Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 546

Discussione: Mitsubishi HC3800.

Wink Calibrazione HC3200 e HC3800

Vi segnalo che nella sezione calibrazioni, ho aperto un thread dedicato al Mitsubishi HC3200-3800 nel quale ho descritto nel dettaglio la mia taratura. Spero possa essere il primo di una lunga serie di post sull'argomento, visto che il nostro VPR ad un ottimo rapporto qualità/prezzo unisce anche qualche difetto fastidioso...
    Suggerisco anche al moderatore di valutare l'unione dei thread dedicati al 3200 e 3800 (forse anche il 4000?), vista la sostanziale similitudine dei due prodotti.
    Ciao.
    Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3

Citazione Originariamente scritto da tomalo
    non riesco a collegare il vpr al pc.
    ....
    Spero che il tuo problema sia oramai risolto...
    comunque ho notato anch'io qualche difficoltà nel far rilevare l'ingresso. La cosa migliore è spegnere tutto, fare i collegamenti e, nel caso di problemi, selezionare l'ingresso dal telecomando.
    Ciao.
    Ultima modifica di ndomi; 04-01-2011 alle 13:38
    Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3

Qualcuno riesce a vedere il BTB - supernero?

Ne ho parlato nella mia " recensione" ma nessuno ha commentato l'argomento: io ho il modello 3200.
    Nel manuale, l'unico accenno alla gamma neri e bianchi è riferito al menù utente - posizione clamp (1-255) ma la voce non è selezionabile.
    Mi fate sapere?

Quando ho fatto le varie prove, sul mio 3800 il BTB si vedeva senza problemi.
    Rob

Ti ricordi se avevi dovuto settare qualcosa nel menu? Il VPR era collegato in hdmi? Prima il mio era collegato in component ed il BTB sembrava apparire sul rumore di fondo.

Sicuramente in HDMI, mi ricordo una voce in un menu del VPR che andava impostata e poi, naturalmente, andava verificato che effettivamente il BTB "uscisse" dalla sorgente. Io ho un HTPC e le condizioni per avere il range 0-255 sono assolutamente imprevedibili, credimi...
    Rob

Angry Maledetto BTB, continuo ad aver bisogno di aiuto...

Altre prove con PS3, dvd Merighi sempre via HDMI e ancora nessun risultato:

PS3 RGB gamma completa
    HC3200 segnale enhanced
    niente BTB

PS3 component, opzione superbianco
    HC3200 nessun settaggio possibile (enhanced è attivo solo per segnale in ingresso RGB)
    niente BTB
    in quest'ultimo caso se imposto il segnale sul vpr in RGB (cosa assurda...visto che da PS3 esce component) l'immagine diventa molto luminosa e di colore fucsia ma appare magicamente la scritta BTB PASSED!
    Insomma non ci capisco più nulla.

Possibile che sia colpa solo del controllo della luminosità inefficiente? Ho provato anche a variare il gamma ma nulla da fare...

Ho guardato menù e manuali ed HC3800 e HC3200 hanno gli stessi menù.
    Quindi, le esperienze HC3800 dovrebbero essere replicabili su HC3200
    Aggiornamento:
    Grazie al pronto supporto ricevuto su quello che reputo il miglio sito audio video (AVS Forum, mi spiace dirlo ma gli americani sono sempre un passo avanti...), ho capito che il problema è probabilmente legato al controllo della luminosità. La gamma estesa passa: infatti il "superchiaro" lo vedo senza difficoltà ma per vedere il BTB si dovrebbe poter agire di più sulla luminosità. Infatti, usando il dvd THX con luminosità a +30 l'ombra del THX si intravede appena grazie al rumore generato dal dlp.
    Ultima modifica di ndomi; 06-01-2011 alle 14:00

Io purtroppo ho un 3200 ed ho problemi con la "scattosita" dei contenuti a 24p.
    Sapevo che il 3200, cosi come il 3800, ha una modalità 48p in grado di raddoppiare il framerate un pò come succede nelle proiezioni delle sale cinema (da qui il motivo per cui al cinema non si percepiscono tutti quegli scatti..) ma a me non risulta attivata o funzionante senonaltro perchè i contenuti in 24p sono tutt'altro che "smooth"...

Qualcuno sà se ci sia o meno qualcosa da attivare a riguardo?

grazie mille,
    il problema è davvero terribilmente invalidante..

...o forse il 3200 non ha questa modalità 48p???

help!

Sul depliant c'è scritto: "Compatibilità diretta con 24p Blu-ray".
    Ma il segnale in ingresso te lo aggancia a 24p?
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

...posso dirti che se dal bd550 imposto 24Hz poi accendo il proiettore, lancio il blu ray, parte la proiezione e vado sul pannello "info" dell'HC3200, vedo che va a frequenze (vicine?) ai 24Hz. Se imposto i 50 sul BR vedo (sui) 50Hz nel solito pannello.

Non sono molto ferrato in materia, ma non ho trovato particolari opzioni a riguardo sul proiettore tranne per il "vertical sync" che se lo sgancio vedo tutto più "fluido" ma appunto non sincronizzato probabilmente tra asse verticale e orizzontale

La frequenza "vicina" ai 24 Hz è 23,976 Hz? Sarebbe corretta, quindi non capisco come mai tu non veda fluido.
    Ma se imposti il lettore a 50Hz poi vedi fluido?
    Il segnale passa con l'hdmi attraverso un sintoampli?
    Hai provato lo stesso lettore con un televisore hd se risulta fluido?
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Ciao, inanzitutto grazie mille dell'aiuto

Allora, il segnale esce da un lettore blurayu LG BD550 via Hdmi e va direttamente al proiettore.
    Il cavo Hdmi è molto corto (1.6m) e di qualità.
    Sì, penso i valori di frequenza rilevati siano quelli (stasera controllo, non è qui con me...) e quando lo metto a 50Hz, ad esempio con "il signore degli anelli - il ritorno del re" vedo tutto piu fluido ma sembra che la proiezione faccia esattamente 2 scattini al secondo (visibile nelle lente carrellate), in pratica a 24Hz è tutto scattoso, a 50Hz tutto piu fluido ma con questi 2 scattini/sec.
    Allora ho provato a sganciare la sincronia verticale dal proiettore tenendolo a 50Hz e per assurdo è tutto veramente fluido come vorrei, solo che l'immmagine va un "pò per i fatti suoi".
    La soluzione ideale sarebbe penso questo 48p, perchè la fluidità dei 50 mi va bene ma forse quei 2 scattini/sec sono proprio figli del fatto che non sia multiplo di 24..

Ovviamente sto sparando a caso!

Ora parto con i test portando il lettore BR da un amico su tv hd, o facendomi prestare il suo per il VPR.

Qualcuno mi accennava anche che il proprio proiettore non ha mai lavorato bene con i 24p e che con un aggiornamento firmware tutto è andato a posto (altra marca, altro modello...). Ma come si fa ad aggiornare un vpr senza ingressi dati? Via Hdmi?

grazie. ciao!

Gli scatti a 50Hz è normale che ci siano con materiale a 24.
    Purtroppo Mitsubishi ha avuto la brillante idea di far aggiornare il firmware solo dai centri di assistenza. Eventualmente, dopo le prove che farai con i lettori, prova a contattare l'assistenza.

ieri sera ho provato il mio LG BD550 su un tv di un amico con il solito signore degli anelli... niente scatti..

Proverò ora le varie combinazioni, ma già cosi mi rendo conto che non è il lettore bluray, e non avendo altre apparecchiature nel mezzo...

Ho appena mandato una mail alla mitsubishi, non trovando NESSUNO che si lamenti di questo modello o del 3800 mi viene il dubbio di essere io a "vedere" il problema ma visto che al cinema non l'ho mai minimamente sofferto ed a casa mia mi fa venire il mal di testa a guardare il mio Adeo Plano da 2 metri di base con questo "scatticchio" costante, non posso farmelo andare bene così.
    Anche ieri un amico assolutamente "non sul pezzo" all inizio mi ha detto che sono io ad essere malato (gliel'ho messa giu un po esagerata stile far girare un gioco attuale su un 486 ) ma dopo poco mi ha detto anche lui che andava tutto un po insieme con sti continui scattini...
    una visione decisamente fastidiosa

boh!

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23293031323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •