Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 684

Discussione: Planar PD8130

Citazione Originariamente scritto da marcoferri
    Mi diceva un mio amico che potrebbe essere molto utile per gestire i 24p,visto che il processore e ' nettamente superiore.
    Gestire in miglior modo un segnale nativo 1080p24hz, collegato ad un display che visualizza correttamente (come in questo caso) tale segnale, a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario, ritengo sia soltanto una chiacchera campata per aria. Anche se la conferma l'ho avuta già in questo caso, dove abbiam potuto divertirci anche con SW HD. Un processore video, me ne sono liberato tempo fa, torna utile a mio modesto avviso soltanto con segnale da satellite, che nel caso di Sky personalmente trovo sprecato per il Planar , a parte i canali HD ovvio. Per i DVD, già con un modesto XE1 la differenza è a dir poco minima.

Complimenti per l'OTTIMO acquisto !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Usare il Planar per vedere dvd mi sembra un pelo riduttivo....se avevi necessità di ottimizzare i flussi sd era decisamente più economico e versatile attendere l'Oppo...

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Usare il Planar per vedere dvd mi sembra un pelo riduttivo....
    Ma al momento non si può certo acquistare di tutto in BD, non credi ? Il passaggio definitivo avverrebbe una volta distribuito per il noleggio, fino ad allora ti assicuro che la visione di un buon DVD sul Planar, è meno dolorosa che su altre tecniche di proiezione...avrai modo di provare tra poco se ti và.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ragazzi ma voi mi credete se vi dico che da quando sono passato al VPR (circa un anno) non ho quasi più visto un dvd!!!
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Fabio io ho centinaia di dvd che mi spiacerebbe non rivedere su base 2.70 ma è indispensabile un ottimo upscaler, a meno che il Planar anche con i segnali SD riesca ad essere ugualmente performante...dovrò,come diceva un noto venditore di mobili,provare per credere
    Per ora ho visto materiale sd proveniente da una ps3 su un vpr lcd ed il risultato era penoso.....

p.s. vedo che hai lo schermo con telo gain 1.2......posso chiederti le ragioni di questa scelta con il Planar? Di luminosità ne ha da vendere....il nero non si alza?
    Ultima modifica di MelvinUdall; 11-05-2009 alle 22:24

p.s. vedo che hai lo schermo con telo gain 1.2......posso chiederti le ragioni di questa scelta con il Planar? Di luminosità ne ha da vendere....il nero non si alza?
    Fu acquistato tempo prima a prescindere dal VPR in abbinamento, e comunque cambia davvero poco con uno a gain unitario. Prima di questo avevo un grey 0,8 , indispensabile a mio avviso per abbinarlo a suo tempo ad un LCD, ma ora le cose sono ben diverse. Il nero è inchiostro..

se avevi necessità di ottimizzare i flussi sd era decisamente più economico e versatile attendere l'Oppo...
    non è indispensabile avere tutto in uno
    va benissimo anche uno degli ottimi dvd player della Oppo già in commercio + un buon lettore br: non aspetti nulla, hai le stesse prestazioni SD/HD e probabilmente spendi gli stessi soldi
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Considerato che il Planar ha abbastanza lumen,un telo gain 0,8 comporterebbe solo svantaggi?

mi sembra un ossimoro
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

In effetti l'ossimoro ci sta alla grande,domanda mal posta: fabio, credi che con gain 0.8,che hai provato, potresti ottenere benefici maggiori?
    Lo chiedo perchè sono molto tentato dal prendere la tela grigia,i lumens del Planar dovrebbero fugare qualsiasi problema in merito alla perdita di luminosità dovuta al gain sotto l'unità.

Ne sono quasi certo ma..devi considerare che anche il bianco tende a spegnersi leggermente. Acquistai il Grey per tre motivi : per curiosità, perchè mi accontentavo di 2mt, e principalmente per un nero troppo alto da parte del TW600. Successivamente mi trovai molto bene anche col DLP (in verità è con questi che ne veniva consigliato l'utilizzo), uno Yamaha DPX1300 che Manuti dovette portare a pieno regime la lampada per avere un risultato degno. Tieni presente che ad Andrea molta luce non piace, quindi tira fuori le conclusioni..

Se ne hai la possibilità, provalo, ma ti sconsiglio di acquistarlo su basi teoriche, 2,70mt son tantini..

Giusto per farti un'idea

Queste
    le misure nel mio ambiente con base schermo 2mt e tela grey.

E questo nel suo ambiente, all'epoca privo di anti riflessi anch'esso, con base 2,44mt, tela white e gain 1.3.

Capisco cosa intendi il 'problema' è in gran parte rappresentato dalla base generosa....ma vedo difficile il poterlo vedere.....considerato che il tornare indietro sarebbe oltremodo oneroso ritengo che con gain1 dovrei prendere capra e cavoli......grazie mille per le info e suggerimenti

Ivanzeta sostiene di aver visto la differenza e per questo ha optato per l'8150 ed io non ho motivo di credere il contrario.

Le differenze le puoi vedere solo con immagini affiancate,non essendoci differenze abissali...
    Ultima modifica di Ivanzeta; 13-05-2009 alle 12:42
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

E' uscito un new firmware datato 27/04/2009
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •