|
|
Risultati da 91 a 105 di 275
Discussione: samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo
-
04-04-2007, 07:49 #91
Junior Member
scusate se torno su un argomento meno tecnico, parlando di garanzia on-site, mi è sembrato di capire che i laboratori sono tenuti a prelevare il tv e portarlo a loro spese andata ritorno.
se è così, mi potreste segnalare una pagina web, una parte della garanzia che mi è sfuggita in cui questo sia nero su bianco?
il mio laboratorio pretende 50€ extra per il trasporto. uno dei motivi che mi hanno fatto rabbrividire, oltre le 3 sett senza tv...
grazie
-
04-04-2007, 09:06 #92
Originariamente scritto da NakataSan
TVC CRT
Garanzia commerciale : 1 anno.
Intervento a domicilio:
TVC 32 pollici: gratuito nell’anno di garanzia commerciale.
tratto da:
http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
04-04-2007, 10:15 #93
Junior Member
Complimenti a Bidddo ed a Passerotto per i valori di personalizzazione che hanno suggerito.
Sono i possesso da pochi giorni di un Samsung 29" Z419T.
Forse ero abituato male, quasi 20 anni di Sony Triniton 25"..., ma quando sono arrivato a casa con il nuovo acquisto ho scoperto che i colori del mio TV non erano per nulla paragonabili a quanto visto in negozio e tanto meno al vecchio Sony.
In particolare tutte le tonalità del Rosso erano sfalsate. Molto accese.
Fastidiose alla visione.
Con i settaggi da voi suggeriti la situazione è nettamente migliorata.
Non sono però arrivato ancora alla "perfezione" che mi aspettavo.
Per ora uso la TV solo per la visione di canali analogici, non avendo i canali satellitari, e per la visione di DVD o VHS collegati via cavo Scart.
Utilizzo inoltre la TV per la visione di foto digitali da PC,con ATI Radeon 9600, collegato con S-Video.
La domanda è : quali sono i parametri del menu service su cui devo "smanettare" per impostare correttamente le tonalità del rosso,
tenendo conto che i DVD li vedo OK, i film da RAI o Mediaset e le foto digitali sono "quasi" OK ma più che accettabili, mentre nelle altre trasmissioni o pubblicità il rosso è molto cupo, quasi marroncino ?
Se può essere di aiuto aggiungo che ieri sera nelle immagini riassuntive di Rai2 dell'incontro di calcio del Milan, le maglie viste in primo piano avevano un rosso scuro mentre a "campo largo" sembravano quasi nere; inoltre il prato del campo aveva un verde brillante fastidioso.
-
04-04-2007, 10:58 #94
Originariamente scritto da sida
Lo Z419T non è un 29" ma un 32".
Premesso che non è possibile che solo il rosso non venga visualizzato correttamente poichè è uno dei colori base che concorre alla formazione degli altri, e premesso che ogni tvc è un caso a se e che i settaggi sono soltato un orientamento di massima perchè a parità di valori impostati, su telai diversi, possono dare risultati diversi, e premesso ancora che i settaggi di passerotto sono molto diversi dai miei e quindi diverso è anche il risultato finale... per iniziare, credo che tu debba operare nell'adjust 1: parametri R Drive, G Drive e B Drive. Il rosso ovviamente è governato dal R drive che incrementato o decrementato in funzione dei valori degli altri due registri ristabilisce i colori corretti. In pratica non si può dire che basta alzare quello che è basso. Non è facile ma spero di essermi fatto capire.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
04-04-2007, 14:24 #95
Junior Member
Grazie per la veloce ed esaudiente risposta.
Sei stato chiarissimo, ed era quello che volevo sapere.
Agirò al più presto sulle impostazioni dei parametri che mi hai suggerito.
I parametri che ho impostato sulla mia TV sono quelli da te proposti ( a proposito confermo che è un 29", non essendo in casa ho scritto la sigla "a memoria" e l'ho sbagliata …..).
Proverò successivamente i parametri di Passerotto per vedere la differenza.
E' vero che non solo il rosso sarà da tarare, ma essendo quello che mi evidenzia di più il difetto in alcune circostanze, ho enfatizzato il problema su esso; comunque alla fine del messaggio ho parlato anche di un anomalo verde brillante.
-
04-04-2007, 16:43 #96
Originariamente scritto da sida
Quindi se hai il verde di un brillante anomalo, il problema è solo del verde e non va a posto sistemando il rosso.
-
05-04-2007, 18:28 #97
Junior Member
Una precisazione e una domanda:
Quando mi e' arrivato il 419t ho chiamato l'assistenza per sistemare i problemi di geometria e di ""smearing"
Mi hanno ritirato il tv (a loro spese) e me l'hanno riportato dopo 5 settimane. Il tecnico praticamente non ci ha messo le mani, perche'
la "casa madre" gli ha detto che quei "difetti" sono una caratteristica
del televisore (pagando forse...).
Volevo chiedervi la connessione di sky via component p o HDMI passando
in un DVD recoder (accetto consigli per l'acquisto) migliora l'effetto"smearing"? Perche' non sono riuscito finora ad avere una qualita'
accettabile via SCART
Ciao e Grazie.
-
05-04-2007, 19:23 #98
Originariamente scritto da alexfunk
Comunque, i settaggi che trovi qui in giro dovrebbero migliorare di molto la situazione.
Io ho comprato un aggeggillo che mi trasforma il segnale da RGB a component . Questo elimina di fatto lo smearing e anche i maledetti 100 Hz, ma purtroppo amplifica un certo effetto spixelloso-quadrettoso (tipo quello di alcuni .avi messi a schermo pieno per capirci).
Non ho trovato altri metodi per collegare via component lo skybox ( 50 euro mi sono sembrati meglio di non so quanti euro per un DVD recorder che di fatto non mi servirebbe...)
-
06-04-2007, 16:06 #99
Visualizzazione televideo Samsung 419T
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Da un mio amico che possiede un LCD della Samsung ho visto che il televideo si può avere sia a pieno schermo che a metà, dove nell'altra metà rimasta libera viene trasmesso il canale televisivo.Televisore SAMSUNG UE40D6000TW; Lettore DVD AKAY Home Theater 5+1; DECODER SKY HD;
-
06-04-2007, 19:50 #100
Originariamente scritto da desenzo@tiscali.it
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
08-05-2007, 16:06 #101
Junior Member
ciao ragazzi è il mio primo post. chiaramente ho un 419t e ho settato i valori del service menù indicati nel 3d del confronto. però ho un problema: adesso in 720p e 1080i ho incredibili problemi di geometria... mi sembra d'aver capito che non esistono valori di default che si possano riportare per le geometrie (se ci sono me le dte per piacere??????????!!!!!!!!!
)... sapresete quindi dirmi come risettare i valori del deflection pe 720p e 1080i??? sapedop che siete dei grandi e rispondete milioni di volte in modo completo a domande come la mia poste milioni di olte vi ringrazio in anticipo!!!
-
08-05-2007, 16:44 #102
Originariamente scritto da LorenzHold'em
come hai giustamente detto non esistono valori di default per le geometrie, ogni TV è un caso a parte e i suoi valori vengono definiti (a volte in modo molto approssimativo) durante i test di fine linea.
Questo vuol dire che se hai modificato i valori dei menu "deflection" senza appuntarti da qualche parte i tuoi valori originari, tornare indietro è un problema...
Quello che puoi fare è però tarare le geometrie partendo da zero, procurati un DVD test (lo puoi scaricare anche da questo sito), scaricati il service manual dei Sammy (per capire l'effetto che hanno le modifiche ai vari parametri) e mettiti al lavoro, otterrai risultati sicuramente megliori di quelli che avevi con il setup di fabbrica (se ben ricordo tutti i miei parametri nel menu "1080i" erano addirittura settati a zero !)
Ciao,
Ice
-
08-05-2007, 17:28 #103
Junior Member
grande il dvd test nella szione download giusto? grazias
comunque ragazzi non capisco molte critiche ok geometria non perfetta ma se uno pèrende questo televisore per l'hd posso garantire che il risultato in 720p o in 1080i è perfetto
gran bel televisore ottimo se consideratop che ho la qualità di un lcd lla metà del prezzo
-
08-05-2007, 18:31 #104
Salve,
complimenti per il lavoro svolto, credo che possa aiutare non poco chi come me e' molto attratto dal video.
Mi permetto di esporvi la mia situazione: utilizzo la tele piu' che altro per giocare con la 360, attualmente utilizzo un LCD Samsung 32" della serie R51, e' collegata attraverso un cavo video VGA della Monster cable e settata per il meglio attraverso il menu' service... Ho notato sul sito Samsung questo televisore, considerato il prezzo molto abbordabile la cosa mi ha stuzzicato parecchio, piu' che altro per il fatto che il CRT a video restituisce un segnale piu' pulito e stabile (credo dovuto al fatto dei ms di latency che nel caso del crt praticamente si azzerano), a questo punto la mia domanda e' semplice: lascio la strada vecchia per la nuova? O me ne resto con il mio bell' LCD?
Grazie in anticipo
-
13-05-2007, 15:01 #105
Junior Member
scusate una cosa ma se ci atacco la ps3 in hdmi non ho bisdogno di regolare la geometria? è già impostata anche se ho modificato i parametri guardndo dal component orischio di avere l'immagine sfasata? in quel caso uno che ha la 360 mi può gentilmente dire i parametri del deflction a 1080i per piacere? grazias!