Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Fiuuuuu, temevo il peggio, nel senso che dato il mancato arrivo del TW5000 (visto che attendo invano da piu' di due settimane) mi stavo orientando proprio sul PT-AE3000 e per giunta risparmierei un bel po' di eurini da investire sul DVDO.
    Grazie.
    Digi.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Mi sa che il panny non è un ripiego rispetto all'Epson....anzi.....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Gabriele, lungi da me nel considerare il Panasonic un mero ripiego, semmai per me sarebbe un'alternativa, tra l'altro che mi farebbe risparmiare qualcosina.

Dalla prova letta su projector reviews la distanza tra i due apparecchi non è abissale, anzi dalla sua parte il "panny" ha il Frame Interpolation che funziona, un ottimo livello di nero, il lens memory oltre a zoom e focus motorizzati: certo manca un processing dell'immagine di un certo livello (leggasi reon), ha un nero leggermente più alto dell'epson e soprattutto è un pò meno "razor" dell'altro ma non so può avere tutto nella vita.

Secondo me il panny è un best buy e se nella generazione precedente, quella dei 2000, molta gente preferiva il panasonic non credo che in questa generazione le cose siano totalmente stravolte.

Intanto ho ordinato l'epson ed ho dato tutta questa settimana di tempo al mio amico/rivenditore, qualora non dovesse arrivare ordinerò il panasonic in un altro negozio (il mio amico non tratta panasonic) e dal mio amico comprerò ad un prezzo di favore il DVDO 50Pro.

Ciao
    DIgi.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Leggendo qua e la ho capito che il livello del nero di panasonic non è più alto, piuttosto vi è una maggiore leggibilità dei dettagli nelle ombre rispetto agli altri e questo lo si vede anche dagli screenshots postati che sono orripilanti (immagine neanche ferma sul cavalletto...)

Poi se leggi altre review ti dicono che il livello del nero è bassissimo ecc.....io le prendo sempre con le pinze ma ho capito che avere il livello del nero bassissimo e poi vedere un'unica massa nera nel buio senza dettagli non è proprio il massimo.....è meglio averlo "più alto" e vedere qualcosa nel buio...

Secondo me panasonic adotta questa filosofia e mi pare sensata. Inoltre il lens memory secondo me fa la differenza, nell'ottica del vero cinema in casa e cioè schermo in 21:9

Ciao!

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    la differenza, nell'ottica del vero cinema in casa e cioè schermo in 21:9

Ciao Gabriele, ancora per questa cosa "non sono pronto" nel senso che ho il mio bello schermino da 100; in 1,78:1 e per adesso mi godo quello; sfrutto molto il satellite e la mia saletta e' quasi una living room: a tal proposito mi piacerebbe conoscere, seppur in maniera abbastanza relativa, il comportamento del proiettore in questione con un minimo di luce ambientale.

La cosa che mi interessa veramente invece, oltre al nero, i dettagli, i colori e' sapere se c'e' un certo senso di tridimensionalita' (ovvero che l'immagine non risulti appiattita sullo schermo) oltre al reale funzionamento del Frame Interpolation (dato che lo userei anche per vedere molti eventi sportivi su Sky HD): a queste domande pregherei ai possessori del pann-olone di poter dare un seguito.

Ciao.
    Digi.

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    La cosa che mi interessa veramente invece, oltre al nero, i dettagli, i colori e' sapere se c'e' un certo senso di tridimensionalita' (ovvero che l'immagine non risulti appiattita sullo schermo) .
    C'è non ti preoccupare.
    il comportamento del proiettore in questione con un minimo di luce ambientale
    Considera che io ho dipinto di grigio scuro tutte le pareti vicine allo schermo, e messo un pavimento ad incastro sempre grigio scuro. In condizioni di luce ambientale la qualità scende di parecchio...ma penso che questo avvenga con tutti i vpr per uso HT.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sono praticamente pronto all'acquisto, manca solo la scelta definitiva della nuova casa ma siamo vicini.

Il quesito è: i calcoli di projectorcentral sulla distanza sono corretti? Ve lo chiedo perchè potrei installarlo a 4,10mt di distanza dal telo e vorrei fare uno schermo di 3mt in 2:35:1.

punto di visione a 4mt circa...avrei voluto installare un 3,34mt di base ma lo zoom da 4mt non ce la fa!!

MI confermate che non ce la fa? Come risulterebbe la visione su un 3mt di base da 4mt esatti in 2:35:1?

grazie mille per le risposte

gabriele

Per me è la dimensione corretta...

Ma è soggettivo.

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Come risulterebbe la visione su un 3mt di base da 4mt esatti in 2:35:1?
    Molto buona

Ciao,avrei bisogno di un grosso aiuto,vorrei sapere qual'è la distanza tra i piedini anteriori e posteriori e anche questi ultimi quanto distano dal pannello posteriore,ho una mensola profonda 30 cm. ed è un problema farci stare vpr + cavi..

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto.....se installo il panny su un tavolino e utilizzo un po' di lens shift, sia orizzontale che verticale, riuscirei ad usare il lens memory cambiando da 16/9 a 21/9 o dovrei installarlo con l'ottica centrata rispetto allo schermo per forza?

Grazie mille, a presto

Non c'è problema.
    Ovviamente meglio lo posizioni in asse, meno dovrai giocare con il lens shift manuale.

Capisco.....quindi se lo installo sul tavolino perdo gran parte della comodità del lens memory se devo agire ogni volta manualmente sul lens shift...

Lo chiedo perchè mi sembra di aver sentito di uno shift elettronico del vpr ma capisco che non possa risolvere.

Insomma per farla breve se lo installo così, attivo il lens memory che mi riporterà lo zoom d'aspetto corretto ma dovrò agire ogni volta sul lens shift manuale per centrare l'immagine....corretto?

Gabriele

Ciao,qualcuno saprebbe dirmi dove posso visionarlo nella zona di Milano?

Ciao ragazzi...
    parlando di memorie per lo zoom...
    sapete dirmi per favore quante memorie ci sono ?!
    Converrebbe partire da un 2.40:1 e salvare lo zoom per questo, una per il 2.35:1...una per 1.85:1 e una per 1.78:1 ?

Un "uccellino" mi ha parlato di problemi e relative sostituzioni del modello PTAE200 relativi al funzionamento della lampada....

Come stanno i vostri "3000" ... tutto bene ??

grazie
    Alessio

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •