Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 275

Citazione Originariamente scritto da Nost
    A tale proposito però volevo chiederti se sia normale che si noti un leggero sfarfallio dell'immagine.
    E' normalissimo, lo sfarfallio è dovuto al passaggio dai 100Hz. ai 50 Hz. che implica un raddoppio del tempo di refresh, l'occhio umano è quindi in grado di percepire questo "tremolio".
    La tecnologia 100Hz. è stata sviluppata proprio per evitare questo problema, il fatto è però che per ovviare a questo inconveniente (che a me oggettivamente non ha mai creato alcun fastidio) ne sono stati introdotti di ben peggiori...

Ciao,

Ice

Avviso problema modalità dinamica!

Salve a tutti, nei mesi passati qualcuno si era lamentato del fatto che qualunque modalità video si impostasse, successivamente quella tornava all'accensione in modalità Dinamica (orrore per gli occhi!!!), Bè da qualche giorno il Tv ha fatto questo scherzo anche a me, non solo quando lo riaccendevo, ma anche durante la normale visione si reimpostava in modalità dinamica!!
    Dopo vari tentativi, ho trovato qual'è il problema!
    Nel menu di servizio, alla voce opzioni, c'è la modalità Shop Mode, va impostata su OFF! Senza che io l'avessi mai toccata si è inspiegabilmente messa su ON. Penso sia la modalità appunto usata nei centri commerciali, in modo che anche se un cliente ci mette le mani, essa ritorna in dinamica.
    Spero di esser stato d'aiuto, voi lo siete stati spesso per me, son lieto di poter ricambiare anche se per poco.

Citazione Originariamente scritto da Trestar
    Spero di esser stato d'aiuto, voi lo siete stati spesso per me, son lieto di poter ricambiare anche se per poco.
    Bel colpo Trestar... indubbiamente molti lettori te ne saranno grati...
    Il forum serve proprio a questo: aiutarci a vicenda, e nessun contributo è troppo piccolo...
    Dopotutto noi "CRTisti" siamo una specie in via di estinzione, se non ci aiutiamo tra di noi...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da Trestar
    ...Dopo vari tentativi, ho trovato qual'è il problema!
    io non l'avrei mai trovato...
    Comunque complimenti per averlo scoperto!

Gia' che ci sono, vi informo che il mio 419T una sera si è messo a "fischiare" emettendo un sibilo proveniente probabilmente dalla sezione EAT. Curiosamente il fischio (circa 10Khz) era presente solo in modalità 100Hz.
    Spento e riacceso il tv, il fischio è scomparso
    speriamo bene... ha appena festeggiato il primo anno di esercizio .
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

colori...colori

Ciao a tutti
    rieccomi in giro
    La questione di oggi riguarda i colori.
    ho già lamentato in giro tra i vari 3d che in modalità component i colori mi sembrano più smorti (li definirei strani..) . La cosa la avverto maggiormente se faccio transitare il segnale RGB attraverso il DVD rec.(per trasformarlo magicamente in prog.) Capita solo a me?
    dovrebbero esserci dei settaggi nei menu che ritoccano i colori solo in hd o SDp? Mi ricordo in giro delle voci di SAT varie ma non mi pare di averle toccate mai, quindi i valori dovrebbero essere ancora quelli originali...
    Dopo un anno esatto sono ancora dietro a smanettare ma ora è un altro televisore rispetto al giorno in cui mi sono ammazzato per portarlo su dalla scala a chiocciola...

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Ciao a tutti
    rieccomi in giro
    La questione di oggi riguarda i colori.
    ho già lamentato in giro tra i vari 3d che in modalità component i colori mi sembrano più smorti (li definirei strani..) . La cosa la avverto maggiormente se faccio transitare il segnale RGB attraverso il DVD rec.(per trasformarlo magicamente in prog.) Capita solo a me?
    dovrebbero esserci dei settaggi nei menu che ritoccano i colori solo in hd o SDp? Mi ricordo in giro delle voci di SAT varie ma non mi pare di averle toccate mai, quindi i valori dovrebbero essere ancora quelli originali...
    Dopo un anno esatto sono ancora dietro a smanettare ma ora è un altro televisore rispetto al giorno in cui mi sono ammazzato per portarlo su dalla scala a chiocciola...
    Per quanto riguarda l'HD i seguenti parametri, nel menu Adjust 1, modificano l'Rgb dei colori
    RGB24_BR_HD
    RGB24_CO_HD
    RGB24_USA_HD
    RGB24_VSA_HS

Non saprei aiutarti per quanto riguarda l'Sd, ma penso che siano sempre quelle "solite" nel menu Adjust 1.

Ciao a tutti
    direi che dopo smanettamenti vari la visione del 419 ormai è diventata "quasi" soddisfacente.
    Ho ancora un problema però: la presenza di un alone bianco in prossimità di scene che presentano un contrasto tra una parte scurissima e una parte chiarissima (es. il logo di fox o di qualunque altro canale presenta un evidentissimo alone bianco su uno sfondo nero, tipo scene notturne molto scure). La cosa è estremamente fastidiosa. Ho provato a portare a 0 i vari valori LTIGAIN e CTIGAIN per abbassare luminanza e crominanza e a "giocare" con i valori RGB ma il problema rimane. Potrebbe essere un problema di saturazione del bianco? Avete qualche idea?
    grazie
    PS l'alone compare evidentissimo in RGB e PAL e molto meno evidente in Component e HD.

Citazione Originariamente scritto da clockworkorange
    ...Ho ancora un problema però: la presenza di un alone bianco in prossimità di scene che presentano un contrasto tra una parte scurissima e una parte chiarissima (es. il logo di fox o di qualunque altro canale presenta un evidentissimo alone bianco su uno sfondo nero
    Ciao Clock, anche il mio 419 presenta questa caratteristica, inoltre nel mio caso, usando spesso il televisore in 4:3, le bande nere laterali non sono uniformemente nere, ma schiariscono leggermente in presenza di quadro molto luminoso. Anche sul mio il fatto è piu' evidente usando l'analogico e l'rgb.
    Per ora l'unico modo per attenuare questa sbavatura di luminosità che comunque non disturba la visione delle scene normali, è stata contenere il contrasto al valore massimo di 45.
    Come hai notato anche tu, se viene riprodotto un punto luminoso su uno sfondo nero, questo ha un alone come quello che certe sere ha la luna... in questa situazione il fatto si rende visibile in maniera distinta.
    Il problema potrebbe essere legato alla persistenza luminosa residua dei fosfori del cinescopio i quali sono troppo sensibili, e/o ad un impreciso pilotaggio (cosa piu' probabile) del pennello catodico che porta ancora energia quando passa in un punto dove invece dovrebbe spegnersi.
    In ogni caso il problema non è un fatto isolato o solo del nostro tv, ci sono televisori "blasonati" che in presenza di luci puntiformi su sfondo scuro fanno di peggio: non si fermano all'alone ma producono addirittura una striscia di sbavatura orizzontale verso destra, fino al margine dello schermo.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Sammy e HD dvd

Ciao ragazzi,
    approfitto di questa incursione per fare a tutti i migliori auguri di buon natale!
    E poi passo subito al sodo.
    Ho comprato stamattina il lettore Hd-dvd per xbox 360. Collegato al volo via component e devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente!
    Era come vedere il mio vecchio CRT (colori brillanti , buon contrasto) ma con tanti dettagli in più. Non ho mai visto il mio Sam restituire immagini così!!! L'unico peccato...le dimensioni ridotte....

Hi guys, forse l'ho trovato ma prima di acquistarlo volevo avere delle rassicurazioni sulle regolazioni da fare, sono cose che può fare anche un non tecnico?devo aprire qualcosa o vado tramite telecomando se ho capito bene, giusto?Grazie e buon anno!

Citazione Originariamente scritto da sumo
    ...sono cose che può fare anche un non tecnico?
    Certamente, basta avere il buon senso di segnarsi i valori indicati nei vari menù PRIMA delle modifiche, per poter rimettere le cose a posto se non si è soddisfatti.
    In questo tread trovi tutte le indicazioni utili.
    Buon anno

la regolazione , per quanto riguarda i colori ed altri settaggi...geometrie escluse...potrebbe andare bene anche per un 29z418t samsung?......
    tino

Citazione Originariamente scritto da pilota
    ...potrebbe andare bene anche per un 29z418t samsung?......
    In teoria no, perchè i risultati visivi sono legati ai valori della componentistica che, trattandosi di un tv e non di uno strumento di precisione, hanno una tolleranza tale che non è possbile che due televisori uguali, usciti dalla stella linea di produzione e tarati alla stessa maniera, restituiscano lo stesso identico bilanciamento di colori. Però le indicazioni che puoi trovare in questo tread, ti possono aiutare a districarti nella marea di regolazioni che sono possibili.
    Ad esempio, per quanto riguarda il menu Video Adjust 4, se il tuo tv prevede le stesse linee elencate nella prima pagina di questo tread, operando sui registri SVM e SVMC, puoi sperimentare variazioni apprezzabili nella nitidezza delle immagini, soprattutto dei caratteri alfanumerici visualizzati. Nel caso ti consiglio di operare sintonizzando una emittente dal segnale buono, che faccia televendite in modo da avere a video parecchie linee di testo che sta fisso in varie parti dello schermo.
    Per quanto riguarda il bilanciamento dei colori, bisognerebbe avere un minimo di esperienza e un disco test, senza le quali è facile peggiorare le cose.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    In teoria no, perchè i risultati visivi sono legati ai valori della componentistica che, trattandosi di un tv e non di uno strumento di precisione, hanno una tolleranza tale che non è possbile che due televisori uguali, usciti dalla stella linea di produzione e tarati alla stessa maniera, restituiscano lo stesso identico bilanciamento di colori. Però le indicazioni che puoi trovare in questo tread, ti possono aiutare a districarti nella marea di regolazioni che sono possibili.
    Ad esempio, per quanto riguarda il menu Video Adjust 4, se il tuo tv prevede le stesse linee elencate nella prima pagina di questo tread, operando sui registri SVM e SVMC, puoi sperimentare variazioni apprezzabili nella nitidezza delle immagini, soprattutto dei caratteri alfanumerici visualizzati. Nel caso ti consiglio di operare sintonizzando una emittente dal segnale buono, che faccia televendite in modo da avere a video parecchie linee di testo che sta fisso in varie parti dello schermo.
    Per quanto riguarda il bilanciamento dei colori, bisognerebbe avere un minimo di esperienza e un disco test, senza le quali è facile peggiorare le cose.
    ciao
    GRAZIE... sei stato molto gentile
    tino

Citazione Originariamente scritto da pilota
    ... sei stato molto gentile...
    Dato che sei nuovo del forum, ti ricordo che la quotatura integrale del messaggio è vietata. Sarebbe il caso di editarla prima che se ne accorga il moderatore
    ciao

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •