|
|
Risultati da 241 a 255 di 275
Discussione: samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo
-
14-11-2007, 10:07 #241
Originariamente scritto da Nost
La tecnologia 100Hz. è stata sviluppata proprio per evitare questo problema, il fatto è però che per ovviare a questo inconveniente (che a me oggettivamente non ha mai creato alcun fastidio) ne sono stati introdotti di ben peggiori...
Ciao,
Ice
-
16-11-2007, 12:56 #242
Junior Member
Avviso problema modalità dinamica!
Salve a tutti, nei mesi passati qualcuno si era lamentato del fatto che qualunque modalità video si impostasse, successivamente quella tornava all'accensione in modalità Dinamica (orrore per gli occhi!!!), Bè da qualche giorno il Tv ha fatto questo scherzo anche a me, non solo quando lo riaccendevo, ma anche durante la normale visione si reimpostava in modalità dinamica!!
Dopo vari tentativi, ho trovato qual'è il problema!
Nel menu di servizio, alla voce opzioni, c'è la modalità Shop Mode, va impostata su OFF! Senza che io l'avessi mai toccata si è inspiegabilmente messa su ON. Penso sia la modalità appunto usata nei centri commerciali, in modo che anche se un cliente ci mette le mani, essa ritorna in dinamica.
Spero di esser stato d'aiuto, voi lo siete stati spesso per me, son lieto di poter ricambiare anche se per poco.
-
16-11-2007, 15:30 #243
Originariamente scritto da Trestar
Il forum serve proprio a questo: aiutarci a vicenda, e nessun contributo è troppo piccolo...
Dopotutto noi "CRTisti" siamo una specie in via di estinzione, se non ci aiutiamo tra di noi...
Ciao,
Ice
-
16-11-2007, 17:38 #244
Originariamente scritto da Trestar
Comunque complimenti per averlo scoperto!
Gia' che ci sono, vi informo che il mio 419T una sera si è messo a "fischiare"emettendo un sibilo proveniente probabilmente dalla sezione EAT. Curiosamente il fischio (circa 10Khz) era presente solo in modalità 100Hz.
Spento e riacceso il tv, il fischio è scomparso
speriamo bene... ha appena festeggiato il primo anno di esercizio.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
26-11-2007, 12:22 #245
colori...colori
Ciao a tutti
rieccomi in giro
La questione di oggi riguarda i colori.
ho già lamentato in giro tra i vari 3d che in modalità component i colori mi sembrano più smorti (li definirei strani..) . La cosa la avverto maggiormente se faccio transitare il segnale RGB attraverso il DVD rec.(per trasformarlo magicamente in prog.) Capita solo a me?
dovrebbero esserci dei settaggi nei menu che ritoccano i colori solo in hd o SDp? Mi ricordo in giro delle voci di SAT varie ma non mi pare di averle toccate mai, quindi i valori dovrebbero essere ancora quelli originali...
Dopo un anno esatto sono ancora dietro a smanettare ma ora è un altro televisore rispetto al giorno in cui mi sono ammazzato per portarlo su dalla scala a chiocciola...
-
26-11-2007, 13:19 #246
Member
Originariamente scritto da pinzimonio
RGB24_BR_HD
RGB24_CO_HD
RGB24_USA_HD
RGB24_VSA_HS
Non saprei aiutarti per quanto riguarda l'Sd, ma penso che siano sempre quelle "solite" nel menu Adjust 1.
-
28-11-2007, 13:03 #247
Member
Ciao a tutti
direi che dopo smanettamenti vari la visione del 419 ormai è diventata "quasi" soddisfacente.
Ho ancora un problema però: la presenza di un alone bianco in prossimità di scene che presentano un contrasto tra una parte scurissima e una parte chiarissima (es. il logo di fox o di qualunque altro canale presenta un evidentissimo alone bianco su uno sfondo nero, tipo scene notturne molto scure). La cosa è estremamente fastidiosa. Ho provato a portare a 0 i vari valori LTIGAIN e CTIGAIN per abbassare luminanza e crominanza e a "giocare" con i valori RGB ma il problema rimane. Potrebbe essere un problema di saturazione del bianco? Avete qualche idea?
grazie
PS l'alone compare evidentissimo in RGB e PAL e molto meno evidente in Component e HD.
-
28-11-2007, 13:35 #248
Originariamente scritto da clockworkorange
Per ora l'unico modo per attenuare questa sbavatura di luminosità che comunque non disturba la visione delle scene normali, è stata contenere il contrasto al valore massimo di 45.
Come hai notato anche tu, se viene riprodotto un punto luminoso su uno sfondo nero, questo ha un alone come quello che certe sere ha la luna... in questa situazione il fatto si rende visibile in maniera distinta.
Il problema potrebbe essere legato alla persistenza luminosa residua dei fosfori del cinescopio i quali sono troppo sensibili, e/o ad un impreciso pilotaggio (cosa piu' probabile) del pennello catodico che porta ancora energia quando passa in un punto dove invece dovrebbe spegnersi.
In ogni caso il problema non è un fatto isolato o solo del nostro tv, ci sono televisori "blasonati" che in presenza di luci puntiformi su sfondo scuro fanno di peggio: non si fermano all'alone ma producono addirittura una striscia di sbavatura orizzontale verso destra, fino al margine dello schermo.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
23-12-2007, 13:49 #249
Sammy e HD dvd
Ciao ragazzi,
approfitto di questa incursione per fare a tutti i migliori auguri di buon natale!
E poi passo subito al sodo.
Ho comprato stamattina il lettore Hd-dvd per xbox 360. Collegato al volo via component e devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente!
Era come vedere il mio vecchio CRT (colori brillanti , buon contrasto) ma con tanti dettagli in più. Non ho mai visto il mio Sam restituire immagini così!!! L'unico peccato...le dimensioni ridotte....
-
31-12-2007, 08:59 #250
Senior Member
Hi guys, forse l'ho trovato ma prima di acquistarlo volevo avere delle rassicurazioni sulle regolazioni da fare, sono cose che può fare anche un non tecnico?devo aprire qualcosa o vado tramite telecomando se ho capito bene, giusto?Grazie e buon anno!
-
31-12-2007, 15:43 #251
Originariamente scritto da sumo
In questotread trovi tutte le indicazioni utili.
Buon annoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-01-2008, 06:13 #252
Member
la regolazione , per quanto riguarda i colori ed altri settaggi...geometrie escluse...potrebbe andare bene anche per un 29z418t samsung?......
tino
-
27-01-2008, 12:05 #253
Originariamente scritto da pilota
Ad esempio, per quanto riguarda il menu Video Adjust 4, se il tuo tv prevede le stesse linee elencate nella prima pagina di questo tread, operando sui registri SVM e SVMC, puoi sperimentare variazioni apprezzabili nella nitidezza delle immagini, soprattutto dei caratteri alfanumerici visualizzati. Nel caso ti consiglio di operare sintonizzando una emittente dal segnale buono, che faccia televendite in modo da avere a video parecchie linee di testo che sta fisso in varie parti dello schermo.
Per quanto riguarda il bilanciamento dei colori, bisognerebbe avere un minimo di esperienza e un disco test, senza le quali è facile peggiorare le cose.
-
27-01-2008, 15:57 #254
Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
tino
-
27-01-2008, 21:51 #255
Originariamente scritto da pilota