|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Acer PD723P "Firmware"
-
15-09-2013, 00:38 #1
Junior Member
Acer PD723P "Firmware"
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo con interesse da diverso tempo le diverse discussioni che vi vengono fatte, ma visto che è la prima volta che mi accingo a scrivere qualcosa mi voglio scusare anticipatamente con chi dovesse leggere per eventuali errori o imprecisioni che dovessi commettere.
Sono in possesso di un VPR Acer PD723P, al quale da alcuni mesi ha iniziato a non funzionare più l'ingresso DVI sul quale collegavo i miei apparati video HDMI (chiaramente tramite apposito adattatore HDMI-DVI), al momento sto usando l'ingresso composito, ma vorrei ripristinare il funzionamento dell'ingresso DVI (migliore qualità delle immagini!!!); arrivo al punto: ho ordinato su internet una nuova Mainboard (del proiettore) sulla quale chiaramente sono alloggiati tutti i vari componenti che permettono al proiettore stesso di funzionare, chip, processori vari, integrati, transistor, resistenze, ecc. ecc., quindi sostituendo la MB "guasta" con quella nuova sicuramente ripristinerò il funzionamento dell'ingresso DVI;
ma qui arriva l'inghippo: sulla MB oltre tutto quello che ho appena detto esserci installato sopra, è presente anche una memoria di tipo EPROM, nella quale è caricato il firmware che permette al proiettore di funzionare;
Qualcuno sa dove posso reperire tale firmware? o girato in qua e in la su internet, e penso (devo verificarlo con precisione) ho trovato solo il programma da installare sul PC per poter scaricare il firmware (DLP Composer™ Lite v9.2), ma del firmware al momento nessuna traccia; possibile che non si trovi da nessuna parte? Se mandassi un messaggio alla Acer secondo voi mi manderebbero il firmware o mi diranno di mandargli tutto il VPR per fare loro la sostituzione della MB e chiedermi un pacco di soldi?
PS: Grazie Mille a tutti!!!! e............... scusate per la lungagnata