Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 546

Discussione: Mitsubishi HC3800.

Ok,
    c'è qualcosa che pare non andare.
    Test con 2 diversi lettori BR (il mio LG BD550 e il Samsung BDP1400 di un amico).
    I numeri che escono sul pannello info sono identici.
    Il samsung bdp1400 l'ho provato solo con i 24HZ

24Hz sul BR -> su proiettore Frequenza Verticale 23.98Hz
    Frequenza Orizzontale 26.98Hz

50Hz sul BR -> sul proiettorre Frequenza Verticale 50,00Hz
    Frequenza Orizzontale 56,24Hz

E' qui il problema?

Da un anno ho questo vpr e fino ad oggi ho proiettato su parete (argh!! direte voi... ma si deve pure iniziare, no? è il mio primo vpr!). Adesso sono in procinto di trasferirmi a casa nuova e volevo ottimizzare tutto per benino

La stanza in cui andrò ad installare tutto è di circa 6m di lunghezza per circa 3m di larghezza nel punto in cui dovrei mettere lo schermo (il proiettore andrà in fondo ad una distanza di circa 6m dalla).

Provo a disegnare un diagramma nel tentativo di spiegare tutto meglio (S=schermo e P=proiettore):
    Codice:
    ------3m------------
    |			|
    |			|--------3m---------
    5m 						|
    | <-P					S->3m
    |						|
    ------------------6m---------------------

Secondo voi, volendo prendere uno schermo che dimensioni massime dovrei considerare per il vpr in questione?

Stando al calcolatore sul sito della casa di produzione potrei (proiettando da un massimo di 7m ed un minimo di 4,69m) arrivare ad una base di 330cm e rotti (circa 150" di diagonale)... non è un po' troppo per il 3800?
    Mitsubishi HC3800
    Yamaha RX-A2030; Canton serie Chrono 507.2/505.2/503.2/Sub80
    Yamaha DSP-AX2; B&W serie CDM-CNT/7NT/1NT/ASW
    Adeo (VisionWhite 1.2) 110" (16:9)

Salve. Da qualche giorno il proiettore mi fa' dei lampi verdi, brevissimi, oppure dei brevissimi lampi "neri" come se perdesse per un attimo il segnale.

Ho letto nel thread che qualcuno ha gia' avuto problemi di questo tipo.

Come li avete risolti?

Grazie.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Deep Color

Qualcuno sa se l'HC3800 supporta il Deep Color (informazioni colore su 10 bit invece che su 8 bit x colore)?
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Ripropongo la domanda.

Da qualche mese il proiettore mi fa' dei lampi verdi, brevissimi, o piu spesso
    dei brevissimi lampi "neri"
    come se perdesse per un attimo il segnale.

Qualcuno ha gia' avuto problemi di questo tipo?

Come li avete risolti?

Grazie.

Mi dispiace, niente del genere.
    Se il problema è riproducibile, prova a collegare solo una sorgente in HDMI, con un cavo corto, e vedi se continua a darti problemi.
    Rob

Da quello che dici, sembra un problema simile a quello che si genera con hdmi lunghi: si risolve settando il parametro lunghezza nel menu segreto
    Vedo che hai anche uno switcher: se il segnale passa anche attraverso l'ampli, il segnale in uscita potrebbe essere davvero al limite. Basta l'ossidazione di un contatto per peggiorare la situazione.
    Ultima modifica di ndomi; 20-04-2011 alle 16:12
    Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3

Question calibrazione dvd merighi

Ciao a tutti..
    chiedo scusa visto che l'argomento è già trattato, ma non ho trovato, pur cercando la risposta che cerco..

Il dvd merighi mi mi sembra consigliato per dvd.. posso ritenerlo valido per settare definitivamente il mio hc3800 che ho collegato a ps3 per giochi, dvd e bluray?

grazie fin d'ora per la disponibilità che avete tutti..
    a presto, alberto.

Leggi il mio thread nella sezione calibrazioni. Ciao
    Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3

@albertocuoghi

relativamente a contrasto e luminosità, il TestDVD va bene anche per i bluray players.
    Se la PS3 viene impostata con superbianco on, auto e rgb limitata, quello che si regola per i DVD/BD va bene anche per i games.

vedevo un po' di screenshots su PROJECTOR REVIEW e sembrano tutti veramente sfocati rispetto anche agli altri proiettori entry level. O meglio tutti i contorni non appaiono molto definiti e sharpen ma ovattati.

Sapete spiegarmi il perchè? E' proprio un tipico effetto "cinema" che connota questo modello?

se vuoi un consiglio spassionato , non ti soffermare agli ss che trovi in rete o sulle review !! perchè le foto per quanto fedeli non rendono mai come la tua visione dal vero ! quindi se hai la possibilità vai a vederlo di persona !! io ne sono rimasto alquanto compiaciuto da questo modello tempo fa, ma ora è uscito il fratello maggiore che sembra essere molto meglio come livello del nero ed altro !
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Ciao!
    Ho riscontrato lo stesso problema di spegnimento casuale...qualcuno sa come risolverlo? Il mio mitsu è già stato in assistenza per problemi di aggancio del segnale (visualizzava righe verdi con BD). Risolto questo problema...ha cominciato a spegnersi random...
    Grazie,
    MAnum

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    su forum esteri leggevo di alcuni problemi non da poco....
    Spegnimento della lampada a random ma continuo,e alterazioni cromatiche,del tipo metà schermo dominante rosso e sull'altra metà verde..Sicuramente alla lunga sistemeranno questa cosa,ma attenzione a questi primi modelli in commercio.
    Scusate non ho quotato il post originale...

Ho riscontrato lo stesso problema di spegnimento casuale...qualcuno sa come risolverlo? Il mio mitsu è già stato in assistenza per problemi di aggancio del segnale (visualizzava righe verdi con BD). Risolto questo problema...ha cominciato a spegnersi random...
    Grazie,
    MAnum

Salve a tutti.
    Sono un semi-felice possessore di hc3800..

Sw 4.0, dice lui
    e io mi fido.

Il bimbo è appeso al soffitto e proietta su 2.50 mt di base.

Per prima cosa, ci tengo a ringraziare tutti voi del forum.
    Ho letto tutte le prime venti pagine, e ho scoperto l'esistenza del menù segreto che, forse, risolverà i miei problemi di continuo sgancio di segnale.
    (ho un cavo da 15MT)
    Guardo un film, e vi racconto...

Detto ciò, vorrei parlarvi di un altro difettuccio del bimbo di cui sopra:

circa un mese fa nella parte altaDX dello schermo si è presentata una sorta di Palla color arcobaleno.

Vengo da esperienze pluriennali di tubo catodico, e la pallina, seppur piccola, non mi andava giù...

Quindi, ho smontato tutto.
    Ero pronto per andare in assistenza(il pupo è guaranteed), ma ho avuto un paio di contrattempi.
    L'oggettino è rimasto sul divano un paio d'ore.
    Sono tornato a casa.
    Avevo voglia di film.

Riattacco al soffitto...
    e...

PALLINA SPARITA....

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili???

Fatemi sapere.
    Io intanto guardo un film e verifico che l'accesso al menù di servizio e l'impostazione l'unghezza cavo abbiano gli effetti sperati....

Saluti cari...

P.S.
    mettetela come vi pare, ma i tritubo...

hanno una marcia in più.

si chiama NERO

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •