Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 275

Biddo . ragazzi ,

Ma secondo voi i settaggi impostati nella prima pagina da Biddo possono andare bene anche sul CW29Z418T ?

... e poi , se collego il decoder sky via RGB al dvd recorder e da questo passo in s-video al TV , e' meglio che tutti i collegamenti in Scart RGB ?

Citazione Originariamente scritto da Trestar
    Salve a tutti, nei mesi passati qualcuno si era lamentato del fatto che qualunque modalità video si impostasse, successivamente quella tornava all'accensione in modalità Dinamica (orrore per gli occhi!!!), Bè da qualche giorno il Tv ha fatto questo scherzo anche a me, non solo quando lo riaccendevo, ma anche durante la normale visione si reimpostava in modalità dinamica!!
    Dopo vari tentativi, ho trovato qual'è il problema!
    Nel menu di servizio, alla voce opzioni, c'è la modalità Shop Mode, va impostata su OFF! Senza che io l'avessi mai toccata si è inspiegabilmente messa su ON.
    ...
    meriti un premio! denghiu!
    cmq, per la verita' ormai mi ero abitutato a modificare il setup della modalita' dinamica e rimanevo sempre con quella.
    grazie cmq
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da bobolo
    Ma secondo voi i settaggi impostati nella prima pagina da Biddo possono andare bene anche sul CW29Z418T ?

... e poi , se collego il decoder sky via RGB al dvd recorder e da questo passo in s-video al TV , e' meglio che tutti i collegamenti in Scart RGB ?
    La maggior parte dei parametri sono gli stessi, quindi puoi tranquillamente usare i settaggi di Bidddo come riferimento e poi eventualmente fare un "fine tuning". Ovviamente questo non vale per i parametri del menu "deflection", lì ogni tubo è una storia a se, procurati un test DVD e correggi le geometrie partendo dai valori che hai.
    Mi raccomado, SEGNATI I VALORI DI PARTENZA del tuo TV prima di modificarli, una volta toccati è impossibile tornare indietro senza salvarli!

No, il collegamento S-video è teoricamente inferiore al collegamento RGB.
    Le differenze comunque non sono drammatiche e, a volte, per alcuni specifici accoppiamenti di device il S-video potrebbe essere addirittura visivamente più performante del RGB. Fai delle prove e poi decidi...

Ciao,

Ice

Grazie mille Ice....provero' e ti faccio sapere ... tutto nasce da un problemino che ho postato anche da un altra parte ma non ho avuto risposta , provo qui :-)

Premetto che ho questa configurazione : Decoder SKY collegato via scart a videoregistratore DVD , videoregistratore DVD collegato in component e scart al tv in oggetto . Ultimamente la qualita' video non mi sembrava eccelsa , cosi' ho deciso di cambiare entrambi i cavi scart con quelli nuovi 21 pin schermati ... perfetto , si vede molto meglio , pero' adesso quando vedo le partite di calcio , soprattutto quelle con buon segnale tipo calcio inglese , vedo i giocatori molto sfuocati e non riesco a capire il perche' ... Se invece accendo il recorder e passo tramite component va un po' meglio (ma e' un po' una menata doverlo accendere sempre...) . Qualcuno mi puo' aiutare ? Potrebbero essere i famosi 100 Hz ma anche via component non e' cosi' definita (quasi quasi torno agli scart da 2 Euro...)

Settaggi Biddo ok!!

Ho inserito i settaggi Biddo relativi alla prima pagina del post, avevo dei dubbi sull'effettivo miglioramento poichè ogni tubo catodico è a sè, ma sul mio crt il risultato è ottimo, amggiore nitidezza e naturalezza alle immagini,
    anche se ho dovuto aumentare la temperatura colore in caldo 2, per migliorare la resa dei colori. Mi chiedevo quale impostazione devo modificare per la temperatura colore dal menu di servizio?Inoltre vorrei sapere se voi avete copiato interamente i settaggi di Biddo o vi siete discostati, per ottenere dei miglioramenti?

Citazione Originariamente scritto da gioac78
    Mi chiedevo quale impostazione devo modificare per la temperatura colore dal menu di servizio?Inoltre vorrei sapere se voi avete copiato interamente i settaggi di Biddo o vi siete discostati, per ottenere dei miglioramenti?
    A quei settaggi eravamo arrivati dopo una lunga serie di "sperimentazioni" fatte in parallelo da più partecipanti al forum... da li poi ognuno aveva ulteriormente personalizzato qualche parametro.
    Io, a memoria, avevo scelto un settaggio leggermente diverso per i parametri della famiglia SVM (impattano sullo smearing, menu Video Adjust 4) e forse qualcosa sugli LTI e CTI Gain...

Per la temperatura di colore dovresti agire sui vari R/G/B Drive e Cutoff, ma farlo a occhio (senza una sonda colore) è veramente complicato, ti direi di lasciar perdere...

Puoi invece fare qualche tentativo di personalizzazione nel menu Video Adjust 7, lì trovi le "correzioni" che il TV apporta per ottenere le varie configurazioni di temperatura colore (freddo1, freddo 2 ecc.), giocando un po' con le coppie di valori che trovi per ogni parametro dovresti riuscire a personalizzare la temperatura colore.
    Scegliti una configurazione (ad. es tutti i parametri etichettati "Normal") e modifica solo quella, ricordati di segnarti i valori prima di modificarli, come detto più volte una volta cambiati è impossibile ripristinarli automaticamente !

Ciao,

Ice

...Mi chiedevo quale impostazione devo modificare per la temperatura colore dal menu di servizio?...
    Concordo con Iceman2 quando consiglia di evitare settaggi "a occhio" se non si ha la necessaria dimestichezza. Io aggiungo solo che il nostro cervello ha una straordinaria capacita' di correggere le dominanti facendoci vedere colori che in realtà non sono e quindi raggiungere un equilibrio neutro diventa arduo.
    L'intervento dei comandi da freddo 2 a caldo 2 è già parecchio incisivo e direi che se fosse necessario correggere oltre, significa che qualche altro registro è fuori posto.
    Approfitto dell'occasione per ringraziarti per l'apprezzamento dei miei settaggi che sono costantemente aggiornati alla situazione attuale sul mio tv.

@iceceman2

Ciao Ice, relativamente lo smearing, vuoi farti una risata? ebbene me lo sono ritrovato pari pari, anche se meno evidente, sul plasmino che ho acquistato un mese fa, guarda caso sugli stessi canali e cioè su "Steel" e qualche volta su "Joy" del bouquet Gallery in digitale terrestre. Quindi credo che una parte della responsabilità di questo curioso fenomeno vada ascritta ai canali più che ai televisori.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    @iceceman2

Ciao Ice, relativamente lo smearing, vuoi farti una risata? ebbene me lo sono ritrovato pari pari, anche se meno evidente, sul plasmino che ho acquistato un mese fa, guarda caso sugli stessi canali e cioè su "Steel" e qualche volta su "Joy" del bouquet Gallery in digitale terrestre. Quindi credo che una parte della responsabilità di questo curioso fenomeno vada ascritta ai canali più che ai televisori.
    ciao
    Ciao Bidddo,

un plasmino ?? noooooooooooooo !!!

scherzi a parte, sempre sullo smearing, ne vuoi sapere una bella anche tu ?
    Un paio di settimane fa mi sono deciso a comprare un DVD rec (Panasonic EX-77) che ho collegato via SCART tra lo Skybox/DTT e il Sammy (commutare a mano sul component tutte le volte che lo uso è una menata...); beh, quel poco smearing residuo che a volte avevo sui canali qualitativamente peggiori di Sky è magicamente sparito...
    Da non credersi, quale sia il motivo mi è ignoto... come se il Panny "migliorasse" in qualche modo il segnale RGB che arriva poi al TV... boh !

In ogni caso alla fine mi sono convinto che il problema smearing è generato dall'accoppiata qualità del segnale/digitalizzazione del segnale stesso.

Ciao,

Ice

smearing??ancora!!

Ciao ragazzi! come va?
    Ho sentito il richiamo dello smearing!
    Come Bidddo ho ceduto al plasmino panas., ma senza abbandonare il mio Sammy, e ho notato che effettivamente, con lo skybox, i canali peggiori affetti da smearing sono sempre gli stessi su tutte e due le tv.
    Anche io sul sammy ho un DVD rec che fa da ponte tra lo skybox e la tv e il fenomeno non si presenta(probabilmente con un segnale component in ingresso il processore lavora meno e quindi fa meno cazzate...). Però perdo parecchio in quanto a brillantezza dei colori...
    Ciao Pinzi

alone verticale su schermo tutto nero

Non so se è un difetto oppure una cosa normale, ma quando l'immagine è completamente nera, tipo prima dell'inizio di un film, lo schermo restituisce un alone verticale cilindrico ad 1/3 della larghezza del tv , è abbastanza precettibile, mi devo preoccupare?

quando l'immagine è completamente nera, tipo prima dell'inizio di un film, lo schermo restituisce un alone verticale cilindrico ad 1/3 della larghezza del tv
    Non è normale... a che valori hai messo luminosità e contrasto ?

Ciao,

Ice

miglioramenti 1080i e 720p

50 contrasto 55 luminosità, ho interamente copiato i settaggi di biddo, naturalmente tranne la geometria, ma anche prima lo notavo, non sempre cmq. Avrei un'altra domanda da porvi, i settaggi utilizzati da Biddo sono regolati in base alla visione esclusivamente tramite rgb scart o del segnale terrestre, avete notato dei miglioramenti con gli stessi ritocchi sul service menu, sulla visione dei dvd scalati a 1080 o sul component progressivo? io ho collegato tramite hdmi un lettore sony dvp ns78(una meraviglia) e tramite component la xbox 360.

...i settaggi utilizzati da Biddo sono regolati in base alla visione esclusivamente tramite rgb scart o del segnale terrestre, avete notato dei miglioramenti con gli stessi ritocchi sul service menu, sulla visione dei dvd scalati a 1080 o sul component progressivo?
    ciao gioac78, i miei settaggi sono un compromesso tra la visione permessa dalla connessione HDMI (che uso per il sat), la component che uso per i DVD e l'RGB che uso per il DTT. Non uso sorgenti analogiche.
    Ad ognuna di queste tre ho dedicato una modalità video personalizzata perchè ognuna di queste sorgenti ha caratteristiche di rapporto segnale rumore video e nitidezza differenti: "Dinamica" per l'HDMI, "Film" per la Component e "Standard" per l'RGB.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

impostazioni predefinite

dopo aver modificato i parametri dal menù service in maniera identica a quelli di Biddo, mi è sorto un dubbio...i parametri iniziali sono uguali per tutti o variano da tv a tv? Inoltre io ho il modello 16/9 con hdmi, i risultati sono differenti rispetto al suo? Grazie anticipatamente.

...i parametri iniziali sono uguali per tutti o variano da tv a tv?
    Alcuni sono uguali e altri (quelli della geometria ad esempio) sono per forza diversi. Anche il mio è 16:9 HDMI.
    ciao

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •