Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 213 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 3187
  1. #1741
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507

    Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Comunque, usando gli ingressi HDMI/Component, si bypassa del tutto il Pixel+. Se si azzera anche l'azione del DNR, dell'Active Control e del Dynamic Contrast, la visione è pressocché perfetta!
    Quindi una domanda sorge spontanea: ma che ce le mettono a fare tutte queste diavolerie di pre/post processing se poi per vedere bene un'immagine devono essere tutte disabilitate ???
    Questa osservazione naturalmente vale per tutti i televisori di ultima generazione...

  2. #1742
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ...ma che ce le mettono a fare tutte queste diavolerie di pre/post processing...
    Semplicemente perchè con programmi a risoluzione standard PAL (quindi da antenna RF, SCART e S-Video) l'azione di Pixel Plus è veramente migliorativa. L'immagine sembra più "precisa", con contorni meglio definiti.
    Anche con immagini in rapido movimento l'effetto di "blurring" (sfocatura) si riduce molto (per merito del Dynamic Natural Motion che inserisce fotogrammi aggiuntivi ai frames originali).
    In sostanza, se si ha cura di evitare eccessi nei parametri di immagine, la visione viene molto migliorata.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

  3. #1743
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente scritto da granen
    ...Sono soddisfatto dell'assitenza Philips e la prossima volta che acquisto un qualsiasi apparecchio elettronico valuterò sempre prima la Philips...
    Anch'io, adesso che mi viene in mente, ho già avuto un buon riscontro con l'assistenza Philips della mia città.
    Mi hanno addirittura sostituito il diodo laser di un lettore CD a titolo gratuito, nonostante la garanzia fosse scaduta da un mese, de ho pagato solo la mano d'opera.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

  4. #1744
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    17
    Secondo voi che faccio? ________
    Spero che questo post possa aiutare a che deve acquistare questo TV[/quote]

    Nel 2003 ho acquistato un pixel plus pagandolo 1.800 euro. Gran bel televisore, nulla da dire. Senonchè dopo 18 mesi di onorato servizio è partito il tubo catodico. L'assistenza Philips mi comunica che la garanzia della casa è di soli 12 mesi e mi presenta un preventivo di €.700 se lo voglio riparare. In via ufficiosa all'assistenza mi confermano che si tratterebbe di un difetto di conformità ma che loro hanno le mani legate.....Ho dovuto far causa al venditore. Ovviamente la causa l'ho vinta però la sentenza l'ho avuta pochi giorni fà dopo altri 18 mesi. Mi ero ripromesso di non comprare più un prodotto Philips perchè ritengo assurdo che una grande casa tratti in questo modo i suoi consumatori (confidando magari che non tutti sono disposti ad avviare un contenzioso legale di durata indeterminata per 500 - 600 euro). Poi però un pò perchè quel televisore (quando funzionava) era davvero fantastico, un pò perchè ho un altro Philips che funziona perfettamente (corna facendo) da oltre 12 anni stò per acquistare il 9551....... Speriamo bene .....
    Ultima modifica di Nordata; 24-01-2007 alle 19:00

  5. #1745
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Mouse

    Quando ti sei iscritto al forum ne hai accettato il regolamento e quindi lo avrai anche letto.

    Per le segnalazioni di disservizi riguardanti assistenza e simili esiste una sezione apposita, con regole ben precise circa l'inserimento dei messaggi.

    Inoltre, sempre sul forum, non si usano i termini o le frasi scritte da te.

    Credo che un giorno di sospensione ti possa essere utile per la rilettura del regolamento.

    L'avvertimento circa le modalità di segnalazione dei disservizi vale anche per chiunque altro voglia fare tale tipo di segnalazione.

    Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #1746
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Mouse

    Credo che un giorno di sospensione ti possa essere utile per la rilettura del regolamento.
    E basta con ste sospensioni... si sta chiacchierando... suddai...

  7. #1747
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    post errato .. Perdono
    Setup: Samsung WS32Z419T - Philips 5960 - Wii

  8. #1748
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    116
    personalmente credo che post come quelli di mouse(anche se ha usato toni sbagliati...) siano utili nordata...
    io ,essendo possessore(per ora molto felice ) del philips guardo sempre questo topic di riferimento x conoscere novità o altro,e se trovo anche dei pareri sui disservizi su questo televisore va benissimo.....tutto serve x informarmi......
    così leggendo solo questo topic si può avere un quadro + completo sul tv senza perdersi in altre discussioni + generiche(anche se in sezione apposita )

    tornando in topic:
    ragazzi cosa ne pensate dell'overscan del tv??
    ho settato al meglio nel service menu ma,personalmente sono dovuto a scendere a compromessi( che non avrei voluto avere... )
    anche perchè ,purtroppo, dovevo far combaciare tv analogica,digitale terrestre,satellite,nintendo wii, x360 e lettore dvd/divx....(quindi segnali in 576i , 576p ,480p, 720p tutti diversi...)

    vostri pareri???
    ciao e grazie!

  9. #1749
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ fazioso

    Vediamo di capirci.

    Gli interventi come quello in questione possono sicuramente essere utili, infatti non sono proibiti.

    Poichè però tali interventi si possono prestare (e la cosa è già avvenuta in passato) a manovre non proprio limpide o denigratorie, per segnalare i disservizi che possono intercorrere tra una ditta e un cliente è stata creata una apposita sezione, che ha un suo ben preciso regolamento atto a tutelare chi segnala il disservizio, la ditta in causa e, cosa importante, il forum.

    Sarebbe sin troppo facile iscriversi protetti da un (relativo) anonimato e inserire messaggi per lamentarsi di orribili trattamenti subiti da parte del marchio X oppure Y, senza che chi è chiamato in causa possa dire la propria versione dei fatti (si chiama diritto di replica).

    L'Amministratore del forum e lo Saff sono, in varia misura, responsabili di quello che viene inserito sul forum stesso e potrebbero essere oggetto di una denuncia; non è una ipotesi, ma un fatto purtroppo accertato.

    Pertanto, segnalazioni e reclami sono utilissimi e si possono fare, ma seguendo le opportune regole.

    Spero di essere stato chiaro, nessuna censura o pressione da parte di terzi, solo, ripeto, alcune regole.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #1750
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ uncoke

    Penso di avere spiegato esaurientemente le motivazioni alla base del mio intervento, anche se non avrei dovuto farlo, in quanto tutti avreste dovuto già conoscerle, avendo letto il regolamento.

    Nel tuo caso, mi spieghi perchè, hai sentito il bisogno di fare il tuo intervento, non essendo neanche parte in causa ?
    Citazione Originariamente scritto da uncoke
    E basta con ste sospensioni
    Richiamerei quindi la tua attenzione sul punto B del regolamento.

    Un giorno di sospensione anche a te.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #1751
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Ragazzi, scusate, è possibile sapere una volta per tutte come accedere ai menù di servizio del TV?

    Le procedure sommariamente citate nel thread (tasti 123654 poi 062596) mi consentono d'entrare in un menù invero abbastanza limitato:

    c'è la colorimetria (bene) -ma- a livello di geometria c'è poco o niente (solo una voce "vertical" che non mi consente di far nulla). Ora, io avrei bisogno di sistemare l'overscan ed un lievissimo "inarcamento" in cima e fondo all'immagine. Come devo fare? C'è un ulteriore menù che m'è sfuggito?

    Grazie a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di DartDVD; 25-01-2007 alle 09:02

  12. #1752
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    So che è stato in parte già discusso per il wii ma visto che vorrei prendere questa tv mi servirebbe la sicurezza che sia giochi NTSC che PAL in 60hz (mi interessa soprattutto quelli ntsc d'import) e cavo rgb si vedano bene anche per ps2 e per xbox1.
    Poi ho un lettore dvd che non ha l'rgb e quindi devo entrare con la normale scart composita ed ho anche dei dvd ntsc, questi verranno visti in bianco e nero (come fa la mia tv di adesso) o a colori ?
    Grazie
    Ultima modifica di maxxxp; 25-01-2007 alle 10:26

  13. #1753
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    273
    Ho dato un'occhiata alle definizione nel manuale dei vari formati, ed ho notato ke per il formato superimmagine viene detto ke è 4:3 però allarga i lati usando tutta la superficie disponibile, quindi vuol dire ke deforma solo i lati ma al centro l'immagine nn vien stirata e viene lasciata in 4:3??

  14. #1754
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    116
    @ dartdvd
    i tasti che hai citato servono x entrare in 2 menu diversi....
    i tasti 062596 + i(il tasto informazioni display)
    servono x il secondo menu...quello che ti serve a te...dove regoli la geometria....ocio con i valori...!!!!non esagerare!!!!

    @ nordata
    grazie x la spiegazione
    esauriente .niente da dire,hai ragione......sorry x la polemica!

  15. #1755
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    227

    Che differenza c'è tra Philips 32PW9551 e Philips 32PW9551/12 ?....In quanto ho trovato sul internet il primo e qua si sta parlando del secondo, vorrei capire se ci sono delle differenze tra i 2 .... Grazie


Pagina 117 di 213 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •