Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crt Panasonic 32 Px 20

crt Panasonic 32 Px 20

son intenzionato all'acquisto di questo crt classico a 100 hz, anche in considerazione dell'uscita component e scart rgb.
    L'ho trovato a € 799. che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da sciallino
    son intenzionato all'acquisto di questo crt classico a 100 hz, anche in considerazione dell'uscita component e scart rgb.

E' il 4:3 o il 16:9???

E' un buon televisore che monta un tubo catodico Quintrix Sr e ha possibilità di ricevere il segnale progressivo. Come qualità complessiva, tenuto conto delle funzioni e della parte audio, è un poco inferiore al fratellino TX-32PD30, ai predecessori TX-32PD30 e TX-32PH40 e al successore TX-32PD50. In merito alla cifra è difficile dare un giudizio assoluto visto che, trattandosi di modelli oramai fuori produzione, sono un pò come le mosche bianche e quindi molto dipende dal venditore. Per intenderci il TX-32PD30 è stato comprato da utenti di questo forum a poco più di 500 euro (un colpaccio!) e nello stesso tempo li si trova ancora esposti a ben più di mille euro. Quel che è certo è che in Italia sarà sempre più difficile trovarli. E' possibile che girando lo trovi a meno...ma è anche possibile che non lo trovi più.

Ciao sebi

Si ho fatto un colpaccio ma visto che non uso dvd forse era meglio che mi compravo un 50 HZ.
    Ho notato che qualsiasi 100 HZ sfalsa l'immagine che sia di antenna che da satellite. Molto meglio il mio Philips di 10 anni fa nelle immagini da satellite, stupendamente limpide, quasi perfette.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Si ho fatto un colpaccio ma visto che non uso dvd forse era meglio che mi compravo un 50 HZ.
    Ho notato che qualsiasi 100 HZ sfalsa l'immagine che sia di antenna che da satellite. Molto meglio il mio Philips di 10 anni fa nelle immagini da satellite, stupendamente limpide, quasi perfette.
    Per uso televisivo i 50 Hz sono notoriamente più "flessibili". Il difetto del PD30 (e soci) sta forse nel suo miglior pregio, ossia l'eccessiva risoluzione che paradossalmente, quando la qualità del segnale non è buona (e il digitale, sia terrestre che satellitare, in Italia non è ineccepibile) si traduce in disturbo soprattutto con immagini in movimento (leggi partita di calcio). Ho visto qualche miglioramento azzerando la nitidezza. In ogni caso da evitare i 100 Hz.

sebi

crt panasonic

scusata ma allora, se ho capito bene, per il momento chi volesse aspettare un pò per l'acquisto di un Plasma ( ieri ho trovato intanto il Panasonic ph 37 500 e a € 2599) e in attesa prendere un CRT per vederci il segnale sat sarebbe meglio acquistare un 50 hertz?
    Cavoli ero orientato al nuovo Panasonic Tx 32 ps 11 16:9 che ho trovato a 529 € ( modello con 2 scart, 1 in rgb e 1 ingresso s- video) ma in 100 Hz.
    Ma allora mi conviene cercare un 32 16:9 in 50 hz?
    Cosa consifliate?
    Mille grazie a tutti!

Ma allora mi conviene cercare un 32 16:9 in 50 hz?
    Non direi, non essere così perentorio. Tuttavia visto che siamo su un forum informativo è giusto, oltre agli elogi sperticati, riportare anche qualche critica nei confronti di questi CRT d'alta fascia. La modalità 100 Hz, spesso osannata, non è il massimo per la visione televisiva, ma tieni conto che in questi TV è disattivabile. La cosa migliore come sempre è visionarli personalmente, possibilmente con più fonti, farsi un'idea e scegliere. Tra i 2 CRT che hai citato, in ogni caso, sceglierei il primo.

Sebi
    Ultima modifica di sebi; 16-02-2006 alle 11:39

grazie Sebi

ma allora Sebi, se non ho capito male, compreresti il Panasonic 32 16:9 px 20 a 799€ xhè è dotato di uscita component per collegarci poi il dvd in component?
    questa mattina ho visionato un'altro panasonic, il nuovo Tx 32 ps 12D 16:9 100 hz in vendita a € 529€ ma senza il component.
    Grazie per l'aiuto.

Tra i 2 sceglierei il Tx-32PX20 e ti ho già detto sul prezzo come la penso. Dai un'occhiata anche alla sezione dell'usato magari

Sebi

Odio ripetermi ma con quella cifra ti fai il JVC che è anche HD...

Lascia perdere il Panny e prendi il JVC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •