Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 56 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Gabriele, nella funzione di salvataggi odelle memorie agisci sui settaggi dell'area verticale e orizzontale prima di salvare la memoria per l'1.85:1...

Io devo rimandare l'acquisto a momenti economici più tranquilli....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Avrei bisogno di un aiuto…..

Impostando il lens memory, dopo che ho salvato le memorie, per richiamarle devo entrare nel menu e posizionarmi dove dice “gestione lente” ma sul telecomando c’è il comodissimo pulsantino “memory load” per poterle richiamare con un semplice gesto ma li ne vedo solo 1 delle due salvate e non me le richiama….

Che fare? Consigli?

Grazie

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Impostando il lens memory, dopo che ho salvato le memorie, per richiamarle devo entrare nel menu e posizionarmi dove dice “gestione lente” ma sul telecomando c’è il comodissimo pulsantino “memory load” per poterle richiamare con un semplice gesto ma li ne vedo solo 1 delle due salvate e non me le richiama….
    A me il memory load sul telecomando richiama le memorie dell'immagine...non della lente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ieri ho visto madagascar 2 in blue ray..con queste regolazioni..direi al dir poco strepitoso...il leone usciva dallo schermo...

modalita-colour1
    contrasto- +50
    luminosità -15
    colore +10
    tinta +6
    nitidezza +15
    temp colore +3

riduzione rumore tutti e due al massimo

ho chiamato la panasonic per il discorso x.v color, mi hanno detto che non vi è la possibilità di attivarlo perchè il proiettore è impostato su automatico e quindi non si puo modificare, riceve automaticamnete il segnale dalla sorgente. quindi mi ha garantito che c'e, ma per modifacarlo bisognerebbe entrare in manuale e andrei a peggiorare la qualità del proiettore.

poi volevo chiedervi una cosa, con il telo grigio migliorerei o peggiorerei l'immagine...

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    ieri ho visto madagascar 2 in blue ray
    BLU-RAY
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@ eribanno

+50, -15, +10, .......
    ma così hai completamente scombussolato i settaggi di base di un vpr apprezzato in tutto il mondo per le impostazioni di default !
    Probabilmente hai fatto un macello.

Hai usato almeno un dvd-test per la calibrazione (dubito ...) ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

non ho ustao nessun test..mi sono affidato ai miei occhi,,e cosi ho ottenuto un nero profondo...e sopratutto sfrutto tutto il contrasto..altrimenti prendevo un proiettore con 100 a 1 di contrasto o no...per me si vede bene.
    postate i vostri se volete..e poi vediamo...
    provate a guradare underworld che ha aprecchie scene scure...poi mi dite...

altrimenti prendevo un proiettore con 100 a 1 di contrasto o no....
    Ma cosa c'entra??

come cosa c'entra...allora datemi voi delle calibrazioni valide..non vedo nessuno qui che si è sbilanciato...io ho dato le mie e mi sembrano buone...
    dico solo che un proiettore cosi va sfruttato fino in fondo.

Grazie Rossoner, hai ragione, con memory load carica solo le impostazioni video e non quelle della lente, grazie mille.

Altro piccolo quesito: mi è capitato di spegnere e riaccendere il vpr dopo aver impostato le memorie lente e l’immagine parte sballata (perchè quando salvo la memoria per il 1:85:1 imposto anche lo spostamento orizzontale e verticale dell'immagine) per cui devo richiamare la memoria lente dal menu, come mai?

Non dovrebbe memorizzare all’avvio l’ultima memoria salvata o non c’entra nulla questo ragionamento...?

Grazie mille

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Eribanno scusami…..quello che dice Rossoner è verissimo nel senso che se il contrasto di un vpr arriva al numero 500 non devi metterlo al massimo per ottenere una bella immagine… avresti praticamente tutto bianco. Una bella immagine nasce da una calibrazione fra luminosità, contrasto e tanti altri parametri. Non è che non sfrutti il panny se non pompi i valori….non c’entra proprio nulla appunto.

Le calibrazioni inoltre devono essere eseguite sempre e soltanto nei propri ambienti, postarle non avrebbe senso perché non sono “universali”.

Ciao

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Altro piccolo quesito: mi è capitato di spegnere e riaccendere il vpr dopo aver impostato le memorie lente e l’immagine parte sballata (perchè quando salvo la memoria per il 1:85:1 imposto anche lo spostamento orizzontale e verticale dell'immagine) per cui devo richiamare la memoria lente dal menu, come mai?
    Capita la stessa cosa anche a me...il vpr non riparte dall'ultima memoria caricata prima dello spegnimento. A me parte sempre con la memoria per il formato 2:40...anche se stavo usando quella 1:85.

dico solo che un proiettore cosi va sfruttato fino in fondo.
    Esasperando i valori? Non è così che funziona.

Capisco....ma come mai secondo te non parte dall'ultima memoria selezionata? é strana questa cosa....

Gabriele

Non so che dirti... penso sia solo un "difetto".

Pagina 32 di 56 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •