Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 147

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    viene modulata anche l' intensità pixel per pixel.
    pixel per pixel ? ma che stai a dì ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Infatti.
    L'immagine nei nostri VPR non viene formata per scansione, anche se il led
    reagisse a picosecondi non cambierebbe nulla.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    ...diventa inevitabilmente un grigio tipo 20 ire...
    Io non la vedo così tragica...

Comunque è una "funzione" , quindi escludibile ; Mi è parso pure di capire che ci sono differenti livelli di intervento , e quello intermedio ha un nero pure eccezionale e sembra il miglior "compromesso".

Tornando a S.Tommaso: E' sempre meglio vederlo coi propri occhi.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

qualsiasi processo digitale è sequenziale,un bit dopo l'altro... Poi,spiegami un pò: come fa un pixel a essere rosso fuoco e quello appresso marrone, per esempio?
    Non è questione di scansione, ma di costruzione dell' immagine: anche la ruota colore, dove c'è, deve essere sincrona con la modulazione degli specchietti, o no?
    Non stiamo parlando di local dimming....
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Io non la vedo così tragica...
    certo, dico solo di non considerarlo una sorta di "crt digitale" ( perché non lo è ) bensì l' ultimo stadio nell' evoluzione del DLP monomatrice in quanto, senza ruota colore ( niente rainbow ) e sorgente di luce pura e virtualmente infinita, diventa il non plus ultra fino all' avvento del laser. Nessuno gli potrà tener testa
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Poi,spiegami un pò: come fa un pixel a essere rosso fuoco e quello appresso marrone, per esempio?
    Io non te lo so spiegare, dovresti chiedere ad Enrico o ad Alberto PN, ma di certo posso dirti che se anche 1 solo pixel degli oltre 2 milioni della matrice è "vivo" gli altri NON POSSONO essere "morti" ( ), si accendono tutti.

Esatto
    E questo, purtroppo è uno di quei misunderstanding che ci porteremo dietro per parecchio tempo dovendoci tornare a precisarlo più volte nell'immediato futuro ...

Solo con la Scansione si avrà il "controllo" individuale di ogni singolo "pixel" da rappresentare

bhè , scansione più il tipico ANSI Contrast dei DLP = Bava alla bocca.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ma guarda ... che a quei livelli, un ANSI contrast più alto serve SOLO a visualizzare meglio il Desktop di Windows ...

Io, personalmente, sono più "concentrato" e do la precedenza ad altri aspetti

Si , certo , ma probabilmente la scansione sarà forse l'unico modo per avere "la botte piena e la moglie ubriaca"...
    (cit. Alberto Pilot)

Si ma sinceramente ... non credo di "fare in tempo" ad averla "in casa" ...
    Con il "centellinare" l'immissione di features tecnologiche da parte del Mercato non so mica se e tra quanto tempo si darà una nuova sterzata e si tornerà a livello Consumer nella direzione della Scansione ....

Prima dovranno sfruttare i LED, il 3D e il 4k ... hai voglia ....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ma guarda ... che a quei livelli, un ANSI contrast più alto serve SOLO a visualizzare meglio il Desktop di Windows ...
    in qualunque posto, in qualunque tempo, in qualunque vpr, ANSI CONTRAST più ce n'é meglio é

... non credo di "fare in tempo" ad averla "in casa" ...
    Dai che sei ancora un ragazzino...ops..mi sono appena accorto che hai aggiornato l'avatar !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

...non credo di "fare in tempo" ad averla "in casa"...
    Ma tu sei "HighLander" , di che ti preoccupi...

Scherzi a parte , credo che tu abbia ragione

Anche se i "nuovi" modelli escono a cadenza annuale , si tratta sempre di affinamenti e non di "rivoluzione".

Detto questo , dovremo "accontentarci" di questo Runco e di altri prodotti capaci di simili prestazioni che nel breve periodo , mi sembrano la vera "rivoluzione".
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •