Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 158 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Bhè , no. Ha gli stessi PT120 del Mico 50 ed i Lumen non sono tanti in più.
    Il Mico 150 invece ha nuovi LED più luminosi e sono molto curioso di vedere le prime reali misurazioni strumentali.

Comunque i 500 lumen abbondanti del Vango sono più che buoni per la maggior parte delle installazioni.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Si Rosario ma io mi riferivo ai meri dati di targa delle spec dei due proiettori in questione, entrambi riferiti a 1000 lumens...
    Poi.. Dove hai letto le specifiche dei presunti nuovi led del Mico 160?
    Perché allora non oso immaginare dove può arrivare il Vango 2 con i nuovi led... Se già adesso dichiara 1000 lumens.
    Poi certo strumentalmente i dati reali saranno altri
    Ma non ci si può esprimere sul Mico per ora
    D' altra parte con lo stesso modulo led (il 120)
    La luminosità variava molto da proiettore a proiettore,
    Ciò che evidentemente fa pensare alla gestione del flusso luminoso
    Più che ai leds in senso stretto.
    E qui mi fermo perchè inizio a non capire io stesso cosa sto scrivendo

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    @ABYSS
    Scusami, siccome nella tua firma non vedo che telo utilizzi, potresti dirmi se trattasi di un "normale" telo o di un BD2?.
    Proietto su un "normale" telo!
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

@ABYSS
    Grazie, quindi se da Plasmapan non c'è la possibilità di visionarlo su di un telo "normale", si potrebbe organizzare una visitina da te....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    @ABYSS
    Grazie, quindi se da Plasmapan non c'è la possibilità di visionarlo su di un telo "normale", si potrebbe organizzare una visitina da te....
    Non ci sono problemi!
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

Abyss verrei volentieri anch' io a trovarti!!!

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Abyss verrei volentieri anch' io a trovarti!!!
    Mettiamoci d'accordo, per me non coi sono problemi

...a parte il tempo che spesso è poco

...Dove hai letto le specifiche dei presunti nuovi led del Mico 160?...
    Qui parlano di "the new enhanced PureLED" ma non c'è nessun riferimento , aspettiamo magari che rilascino sul sito le specifiche tecniche.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Stavo rileggendo le spec del vango..
    Raggiunge i 1000 lumens come il
    Nuovo Sim2 Mico 160

Vorrei proprio vederlo su uno schermo bianco
    Questo a misure... in realtà i nuovi Sim2 hanno il 25% di luminosità(rispetto ai vecchi e quindi anche al vango) in più grazie alla nuova tecnologia... però a che prezzo

Peccato che al Cedia non sia stato presentato e neppure "rumors" di un Vango2.... peccato!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Abyss tu hai tarato il Vango con il proc. eecolor o con il classico Rec709.

L articolo di Francesco parla di Rec.Film e eecolor per godere appieno delle potenzialità del vpr.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

ringrazio ...

.... ovviamente tutti x i complimenti e chiedo scusa se, in questi giorni di frenetici preparativi per il TAV, non riesco a darvi feedback.

Volevo dire velocemente la mia sui nuovi moduli led + luminosi:
    se il genio della lampada mi concedesse un desiderio migliorativo per il Vango francamente l'incremento luminoso sarebbe l'ultimo dei miei pensieri .... e proietto su un telo NERO!!!!

Ora tralasciando installazioni estreme con telo nero direi che il Vango odierno è più che sufficiente per lavorare in maniera adeguata e con ottima soddisfazione nella stragrande maggioranza delle installazioni.
    Piuttosto, se proprio di telo standard dovete andare, mi preoccuperei di investire quei soldi nel trattamento TOTALE e a VELLUTO NERO (lo amo) della saletta di visione.
    Col telo normale in PVC quel trattamento vale il cambio di 2 generazioni di proiettori.
    Lo so, è poco commerciale quello che scrivo .... dovrei consigliarvi di cambiare pj ogni anno ... ma ... che devo fare?!

Poi ragionateci su voi ... brave le case produttrici che hanno lanciato la moda "più luminoso" per vendere nuovi proiettori ogni anno.

Mi piacerebbe solo che noi appassionati divenissimo un po + refrattari a queste tendenze e chiedessimo + a gran voce quei miglioramenti più , come dire .... di sostanza.

Tutto ovviamente imho.

Torno a lavoro.
    Un saluto a tutti, e ci vediamo tra qualche giorno al TAV.

acta
    www.homecinemareport.it

Ciao Acta,

Ovviamente il tuo discorso vale solamente per Led o similia, dove il flusso luminoso è costante per tutta la vita - o quasi - del proiettore. Per cui con i 500 lumen del Vango sai esattamente quanti metri puoi coprire.

Discorso completamente diverso per le lampade tradizionali, dove molte volte dopo poche centinaia non si riesce più a raggiungere gli standard di luminosità. Come diceva Tony in un altro thread, ben venga il 3D (o altre mode.... )se ci porta qualche lumen calibrato in più....e non penalizza il 2D!

Ci vediamo al TAV!

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Abyss tu hai tarato il Vango con il proc. eecolor o con il classico Rec709...
    Per il momento la taratura è la Rec 709...
    ...ma sto aspettando con ansia le nuove dritte per eseguire la taratura con eecolor

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Mi piacerebbe solo che noi appassionati divenissimo un po + refrattari a queste tendenze e chiedessimo + a gran voce quei miglioramenti più , come dire .... di sostanza.
    straquoto!!!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ...francamente l'incremento luminoso sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...
    Per un proiettore 2D ok , ma per un 3D ready come il Mico 150/160 invece serve.
    (cit. Alberto Pilot)

Il problema è che fino ad ora le case produttrici di vpr lampade se le sono fatte (fare) in base alle proprie esigenze.
    Per qunato riguarda i led purtroppo si appoggiano a ditte esterne e sono dipendenti dalle tempistiche di sviluppo di queste ultime....
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Pagina 40 di 158 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •