Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 147

Si si.. certo...
    Il cosiddetto "CMD" di JVC è proprio un schifo...

Quindi , per quel che ho visto finora , deve essere migliore o al più uguale al FI dell'EPSON 5500.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    ma non scherziamo....
    Infatti NOn Scherziamo ..
    Saranno i risultati e il Mercato che dirà la sua e fino ad allora io mi tengo le mie riflessioni personali

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    .... Il nero viene trattato come un normale colore: oltre la sequenza dei tre colori fondamentali viene modulata anche l' intensità pixel per pixel...
    Ehm. ho detto una ca@@@@a, originata (anche) dalla traduzione di Google Translate da cine4hme.de dell' articolo sul Vivitek... Ma anche su Afdigitale di oggi, nella recensione del Runco, non spiegano a cosa veramente serva la modulazione a 8 bit, 256 livelli, del LED... Ho l' impressione che non abbiano realizzato ancora il completo controllo della luce a LED e che ci sia moltissimo da migliorare.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

La modulazione dei LED c'é ma non è pixel per pixel
    Ogni casa ha un suo software proprietario che analizza l' immagine ( tutta ) in tempo reale e decide qual'é la migliore intensità dei 3 LED per un particolare frame : è un compromesso perché qualunque sia l' approccio scelto ( precedenza al nero, precedenza al bianco ) migliori una cosa ( tipo i neri ) e ne peggiori un altra ( tipo i bianchi ) e viceversa ...
    Di qui la mia convinzione che è meglio lasciare questa impostazione OFF : non hai più il nero assoluto ( ma comunque un eccellente nero che non ha nulla da invidiare a quello misticizzato di altre macchine ) però ottieni un immagine punch che buca lo schermo in ogni dove
    Ultima modifica di Marco75; 09-02-2010 alle 08:31
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Infatti

Ma come dicevo prima, Tutto o quasi sarà come è ora, ovvero il Miglior Contrasto NATIVO della macchina farà comunque la differenza

Lasciando su OFF quei dispositivi è come disabilitare gli attuali Iris Dinamici ... più o meno ... e, a mio avviso è sempre una sorta di compromesso con cui fare i conti

Io mi chiedo, in tutta sincerità, come uno dei pioneri dell' home cinema come te, possa essere davvero convinto, ancora oggi, che la cosa che conta di più in un proiettore, ossia in un dispositivo prettamente ottico, sia il contrasto on-off ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

@marco75. Quindi non sarebbe altro che una versione elettronica dell'iris meccanico... per questo penso che c'è ancora molto da fare per utilizzare al meglio i LED. Finora stiamo in monopolio Luminus PhatLight-Osram.

Inizio OT...."un dispositivo prettamente ottico"... Certamente: in carenza di ottica veramente valida e/o di allineamento perfetto dei pannelli, si sono inventati la "resa cinematografica" contro il "razor digitale" del DLP. Io la chiamo "resa DVD" e starei sempre a stuzzicare la regolazione di Fuoco del vpr...ma siamo in ambito di gusti personali, come si evince dalla firma... fine OT
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

@marco75. Quindi non sarebbe altro che una versione elettronica dell'iris meccanico...
    Esatto, molto più veloce certo ed in grado di arrivare fino al nero assoluto ma sempre di quello si tratta ...

per questo penso che c'è ancora molto da fare per utilizzare al meglio i LED.
    Che altro vuoi fare ? il local dimming non credo che sia praticabile in un vpr ...
    Ultima modifica di Marco75; 10-02-2010 alle 08:34

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Io mi chiedo, in tutta sincerità, ....sia il contrasto on-off ...
    Infatti NON è la cosa predominante, ma una somma di fattori che conta tranquillo che tutti lo sappiamo bene

Tuttavia, personalmente difficilmente mi riesce oramai di accettare un nero più alto di quello a cui sono abituato ... dovrei, ovviamente lasciare abilitati gli iris dinamici sulle altre macchine .... ma purtroppo .. anche li ... o si vede l'intervento.. o comunque ... viene penalizzata la dinamica o in basso o in alto ...

E' la solita coperta corta ...

Io ritengo che il Contrasto "su cui contare" effettivamente usabile sia quello NATIVO ... Stop ! Il resto sono TUTTI compromessi

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Io ritengo che il Contrasto "su cui contare" effettivamente usabile sia quello NATIVO ... Stop ! Il resto sono TUTTI compromessi
    Roby c'é almeno un punto su cui siamo allineati e coperti

................. Ma anche su Afdigitale di oggi, nella recensione del Runco, non spiegano a cosa veramente serva la modulazione a 8 bit, 256 livelli, del LED... .................
    Se è per questo, io mi sto chiedendo dopo aver letto la rece, se veramente hanno avuto il Runco a disposizione e acceso, in quanto alla presentazione a cui ho assistito da VideoSell, avevo la macchina installata sul piedistallo e la lente non a più di 50 cm. dalla testa, mi era impossibile sentire alcun rumore provenire dal VDP....loro hanno scritto nei motivi perchè non comprarlo:

rumorosità ben avvertibile

Ma quando mai ?!?
    Ultima modifica di ss68; 10-02-2010 alle 12:50
    "https://metropolisht.webnode.it"

La rumorosità con tutta probabilità deriva dal modulo OSRAM che pilota i tre LED che (ormai è risaputo) è molto rumoroso , fa un "ronzio" molto pronunciato.

Ho letto la "recensione" di AF e , a parte il fatto di elogiare la grande qualità paragonandolo quasi ad un proiettore per D Cinema , non c'è un minimo di approfondimento per una tecnologia rivoluzionaria e nemmeno un cenno sulla possibilità di avere un contrasto ON/OFF infinito.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da ss68
    ... alla presentazione a cui ho assistito da VideoSell, avevo la macchina installata sul piedistallo e la lente non a più di 50 cm. dalla testa, mi era impossibile sentire alcun rumore provenire dal VDP......
    Confermo in pieno: nel mio turno la parte audio era completamente (e volutamente) spenta per evitare distrazioni e poter così apprezzare in pieno la qualità di visione.

AF stà scadendo dal cambio della redazione in toto....

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    nemmeno un cenno sulla possibilità di avere un contrasto ON/OFF infinito.
    il contrasto on-off ottenuto con iris dinamico attivo ( o equivalente modulazione ) vale quanto un 2 di bastoni quando briscola è denari.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •