|
|
Risultati da 61 a 75 di 92
Discussione: Acquistare un crt: follia ??
-
11-02-2006, 17:32 #61
Originariamente scritto da lorenzo82
1) perchè è difficilmente sfuttabile allo stato dell'arte e la prova provata è l'impeccabile descrizione del tuo impianto, che per quanto efficace sarà pur sempre di difficile fruibilità per l'utente medio, e a dispetto della tua signature non credo ti sarà facile convincere la tua vicina di casa a dismettere il suo Loewe 28' in favore di un TV come il tuo ovvero convincere il tuo vicino di casa, che vuole farsi un HTPC, ad abbandonare l'idea dell'LCD;
2) perchè ho visto frequentando il forum, e per esperienza personale diretta, che, almeno negli ultimi tempi e secondo le storie riportate, in ordine cronologico matura prima la convinzione di farsi un CRT e poi, in seconda battuta, una volta acquisita la decisione del CRT, si va un pò alla ricerca cieca di uno dei prodotti in quell'ambito qualitativo e tecnologico: alla fine, fatta salva la possibilità di ordinare con discrete difficoltà e a scatola chiusa il JVC HV-32P40BU (e non è poca cosa per chi deve comprare un prodotto) generalmente prendi quello che troviin quell'ambito che ti sei prefissato.
In ultima istanza ritengo che le argomentazioni a favore dei JVC siano forti per chi abbia già comunque deciso di prendere un CRT e che viceversa sia molto più difficile indirizzare la scelta verso il CRT a partire dal sua ultima chicca tecnologica, i 1080i.
Scusa la filosofia spicciola
Sebi
-
12-02-2006, 08:21 #62
Originariamente scritto da rickiconte
in pratica sembra sia incompatibile con la mia xbox americana quando lo connetto tramite high definition pack microsoft. avendolo comprato anche per questa funzione quando ho scoperto il problema ho provveduto a chiamare l'assistenza jvc...dopo 25 giorni di attesa si sono presentati e hanno detto di non poter risolvere il problema perchè non era un problema del televisore ma c'era solo un'incopatiblità tra i 2 prodotti e per loro la cosa finiva lì....
allora visto che la cosa mi infastidiva non poco ho contatato la JVC Italia e dopo varie telefonate ho parlato con un tecnico che mi ha detto che il televisore accetta solo segnali 525p, 625p e 1125i e quindi tutti gli altri segnali sono da considerarsi incompatibili (vedi la mia x-box ntsc che trasmette in 480p). Io ho smentito le sue affermazioni dicendogli che tra il dire 480p o il dire 525p non c'è differenza in quanto 525 sono le linee orizzontali del segnale e 480 sono quelle effettivamente visualizzate e che non mi pareva che esistessero segnali (a parte televideo e segnali test) che visualizzassero tutte le 525 linee del sistema....stessa cosa per 576p che LORO chiamano 625p e per i 1080i che LORO chiamano 1125i....e mi sembra che siano gli unici a riportare i segnali video con queste diciture visto che tutti gli altri produttori o li riportano ad unisono (vedi Panasonic) oppure riportano solo 480-576 e 1080...il sedicente tecnico non sapendo cosa dire (visto che non mi sembrava neanche tanto ferrato in materia...) mi ha dato ragione e mi ha rimesso in comunicazione con il servizio clienti dove sono stato invitato a mettere per iscritto le mie richieste-lamentele. Dopo un'ora ho faxato la mia lettera in cui spiegavo l'accaduto e chiedevo la sostituzione del mio televisore con un lcd 32" o 37" (provati e che non danno il problema dell'incompatibilità) con relativo conguaglio da parte mia tra il pagato ed il prezzo di listino dell' lcd..come vedete sono disposto anche a perderci dei soldi basta che tutto funzioni come voglio....dopo 10 giorni una lettera ufficiale della JVC mi avvertiva che per loro il problema non sussisteva in quanto il 32p40bu accetta i 525p ntsc ma non i 480p ntsc e che la cosa finiva lì in quanto il prodotto era confacente con quanto pubblicizzto su siti e brochure dove del segnale 480p non vi è traccia.....schifato da tale modo di fare ho deciso di mettere in vendita il televisore (ma ahimè vedo che non c'è molto interesse) e ho scritto a AFdigitale per sapere se le mie proteste sono giuste o se la JVC ha ragione a fare le affermazioni citate......
questo è quanto
p.s. il televisore se connesso con x-box, ps1,ps2 ecc. via scart o rgb è perfetto e la qualità video specialmente da component è eccellente....ma ormai per me è diventata una questione di principio pertanto sono disposto anche a perderci dei soldi!!
spero di non venir punito per aver raccontato la mia storia......
saluti
-
12-02-2006, 11:20 #63
Originariamente scritto da eastside
. Certo, il momento non è dei più felici per rivendere un tubo catodico...ma ti rimane la certezza che nella peggiore dell'ipotesi hai in casa un prodotto di ottima fattura e sostanzialmente, perfettamente funzionante (se l'avessi dovuto usare io non me ne sarei mai accorto
).
In bocca al lupo!
sebi
-
12-02-2006, 11:43 #64
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Beh, io sono in una posizione diversa rispetto al "generale" poichè ho intenzione di prendere un xbox 360, ed il mio discorso riguardo al 720p era riferito anche a quello.La mia era una domanda tecnica, dalla quale cercavo di capirne di più, cercando di capire se trascurare questo formato potesse comportare dei rischi. E non mi sembra di essere offtopic, in una scelta vano valutate tutte le componenti poi si è liberi di decidere. Cmq, tornando al discorso, chi non gioca con la 360 non dovrebbe avere esigenza del 720p, ed il consiglio sul crt hd sarebbe validissimo (nella speanza che le voci sul 1080 blue ray se avverino, e non spunti fuori la sorpresa 720p anche nei film..)Ultima modifica di Lukrash; 12-02-2006 alle 11:49
-
12-02-2006, 12:57 #65
Bannato
L'ho provato con Soul Calibur 2, versione Jap, che supporta 480p e 720p, se dal menù di configurazione video dell'Xbox metto che il televisore supporta 480p, 720p e 1080i, il gioco parte e tenta di mettere la risoluzione migliore che lui supporta, cioè la 720p, per cui parte in schermo nero, si sentono i suoni, ma non si vede niente.
Se imposto l'xbox dicendo che supporta solo 480p e 1080i, il gioco (dato che non supporta il 1080i ), parte a 480p e si vede perfettamente, ed è evidentemente progressivo, dato che la qualità è visibilmente migliore dei giochi normali.
Provato con Dragon's Lair, che è uno dei rari giochi per Xbox che va a 1080i, e anche questo funziona.
Il mio Xbox è italiano, ma modificato, e il bios è impostato per farlo diventare un Xbox USA (altrimenti le opzioni per il progressivo neanche compaiono), e sono sicuro che sta uscendo in 480p, perchè quando lo collego al proiettore, mi riporta 480p nelle proprietà del segnale.
-
12-02-2006, 13:02 #66
Advanced Member
@ lukrash
Ha quanto ho letto e sentito ovunque il 720p nel prossimo futuro non ci sarà proprio!
Tant'è che io la tv l'ho comprata al volo appena ne ho avuto l'opportunità e, stai tranquillo, che prima mi ero informato al massimo ed ero a conoscenza della situazione attuale e futura...
Io, fossi in te, se prendessi in considerazione di comprare il jvc, mi "preoccuperei" più del 1080p.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-02-2006, 14:36 #67
Originariamente scritto da virtuali
per quanto riguarda la pubblicizzazione è vero quello che dici infatti la jvc non parla MAI di 480-576 e 1080 ma come ho detto di 525-625 e 1125 ed è proprio su questi numeri che mi stò battendo in quanto credo (ditemi voi se sbaglio) che dire gli uni o gli altri sia la stessa cosa...per quanto riguarda i settaggi sono tutti ok...anche io ho abilitato solo le uscite 480 e 1080 visto che la compatibilità con il 720 non c'è...comunque i tecnici venuti da me hanno controllato tutto e hanno detto che il televisore è ok...io dal canto mio ho testato altre xbox ed il risultato è identico...a questo punto non sò che dirti........
per inciso quando parlo di incompatibilità non è che il segnale non viene visualizzato come nel caso del 720p ma c'è uno "sfarfallamento" del display specialmente ai lati tipo un refresh...che dopo pochi minuti rende impossibile giocare...o meglio se si vuole giocare si rischia la vista...vi giuro che è impossibile per più di 10 minuti....
salutiUltima modifica di eastside; 12-02-2006 alle 17:46
-
12-02-2006, 17:25 #68
Advanced Member
il problema del JVC è questo:se sky se ne esce che trasmetterà in 720p e forse solo via hdmi(ma non credo inizialmente) che faccio COL JVC?
Se la ps3 visualizzerà i 1080p o 720p senza component come si mormora, come si fa??
Poi c'e' anche la questione di blueray e hddvd ovviamente e li ho letto con certezza che praticamente per le protezioni hdcp non saranno veicolavbili via component,cioè i lettori avranno solo hdmi...
-
12-02-2006, 18:16 #69
Bannato
Hai provato con un lettore DVD, sempre collegato in component, e impostato per forzare l'uscita in NTSC, in modo che qualsiasi disco metti esca sempre in NTSC ?
Se non funziona, credo proprio che puoi dire che il TV non risponde alle specifiche, dato che è pubblicizzato chiaramente sul sito come compatibile NTSC progressivo.
-
12-02-2006, 18:26 #70
Advanced Member
il problema del JVC è questo:se sky se ne esce che trasmetterà in 720p e forse solo via hdmi(ma non credo inizialmente) che faccio COL JVC?
Se la ps3 visualizzerà i 1080p o 720p senza component come si mormora, come si fa??
Poi c'e' anche la questione di blueray e hddvd ovviamente e li ho letto con certezza che praticamente per le protezioni hdcp non saranno veicolavbili via component,cioè i lettori avranno solo hdmi...
Visto che non vuoi tenere conto di quello che ti ho detto io in almeno 10 post considera che ci sono una miriade di persone in questa situazione: apparecchi anche costosissimi come proiettori tritubo che accettano solo segnali analogici in rgbhv o component.
In un modo o nell'altro Noi continueremo a utilizzare i nostri apparecchi anche con le future fonti in alta definizione...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-02-2006, 18:34 #71
Advanced Member
Ragazzi ho appena letto su AFDigitale il reportage dal CES.
Pare che Toshiba stia preparando un crt HD a tubo ridotto con ingressi component e HDMI con risoluzioni 720p e 1080i.
Sarebbe la quadratura del cerchio, no ??
Sul JVC infatti pesa un pò la mancanza dell' HDMI, se si vuole utilizzare anche un pò in futuro, oltre al fatto che non è reperibile nei negozzi.
Ciao ciaoo
-
12-02-2006, 19:11 #72
Originariamente scritto da virtuali
sebi
-
13-02-2006, 07:36 #73
Originariamente scritto da sebi
http://www.avmagazine.it/forum/showt...266#post453266
saluti
-
13-02-2006, 09:06 #74
Senior Member
Originariamente scritto da mrcrowley
Sarebbe una gran cosa se lo importassero in Italia ...
Ma la domanda sorge spontanea .......
Lo faranno mai ???
-
13-02-2006, 10:37 #75
Senior Member
After reading some messages I guess that it´s of some avail to state that:
In terms of temporal resolution (resolution on fast moving images), 1080i actually has a resolution equivalent to 540p. Only on stationary images will deinterlaced 1080i have a so-called spatial resolution equivalent to 1080p. On anything between fast motion and stills, the resolution falls somewhere between these two extremes, depending on the speed of the motion.