Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 56 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

Con un punto di visione da 3,5mt, ti consiglio il telo piu grande che puoi, nel tuo caso 210cm circa. Io da 3,60mt vedo spendidamente un 280 di base

Da quella distanza ottieni uno schermo che potrebbe andara da 170cm di base a 330cm di base. Te saresti a centro zoom, che è perfetto!

Stefano

Quoto...metti lo schermo più grande che puoi per la tua stanza.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Per aiutarti ad interpretare meglio l'output del Projection Calculator:
    Citazione Originariamente scritto da Pinmax86
    Utilizzando il calcolatore ho impostato i 213 cm di larghezza. Risultato 5.6 m di distanza tra telo e proiettore.
    Questa è la distanza massima dalla quale riusciresti a riempire i 213 cm di base (con ottica all'estremo "tele" della sua escursione focale).

La distanza minima lente frontale - schermo, sempre nell'ipotesi di 213 cm di base, è invece 288 cm (zoom all'estremo grandangolare della sua escursione)

Impostando 4,5 m risulta ,come telo ottimale, una larghezza di 1,70 m.
    Non è il "telo ottimale", bensì la minima base di proiezione da 4,5 metri di distanza (sempre con lo zoom all'estremo "tele" della sua escursione focale).

Dagli stessi 4,5 metri di distanza, potresti arrivare a "coprire" ben 332 cm di base, con l'ottica al suo estremo "wide".

Calcolando che durante la visione starò a 3,5 m di distanza, dite che mi basta un telo da 1,70 m di larghezza?
    Ti potrebbe anche "bastare" con un proiettore "HD-ready" (1280x720), ma è decisamente pochino per riuscire a cogliere in pieno il dettaglio che un proiettore full-HD è in grado di esprimere in presenza di software 1920x1080.

Anch'io ti consiglio uno schermo più grande possibile, compatibilmente con i tuoi "limiti architettonici"
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

ciao a tutti sono nuovo dei proiettori, io sarei interessato all'acquisto di questo proiettore visto la qualità le regolazioni e il prezzo, volevo delle indicazioni sull' nstallazione..
    la distanza dalla parete è di circa 3,8 metri, lo appenderei al soffitto, e lo collegherei ad un ampli yamaha dspz7 con un solo cavo hdmi e tuttte le apparrechiature sky hd play3 dvd recodere le faccio passare dal dspz7, la mia domanda è che telo prendere 16.9 o 2.35..so che esitono anche quelli che fanno tutte le dimensioni ma non volendo spendere troppo..quale mi consigliate..e lo zoom del panny toglie risoluzione o rimane quella...
    sinceramente non riesco tanto a capire il discorso del telo.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    la mia domanda è che telo prendere 16.9 o 2.35..so che esitono anche quelli che fanno tutte le dimensioni ma non volendo spendere troppo
    La risposta la devi sapere tu. Nel senso che la scelta del telo dipende anche dall'uso che ne farai. Se visionerai molto materiale in 16/9 potresti prendere un telo con quel formato, sfruttando così al massimo le dimensioni dello schermo. Costruendo poi una mascheratura del telo per usarlo in formato 2:35.
    Leggi questo 3d

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117326

O questo.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=mascheratura

Altrimenti se visionerai molto materiale in formato ultrapanoramico è meglio orientarsi su un 2:35. Ovviamente quando vedrai materiale 16/9 avrai le bande ai lati e l'area proiettata sarà più piccola a parità di base.

Va detto che il PANA 3000 è l'ideale per avere uno schermo 2:35 grazie alle memorie di zoom e fuoco.

Comunque ti consiglio di continuare il discorso sui 3ds che ti ho indicato o magari aprirne uno nuovo o meglio cercane uno affine...qui sarebbe OT parlare del formato dello schermo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 06-03-2009 alle 19:40
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Occhio pero che il sistema delle memorie del panny, funziona bene solo con una installazione in asse o quasi!

Stefano

Ciao a tutti,

sono entrato in possesso del bel panny 3000!!! Sono molto contento, penso sia una gran macchina….la cosa che mi ha stupito in particolare sono i colori….FANTASTICI. L’immagine non la trovo per nulla “soft”, semplicemente meno razor dell’epson tw5000 per esempio e per portarla alla nitidezza in default dell’espon bisogna impostare un +5.

In cinema 1 risulta praticamente perfetto e pienamente luminoso, con colori veramente belli. Mi ha sconvolto anche il motion creation e sapete perché…praticamente a volte non ti rendi conto che è in funzione, te ne accorgi solo se lo disattivi. E’ poco invasivo, ha un effetto meno “wow” rispetto all’epson tw5000 in cui è molto più marcato e questo è un bene da un lato, dall’altro non ti fa gridare al miracolo ma nelle scene più rapide lo notti…eccome…. Sull’epson mi aveva impressionato di più ma era molto più “finto” per intenderci. Nessun ritardo percepito tra video e audio e questa era una mia paura….

Il fuoco potrebbe essere meglio, l’ottica motorizzata è comodissima ma ho la sensazione che a differenza di quella manuale sia molto più difficile trovare il fuoco perfetto…

Altra cosa che mi ha stupito in positivo ma che mi ha reso perplesso e vi chiedo conferma: leggendo le distanze di proiezione su projectorcentral non mi ritrovo assolutamente con quanto misurano nel senso che da 3,88mt di distanza lente-muro, ottengo uno schermo da 3,05mt di base, invece dei loro 2,85……

Questo mi rende felice perché metterò uno schermo da 3mt di base con punto di visione a 3,85mt

Cia a tutti

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Complimenti per l'acquisto...anche io sono contentissimo del nuovo arrivato. Ti confermo che i dati rilevati da projectorcentral non coincidono con quelli reali (almeno con quelli da me rilevati). Da un punto di vista empirico ti posso dire che, a sentire projectorcentral, le dimensioni di immagine ottenibili con il pt 3000 dovrebbero essere quasi uguali a quelle del pt 900 che avevo prima (anzi, che ho tutt'ora in attesa di venderlo).
    In realtà, mentre prima, per ottenere una base di 2 metri, da 3.15 di distanza dalla parete, dovevo tirare il collo allo zoom, adesso me la cavo con meno zoom, a tutto vantaggio della luminosità.

Per quanto riguarda la FI, non so, io non sono molto convinto. In modalità "1" non mi accorgo quasi della sua attivazione, mentre in modalità "2" mi pare davvero troppo invasiva...però siccome io uso molto il vpr per le serie tv, in realtà non ho ancora avuto modo di vedere abbastanza film per una valutazione seria. Tu che modalità hai impostato?
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

Io ormai la tengo su modo 2 già da un bel pezzo. Assolutamente non mi accorgo di averla attivata...va da dio. Se la disattivi ti manca qualcosa.

ma con un po di luce nella stanza si vede bene lo stesso con questo proiettore o ci vuole una cosa diversa..
    grazie

Buongiorno a tutti ,
    Come si comporta con il materiale televisivo da s-video per esempio ?
    Visto che attualmente posseggo un Tw1000 Epson ed il risultato con materiale SD da tv è pessimo !

Grazie .

Gianni

Solo una piccola precisazione….i dati di projectorcentral non sono perfetti al 100% ma sballati di molto poco, infatti misurando meglio ottengo con massimo zoom 1,24cm di altezza su un’immagine in 2:35:1….

Per cui ho deciso di prendere uno schermo in 21:9 con base da 2,90 mt. Punto di visione 3,90mt

Ieri sera ho visto Ortone e il mondo dei Chi proiettato sul muro….impressionante

Ciao

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Grande Gabriele....è bello leggere l'entusiasmo di una persona soddisfatta dell'acquisto fatto !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

A 4 mesi dalla recensione ufficiale e dopo aver visto un po' tutti i proiettori degli ultimi mesi, projectorcentral.com ha cambiato il suo verdetto da highly rated a editor's choice.

da projectorcentral.com:

An Editor's Choice Award has also been given to the Panasonic PT-AE3000U. At $2,500, the AE3000 is a thoroughly solid performer with a beautifully refined, virtually analog-like image. In addition, it is absolutely loaded with features, a number of which not appearing on any other home theater projectors. We are pleased to give the Panasonic AE3000 our highest honor and strongest recommendation.

Direi proprio che se lo merita!
    Brava Panasonic.

Pagina 26 di 56 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •