Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 147

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    .. Se così fosse proiettori come questo sono i prossimi ad entrare nella mia sala.
    Beh, allora mi prenoto x il tuo RS20

Ma l'avvento del led nei DLP se non sbaglio dovrebbe portare all'eliminazione della ruota colore...e' esatto?
    Per essere precisi, è l'utilizzo di una terna di LED RGB che consente l'eliminazione della ruota colore. Quest'ultima diventa virtuale, con una "velocità equivalente" molto più elevata rispetto ad una ruota "fisica", limitata soltanto da scelte progettuali subordinate alla velocità di cambiamento di stato dei micro-mirrors. Qui il discorso si fa tecnicamente complesso, ma quello che conta è che il rainbow sarà solo un lontano ricordo.

Al contrario, un (ipotetico?) DLP monochip con sorgente LED monocromatica (LED "bianco") dovrà necessariamente continuare a far uso di ruota colore, senza alcuno specifico beneficio, AFAIK, in relazione al rainbow.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Si...ovviamente bisogna stare su una terna di led...

Piu' che per il rainbow (che non vedo) a me interessa che svanisca quell'affaticamento di visione che danno i DLP...uno dei motivi principali per cui mi sono gettato sui dila...

Se si superasse questo scalino, unito alla possibilità del led di spegnersi completamente( e generare il nero assoluto) e a tutti i vantaggi dei DLP direi che non ce n'e' per nessuno.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Piu' che per il rainbow (che non vedo) a me interessa che svanisca quell'affaticamento di visione che danno i DLP...uno dei motivi principali per cui mi sono gettato sui dila...
    è lo stesso motivo per cui ho preferito gli LCD riflessivi

l'affaticamento è di norma ricondotto al fatto che in effetti l'immagine nei DLP non si crea sul telo ma nel cervello.

adottando una terna di LED quindi l'immagine verrà formata sul telo e conseguentemente non si dovrebbe patire quel tipo di affaticamento

Veramente dovrebbe continuare a formarsi sul telo con la sovrapposizione in rapidissima sequenza delle tre componenti cromatiche;
    Ma la successione è tanto rapida che nessuna ruota colore al mondo può eguagliare la velocità di commutazione dei tre LED.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Veramente dovrebbe continuare a formarsi sul telo con la sovrapposizione in rapidissima sequenza delle tre componenti cromatiche
    fischiaaa, ero convinto del contrario.

Si ma se la frequenza con cui si alternano le tre componenti cromatiche
    fosse altissima di fatto sarebbe un non-problema.

A prescindere dal fatto che io digerisco anche i dlp normali

In effetti, tutte le tecniche di ripresa e riproduzione di eventi in movimento usano immagini riprese in attimi successivi ( di cui le frequenze 24 50 60 ecc.) che poi il nostro cervello integra in movimenti senza soluzione di contiuintà. Anche tutte le tecniche digitali convertono un evento analogico in serie di dati numerici mediante due parametri: livello di quantizzazione e bit rate, che altro non sono che lo spezzettamento di un fenomeno continuo in momenti discreti. Con ciò voglio dire che non c'è niente di particolarmente negativo nel sequenziamento dei colori. I problemi sorgono se il procedimento è fatto "male". Ah già, c'è pure il Motion Blur...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Mi sfuggono 2 aspetti:
    - DMD ? 0,95" o 0,65" ( spero il primo )
    - Lens Shift ? non ho letto nulla a riguardo ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Dalla brochure uffciale:

Vertical: Up to 60% of screen height up/down
    Horizontal: Up to 12.5% of screen width left/right

e per il dmd ? i 0,65" visti finora mi han fatto una brutta impressione ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Io non ho trovato nulla al riguardo...

Invece ho ridato un'occhiata alla brochure e ho visto che non c'è scritto lens shift ma "Horizontal and Vertical Offset"... forse è qualcosa di diverso, uno shift digitale...

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    e per il dmd ? i 0,65"(...)
    Cos'è? Una domanda retorica?

Ritengo persino inutile indagare: in una macchina "reference" come il Runco potrebbero mai mettere uno .65"?
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Invece ho ridato un'occhiata alla brochure e ho visto che non c'è scritto lens shift ma "Horizontal and Vertical Offset"... forse è qualcosa di diverso
    e direi proprio di si !
    l' offset è quello fisso rispetto all' asse di proiezione : quel che mi fa strano è l' offset orizzontale ( sarebbe assurdo ), il che mi fa pensare che nella brochure abbiano effettivamente confuso il termine "offset" con "shift".
    Ultima modifica di Marco75; 03-02-2010 alle 10:19

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Ritengo persino inutile indagare: in una macchina "reference" come il Runco potrebbero mai mettere uno .65"?
    Io su questi aspetti sono la reincarnazione di S.Tommaso : considera anche che 15.000 dollari per la Runco è un prezzo stracciato ( da entry level ) quindi non mi stupirei nemmeno troppo se il dmd fosse uno 0,65.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •