cui la macchina è stata sostituita del tutto, come se il difetto fosse specifico del proiettore e non un problema intrinseco della tecnologia trasmissiva, anche se sappiamo che così non è.
    Ho preso questo vpr anche sperando sia un transito verso il “futuro” 4K. Come dicevo non proiettando in una “bat-cave” per me il problema del nero è meno sentito che da altri utenti e se dovessero presentarsi i maledetti blobs dust, è da sperare che sia lieve e poco evidente come il precedente. Il nero è sicuramente una caratteristica importante nella qualità di un immagine e, dal proiettore precedente a questo già ne passa di differenza, ma non è certo l’unica prerogativa della qualità di un immagine. Quindi tutto sommato nel mio ambiente la cosa può essere sopportabile. Ma capisco benissimo ovviamente, che chi ha un ambiente completamente dedicato e trattato non voglia rischiare il problema e che la scelta risieda nelle altre tecnologie che oltre a presentare un rischio quasi nullo a riguardo, hanno anche neri e contrasto migliori.
    Queste sono le mie motivazioni e le mie esperienze che ho voluto condividere con voi ovviamente.

Cioè fammi capire, nonostante conscio del problema hai preso ugualmente un LCD.....auguri .
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Non c'è molto da aggiungere. Le motivazioni sono abbastanza articolate per chi ha la pazienza di leggerle .

Più che motivazioni mi sembrano autogiustificazioni

gg
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Dici? Secondo me sei tu che ti diverti alle mie spalle augurandomi cocomeri multicolore per avere ragione . Purtroppo a volte sono molto prolisso quando scrivo, me ne rendo conto, quindi provo a farti la versione breve: i lati positivi della macchina per me surclassano nettamente i negativi (i blobs dust).

Capisco da come scrivi che tu sei uno dei detrattori della tecnologia LCD, ma voler condividere qualcosa non vuol dire pretendere di convincere nessuno, quindi nemmeno te. Ne devo giustificarmi con nessuno. Comunque se la vedi dal punto di vista dell'autogiustificazione, qualunque motivazione che ti porta a preferire un oggetto al posto di un altro è un "autogiustificazione"! Quello che va bene per te, non è detto vada bene per me e viceversa.
    Ultima modifica di alpy; 29-12-2014 alle 09:09 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ...La macchina che ho attualmente da poco più di un mese è un altro LCD trasmissivo, nello specifico un TW7200. Il motivo per cui ho preso un vpr della stessa marca è presto detto: la qualità dell’immagine che già trovavo buona nel vecchio TW1000 qui è eccellente. Le caratteristiche generali di luminosità, contrasto, qualità dei colori della macchina sono già ottime “out of the box”, cosa non comune a tutti i vp..........[CUT]
    conosci immagino la tecnologia SXRD... per esempio, in circa medesima fascia di prezzo, anche tale Sony HW40ES... niente problema dust blob... niente effetto zanzariera... regolazione out-of-the-box ottima (scegliendo quella opportuna)... RC migliore... FI alla pari...

certo l'assistenza non è all'altezza di Epson, nessuno batte efficienza/cortesia/disponibilità/comprensione/etc. dell'assistenza Epson ... ma forse sarebbe meglio non averci affatto a che fare piuttosto che stupirsi per, ripeto, l'eccellente performance a tutto tondo della loro assistenza

io fra non avere tre anni di garanzia lampada e dei dust-blob non ho dubbi su cosa sceglierei... anche in considerazione che con il dust-blob, anche uno solo, mi verrebbe un nervoso che levati

... ma è solo la mia scelta basata su mie precise motivazioni ed esperienze pregresse, nulla che abbia valore di verità assoluta
    Ultima modifica di lupoal; 29-12-2014 alle 09:25

La conosco eccome, e non è che non abbia valutato la cosa. Il problema dell'effetto zanzariera per me....non è un problema dalla distanza a cui guardo le immagini, pur facendo uno schermo abbastanza grande e vedendoci bene (normalissimi 10/10 ). Il problema verso modelli di altre marche era più che altro riguardo al tiro delle ottiche e al lens shift che a me serve davvero moto, ma molto malleabile. Poi vabbè l'FI non lo calcolo nemmeno, non lo userei perchè sinceramente lo odio e sono abbastanza contro le elaborazioni, compreso l'RC, a meno che non sia per l'UP-scaling come sui modelli 4K. Ma li basta tenere tutto a zero. Per il resto ti do perfettamente ragione: meglio non avere a che fare con l'assistenza, ma quì entra in ballo anche l'esperienza con l'Epson precedente che è stata ottima, nel senso che non è mai stata necessaria.
    Ultima modifica di alpy; 29-12-2014 alle 09:28

... dalle mie parti, con un francesismo spinto, si dice: " hai più cul0 che anima" ... a indicare che sei stato parecchio, ma parecchio, fortunato

questo per quanto riguarda la tua esperienza passata che ti auguro, sinceramente, possa riproporsi anche in futuro

Ho letto i post di alpy, concordo con lui su tutto e credo che abbia argomentato il tutto in maniera corretta.
    Io ho avuto un Epson tw700 per 7 anni, con un dust blob comparso dopo il primo anno, prontamente eliminato dall'assistenza ultra-efficiente.
    Nonostante tutto ho ridato fiducia ad Epson e ho acquistato un tw9200, proprio perchè il problema dust blob non l'ho reputato tale da dovermi orientare su altre tecnologie.
    Ho confrontato il mio 9200 con un Sony hw55es e ho ripreso Epson, perchè l'effetto zanzariera è ormai un aspetto inesistente sugli ultimi lcd trasmissivi in molteplici condizioni; perchè la garanzia e il centro assistenza di Epson sono imbattibili, e per un aspetto che per molti è trascurabile, e cioè che il Sony ha le connessioni laterali che non agevolano certe condizioni di installazione. Per il resto a livello qualitativo di immagine, siamo alla pari. Aggiungiamo pure che un'ottica della qualità di Epson, difficilmente a questi prezzi si riscontra su altri marchi...
    Se mi guardo intorno oltre a 2 soli modelli Sony con tecnologia LCoS diciamo abbordabili ( se per abbordabili intendiamo prezzi tra 2000 e 3000 €) , per mantenersi sulla stessa tecnologia, bisogna salire sensibilmente di prezzo e orientarsi sui D-ILA di Jvc... Ergo quindi che i 3lcd trasmissivi ancora vincono per rapporto qualità-prezzo e anche per le dimensioni più contenute che ripeto, per tanti sono ancora importanti.

Un mio amico ha un Epson Tw10h del 2005 che funziona ancora alla grande, un altro mio amico ha avuto un Tw2000 per 7 anni, un altro ancora ha un tw2800. Nessun problema di dust blob. Arrivo quindi alla conclusione che il problema dust blob, sia sentito in maniera strettamente proporzionale allo spropositato numero di vendite che hanno i vpr con tecnologia lcd trasmissiva.
    Sono altresì convinto che se gli lcd trasmissivi, avessero un numero di vendite pari ai vpr con tecnologia LCoS, allo stato attuale questo thread non esisterebbe...
    Ultima modifica di Winters; 29-12-2014 alle 11:48
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •