|
|
Risultati da 1 a 15 di 92
Discussione: Acquistare un crt: follia ??
-
08-02-2006, 23:21 #1
Advanced Member
Acquistare un crt: follia ??
Devo acquistare una tv nuova... a dir la verità la prima.
Il momento però non mi sembra dei più propizzi. C'è un pò di confusione sul mercato. Crt che quasi non si trovano più nei negozzi; quei pochi che ci sono, non sono compatibili HD e con prese standard.
So che ancora oggi la miglior qualità d'immagine è del Crt, ma comprare oggi una tv che quasi non c'è più nei negozzi e con non offre la compatibilità verso il futuro (ma alquanto prossimo) standard mi sembra una follia.
L'alternativa al momento sembra essere il Plasma, ma con prezzi decisamente più elevati (avevo pensato al 37" Panasonic).
Gli Lcd compreso il Philips 9830 soffre la visione della tv tradizionale ad un prezzo persino più elevato.
Cosa mi consigliereste di fare ??
Saluti a tutti
-
08-02-2006, 23:31 #2
Ma che follia un crt buono con il progressive scan va da paura magari buttati sui migliori tipo il TX-36PD50 o il 32 oppure attendi che arrivino in italia i crt HD e poi godi popolo
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
08-02-2006, 23:37 #3
Originariamente scritto da mrcrowley
italia uno adesso
-
08-02-2006, 23:56 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da streethawk
I crt HD usciranno in Italia ??? E quando ?? Da dove l'hai sentito ??
Ma se LG-Philips ha persino cancellato la produzione dei loro slimfit (unica speranza secondo me di vedere l'HD su crt).
Ciao ciao
-
08-02-2006, 23:59 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da streethawk
Caldamente consigliato.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
09-02-2006, 00:05 #6
Junior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Mamma mia ma tra tutte le immagini proprio il dopio mento di Piccinini?
...un bacio a Lucia Blini
-
09-02-2006, 00:06 #7
Bannato
Originariamente scritto da mrcrowley
E' un CRT da 36" pollici, supporta 480p e 1080i, è possibile utilizzarlo in HD collegato al decoder HD1 della Quali TV, dato che HD1 trasmette in 1080i e a quella risoluzione è davvero uno spettacolo...
oltre a quello, c'è qualche gioco per xbox che esce in 1080i.
Il problema di questi televisori è che non supportano il 720p, molto usato, e non hanno gli ingressi HDMI (che richiederebbero probabilmente un costosto convertitore D/A interno) e il fatto che i futuri lettori DVD HD e i futuri decoder Sat, difficilmente usciranno in 1080i dalle prese componente analogiche, per i soliti problemi di terrore delle copie, e quindi sono poco sfruttabili.
-
09-02-2006, 00:15 #8
Junior Member
sì MA CREDO CHE SI RIFERISSE AI CYBERTUBE PHILIPS... non trovo interessante, a mio parere, un televisore che in hd esce solo interlacciato in 1080...
-
09-02-2006, 00:23 #9
Advanced Member
E' un CRT da 36" pollici, supporta 480p e 1080i, è possibile utilizzarlo in HD collegato al decoder HD1 della Quali TV, dato che HD1 trasmette in 1080i e a quella risoluzione è davvero uno spettacolo
Per quanto riguarda la fruibilità futura del tv basta dotarsi di un htpc con scheda sat e uscita component dalla scheda video.
sì MA CREDO CHE SI RIFERISSE AI CYBERTUBE PHILIPS... non trovo interessante, a mio parere, un televisore che in hd esce solo interlacciato in 1080...
Ma se la risoluzione 1080i è l'attuale massimo esponente dell'alta definizione...
Cosa ti interesserebbe un proiettore a 4K?
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
09-02-2006, 00:31 #10
Junior Member
Per prima cosa non sono d'accordo che 1080i sia il massimo, o meglio lo è numericamente, ma interlacciato è nettamente inferiore a un 720 progressivo a mio parere.
Un hd ready dovrebbe avere a mio parere poi vga e hdmi dato che un segnale 1:1 è infinitamente meglio di un component "spalmato"...
-
09-02-2006, 00:56 #11
Advanced Member
Per prima cosa non sono d'accordo che 1080i sia il massimo, o meglio lo è numericamente, ma interlacciato è nettamente inferiore a un 720 progressivo a mio parere.
A queste risoluzioni elevatissime non si nota più il vantaggio della scansione progressiva quanto semmai il notevole aumento di dettaglio di un 1080 contro un 720.
Io ho fatto varie prove e ti assicuro che a 1080i non si nota sfarfallio di sorta e l'immagine è brillante e compatta come un 576p con un mostruoso aumento di dettaglio che puoi immaginare...
Un hd ready dovrebbe avere a mio parere poi vga e hdmi dato che un segnale 1:1 è infinitamente meglio di un component "spalmato"...
-vga è un collegamento analogico che veicola un segnale RGBHV e quindi è "spalmato" esattamente come un component (che, peraltro, veicola lo stesso segnale rgb codificato in maniera diversa)
-hdmi è un collegamento digitale che, spesso, viene evitato (in favore proprio del component) anche da coloro che utilizzano macchine digitali (come proiettori, lcd e plasma) proprio per via del troppo dettaglio che crea un'immagine poco naturale e artificiosa per via dei compromessi di compressione del materiale in riproduzione.
-
09-02-2006, 01:04 #12
Junior Member
Guarda che ti sbagli, tant'è vero che tramite VGA posso settare direttamente dall'xbox 360 la risoluzione nativa del mio samsung 32LEM61B (1366 x 768) ad esempio, cosa che non si può fare con il component perchèè rende possibili solo 3 risoluzioni...
Il vga non spalma da quello che so e che ho letto...
Che ci sia gente che preferisce il component all'HDMI mi pare alquanto paradossale
-
09-02-2006, 01:22 #13
Advanced Member
Guarda che ti sbagli, tant'è vero che tramite VGA posso settare direttamente dall'xbox 360 la risoluzione nativa del mio samsung
I tv crt hanno dei fosfori invece dei pixel digitali. A differenza di questi ultimi i fosfori cambiano la dimensione dei punti rosso verde e blu adattandosi alla risoluzione del segnale in ingresso. I pixel digitali degli lcd, invece, sono fissi come numero, e quindi se la risoluzione è anche di poco diversa da quella nativa deve intervenire uno scaler interno che rielabora (con conseguente degrado ) il segnale portandolo alla risoluzione del pannello.
Il vga non spalma da quello che so e che ho letto...
Che ci sia gente che preferisce il component all'HDMI mi pare alquanto paradossale
Sicuramente con segnali hd a bitrate generoso sarà più performante...
-
09-02-2006, 01:45 #14
Junior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Quindi la cosa è strana non trovi?
Se con il vga (come sostieni tu), interviene lo scaler del 360, con il component dovrebbe intervenire quello del televisore (che dovrebbe essere migliore)...e come si spiega che la qualità peggiora?
-
09-02-2006, 07:02 #15
scusate l'OT....
mrcrowley se ti dovesse interessare uno dei migliori crt in commercio e risparmiare un pò io vendo il mio JVC HV-32P40BU che ha 2 mesi di vita.....con scontrino imballo ecc...ecc...
ciao