Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    lette le caratteristiche, è decisamente un tv tradizionale, niente alta definizione, c'è giusto un processore digitale on board per la scansione a 100 hz, nulla di speciale. Più che altro, mi pare un po' caro per le caratteristiche offerte...il JVC da 32" è un vero HD e costa sui 1200 Euro
    Virtuali, come ho scritto io l'ho pagato (con mobile integrato) 550 euro a Milano presso un negozio di una catena specializzata, quindi meno della metà del prezzo che mi indichi per il JVC...

Quelo che vorrei capire è che differenza c'è tra un CRT indicato come HD (vedi JVC) e il mio, visto che non credo abbia senso parlare di risoluzione dello schermo per i CRT ma, al più, di capacità di agganciare le immagini...
    ecco, vorrei capire se il mio, dall'ingresso component, è in grado di agganciare segnali 720p e 1080i ..... insomma se ci collego una x-box 360via component ad alta risoluzione secondo voi cosa succede?

Non vedi nulla.
    Se è un comune crt visualizza poco più di 500 linee contro le oltre 1000 (500 a semiquadro) di un hd 1080i.
    La cosa buffa è che questi crt che accettano i 576p (quindi visualizzano per intero fotogrammi da più di 500 linee) potrebbero benissimo visualizzare filmati a 1080i (fotogrammi composti da semiquadri di 500 linee ciascuno, dispari e pari alternati) se solo avessero l'elettronica di controllo che supportasse l'elevata banda del segnale hd.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Non vedi nulla.
    Se è un comune crt visualizza poco più di 500 linee contro le oltre 1000 (500 a semiquadro) di un hd 1080i.
    La cosa buffa è che questi crt che accettano i 576p (quindi visualizzano per intero fotogrammi da più di 500 linee) potrebbero benissimo visualizzare filmati a 1080i (fotogrammi composti da semiquadri di 500 linee ciascuno, dispari e pari alternati) se solo avessero l'elettronica di controllo che supportasse l'elevata banda del segnale hd.
    Lorenzo.
    Ho capito, grazie... peccato (cmq per la visione dei dvd standard credo non ci sia molto di meglio ) ... mi ero illuso che l'elettronica di quel crt reggesse segnali oltre i 576p, anche perchè avevo fatto girare tramite il dvd dei divx a risoluzioni superiori, ma evidentemente venivano riscalati a 576...

Evidentemente si...
    Comunque per i dvd se ci colleghi un buon lettore dvd in component a 576p vai alla grande e stai sicuro che non c'è lcd o plasma che tenga.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Evidentemente si...
    Comunque per i dvd se ci colleghi un buon lettore dvd in component a 576p vai alla grande e stai sicuro che non c'è lcd o plasma che tenga.
    Lorenzo.
    Infatti, è quello che penso, non so francamente se il lettore thomson che ho collegato in component sia di buona qualità, comunque la visione di dvd realizzati bene è davvero fantastica (ho provato a guardare tomb raider) ..... la prima prova l'ho fatta con un mio amico fortunato possessore di un B & O beovision 7-32 che è rimasto senza parole, nonostante il mio TVC costi quanto una bicicletta e il suo LCD come una automobile ....

Citazione Originariamente scritto da andreat
    Quelo che vorrei capire è che differenza c'è tra un CRT indicato come HD (vedi JVC) e il mio, visto che non credo abbia senso parlare di risoluzione dello schermo per i CRT ma, al più, di capacità di agganciare le immagini...
    No, non è solo la capacità di agganciare le immagini, conta anche il dot pitch, cioè la dimensione dei fosfori, più è basso, più le risoluzioni più alte vengono fuori. Inoltre, l'aggancio dei segnali HD presuppone anche un'alimentazione migliore.

vorrei capire se il mio, dall'ingresso component, è in grado di agganciare segnali 720p e 1080i ..... insomma se ci collego una x-box 360via component ad alta risoluzione secondo voi cosa succede?
    Dalle caratteristiche che hai postato, non sembra che agganci nulla oltre al 576p, per cui, se colleghi l'xbox360 e lo imposti a 720p, probabilmente non vedrai nulla.

Mi sembra che siamo andati un pò fuori ....
    Io volevo un consiglio su cosa convenga acquistare in questo momento ....
    Stavo pensando ad un plasma piccolo, come il Panasonic 37 PA500, che HD (720p) e con ingresso HDMI.
    Inoltre pare che con l'antenna tradizionale si comporti meglio degli lcd, tipo Philips 8330 e costa pure meno.

Che ne dite ??

Ma come: 50 post di diatriba e poi mi sento ritirare in ballo i plasma e compagnia bella??
    Lorenzo.

qual'e' l'esatta risoluzione DEL JVC 1920x1080i???

Ma come: 50 post di diatriba e poi mi sento ritirare in ballo i plasma e compagnia bella??
    Ovvio! Se ci si attenesse un po’ più fedelmente al titolo del thread evitando per una volta di trascendere verso il clima da stadio all'insegna dello slogan "il mio televisore è il migliore", seppur con delle valide argomentazioni, probabilmente gli indecisi sarebbero meno indecisi, sicuramente più informati a 360° gradi prima di prendere una decisione e forse verrebbe meno la spiacevole senzazione di faziosità che si legge tra le righe .

Se un utente cerca delle buone ragioni in vista dell'acquisto di un TV a favore di un CRT e se per l'ennesima volta si finisce per parlare solo di JVC il risultato sarà quello di dare l'idea di fare "il tifo" per quel televisore e l'utente, alla fine, deciderà di comprare un Plasma!

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Mi sembra che siamo andati un pò fuori ....
    Io volevo un consiglio su cosa convenga acquistare in questo momento ....
    Non c'è dubbio!
    Tuttavia, ritornando all'argomento discussione mi sento di dirti che di buone ragioni per comprare un CRT in questo momento ce ne sono…e diverse.

Per quanto impopolare nel nostro paese la scelta di un CRT costituisce a ancora una valida opzione considerato che un buon TV CRT rappresenta a tutt'oggi il "Gold Standard" per la visione da antenna e da DVD a risoluzione standard PAL e NTSC. Tenuto conto che non esistono in Italia emittenti televisive che trasmettono in HD e che il materiale HD di cui tanto si parla è in gran parte costituito da demo reperibili sul web va da sé che la presunta obsolescenza dei CRT è molto presunta e di per se è più che altro una debole ragione per sostenere un mercato che spinge inesorabilmente verso le nuove tecnologie o peggio ancora la "moda" del momento.

A questo va aggiunto che in vista dell'arrivo dei SED che effettivamente dovrebbero costituire il vero "salto in avanti" la scelta di un CRT, con un occhio alla qualità e uno al portafoglio (soprattutto in questo preciso momento storico), potrebbe rivelarsi molto oculata in questa fase interlocutoria.

Sotto l'aspetto delle tecnologie per i CRT esistono oggi si può dire 3 tipologie di apparecchi:

1) classici con frequenza generalmente di 100 Hz (ad esempio i Loewe, Philips e Sony per citare i più blasonati);
    2) con funzione aggiunta di predisposizione alla ricezione di segnali progressivi PAL 576p e NTSC 480p (Panasonic tipo serie PD50, PD30, PX30, PX20, PH40, PL35, Metz tipo Artos Pro ed altri, Thomson 32WB842 e 32WB642, un paio di modelli di Toshiba e probabilmente qualcos'altro che mi sfugge);
    3) con funzione aggiunta di predisposizione alla ricezione di segnali progressivi PAL 576 e NTSC 480 e di segnale interlacciato 1080 ( JVC HV36P38SUE e fratelli 32' e 28', JVC HV-32P40BU e Samsung slim fit).

Per tutti ci sono pro e contro e si potrebbe discutere per ore.

Tutti (a parte i samsung) sono di difficile reperibilità e buona parte (almeno tutti i Panasonic citati, i Thomson e la prima serie JCV) sono fuori produzione.

Ad aver pazienza a cercarli, iniziando dal nostro mercatino , in questo momento possono essere dei buoni affari.

Ciao sebi

Lorenzo, correggimi se sbaglio.

Lo scaler della xbox 360, tramite vga, spalmerebbe da 720p a 768p, sono pochi pixel per peggiorare la qualità dell'immagine...

Mentre, sempre con la 360,spalmare un segnale nativo in 720p fino a 1080i dovrebbe peggiorare di più l'immagine, perchè cmq non si tratta più di qualche pixel..(al di là del discorso progreessivo o int).

In definitiva non so quanto ci si possa fidare a prendere una tv che non supporta il 720/768 che sembra essere il formato più diffuso..

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    Lorenzo, correggimi se sbaglio.

Lo scaler della xbox 360, tramite vga, spalmerebbe da 720p a 768p, sono pochi pixel per peggiorare la qualità dell'immagine...

Mentre, sempre con la 360,spalmare un segnale nativo in 720p fino a 1080i dovrebbe peggiorare di più l'immagine, perchè cmq non si tratta più di qualche pixel..(al di là del discorso progreessivo o int).

In definitiva non so quanto ci si possa fidare a prendere una tv che non supporta il 720/768 che sembra essere il formato più diffuso..
    Per quanto riguarda gli scaler non conosco gli algoritmi che utilizzano per effettuare l'upscaling però sicuramente un'immagine a 1280x720 interpolata alla risoluzione di 1920x1080 subisce un degrado maggiore che da 1280x720 a 1280x768 per la semplice ragione che ci sono molte più linee di scansione che lo scaler si deve "inventare".
    Per quanto riguarda il formato ti faccio presente che, attualmente, il 720p è il formato più diffuso ma se ti guardi un attimo intorno scoprirai che il formato che stanno per adottare massicciamente sia le case di produzione cinematografiche che i colossi dell'intrattenimento è il 1080i e soprattutto il 1080p. Stavo leggendo proprio ieri un articolo di afdigitale sul CES 2006 a las vegas e su pagine e pagine di reportage non ho quasi mai trovato la dicitura "720p", con i bluray e hddvd si parla solo di 1920x1080, e i bluray e hddvd a breve riguarderanno anche le console. Il 720p va bene per i WMVHD ma questo standard è solo di passaggio...
    Citazione Originariamente scritto da sebi
    Ovvio! Se ci si attenesse un po’ più fedelmente al titolo del thread evitando per una volta di trascendere verso il clima da stadio all'insegna dello slogan "il mio televisore è il migliore", seppur con delle valide argomentazioni, probabilmente gli indecisi sarebbero meno indecisi, sicuramente più informati a 360° gradi prima di prendere una decisione e forse verrebbe meno la spiacevole senzazione di faziosità che si legge tra le righe .
    Ma l'hai letto il titolo del thread?
    Chiede espressamente un parere sull'acquisto di un crt.
    Da tutti i post che abbiamo scritto traspare in maniera evidente che non solo i crt sono superiori, generalmente, alle tecnologie di riproduzione concorrenti (quindi si, vale l'acquisto per qualità d'immagine) ma che, con i jvc ormai conosciuti da tutti, sono anche un investimento garantendo una compatibilità con gli standard futuri di 1080 linee di scansione (nuovamente si, vale l'acquisto per qualità di immagine e compatibilità futura).
    Adesso trova tu delle argomentazioni riguardo ai crt che non sono gia state esposte e scoprirai che un interessato, ma indeciso, che vuol sapere di più sulla situazione attuale dei crt meglio di così non poteva essere informato...poi se decide di buttarsi sui plasma nonostante le informazioni assimilate è un suo diritto...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da eastside
    scusate l'OT....

mrcrowley se ti dovesse interessare uno dei migliori crt in commercio e risparmiare un pò io vendo il mio JVC HV-32P40BU che ha 2 mesi di vita.....con scontrino imballo ecc...ecc...

ciao

Motivo della vendita?
    Scusa se faccio il ficcanaso!

Ma l'hai letto il titolo del thread?
    Chiede espressamente un parere sull'acquisto di un crt.
    Da tutti i post che abbiamo scritto traspare in maniera evidente che non solo i crt sono superiori, generalmente, alle tecnologie di riproduzione concorrenti (quindi si, vale l'acquisto per qualità d'immagine) ma che, con i jvc ormai conosciuti da tutti, sono anche un investimento garantendo una compatibilità con gli standard futuri di 1080 linee di scansione (nuovamente si, vale l'acquisto per qualità di immagine e compatibilità futura).
    Nessun intendimento polemico evidentemente , solo una mia impressione che si fosse parlato molto di "1080i" e poco di "tutto il resto". Il mio parere è che chi compra oggi un CRT lo compra molto per "tutto il resto" e poco per i "1080i". Tutto qua .

Sebi

Si, forse si è parlato troppo dei 1080i del jvc ma del resto, quando "tutto il resto" è uniformato, se non superiore alla media dei crt, perchè non focalizzarsi sul punto forte e, al contempo, la caratteristica unica (e quindi di difficile paragone con gli altri) di questo crt?
    Lorenzo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •