Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Ho comprato il Thomson scenium 32wb842s

Attirato dalla qualità superiore della visione di un DVD in component ho acquistato il televisore CRT in oggetto ..... lo consiglio a tutti, soprattutto se si riesce a portarlo via al prezzo che ho spuntato, considerando che tutte le catene ormai li danno via come al mercato (550 euro).
    Ma venendo al focus che ha preso la discussione vorrei aiuto sulle capacità di questo tv di trattare segnali in hd... mi spiego:

ho un lettore DVD thomson scenium con uscite HDMI e Component, collegato al TV in component riesco a vedere senza problemi i segnali 480p 576p 720p e 1080i selezionati dal DVD .... in effetti però partendo da materiale in risoluzione standard non noto differenze di sorta tra 576 e le risoluzioni più elevate.... cosa ne pensate? è davvero in grado la tv di riprodurre segnali HD con il dettaglio nativo o semplicemente accetta tutto e riduce in pal 16:9 standard?

Grazie!

Dovresti controllare se il lettore dvd thomson è in grado di scalare il segnale anche dalle component. Solitamente lo fanno solo sulle hdmi.

In ogni caso, con materiale PAL, non ti puoi certo aspettare grosse differenze, ma non è certo colpa del televisore. I CRT non "riducono" nulla, se agganciano il segnale, e se il dot pitch è sufficentemente basso, la risoluzione la mostrano tutta, però, ovviamente, devi fornirgli un segnale in HD

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Non ho sky e qualora l'avessi: pc con scheda sat

Col cavo component fornito molto probabilmente in dotazione e selezionando l'uscita a 1080i

Col pc o col convertitore hdmi-rgb compatibile hdcp

Prego. Ma non puoi continuare a fare le stesse domande per anni...
    Lorenzo.
    Lorenzo tu non puoi continuare a rispondere con cavolate del genere
    Punto primo convertitore HDMI-RGB NOS SO SE ESISTE, SE FUNZIONA DAVVERO VISTO LA TRASFORMAZIONE di un segnale digitale in analogico e come fai a tener impegnato 24 ore su 24 un pc solo per la conversione del segnale ipoteticamente?
    Ma per cortesia...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Punto primo convertitore HDMI-RGB NOS SO SE ESISTE, SE FUNZIONA DAVVERO VISTO LA TRASFORMAZIONE di un segnale digitale in analogico
    Esiste, esiste:

http://www.digitalconnection.com/Pro...ideo/DCDA1.ASP

è l'unico per ora che supporta anche l'HDCP. In pratica, TOGLIE l'HDCP...suggerisco a chi possiede un CRT (soprattutto videoproiettori tritubo costosi ) e non vuole disfarsene, di procurarselo di corsa, prima che lo tolgano dal mercato...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Lorenzo tu non puoi continuare a rispondere con cavolate del genere
    Punto primo convertitore HDMI-RGB NOS SO SE ESISTE, SE FUNZIONA DAVVERO VISTO LA TRASFORMAZIONE di un segnale digitale in analogico e come fai a tener impegnato 24 ore su 24 un pc solo per la conversione del segnale ipoteticamente?
    Ma per cortesia...
    Le cavolate le dici tu da 2 anni a questa parte
    Per il convertitore ti ha risposto virtuali...
    Per il pc scusa ma tu stai 24 ore al giorno davanti alla tv??
    Prendi una decisione chiara, sambuca jvc, chiara e decisa
    @ andreat: non sapevo esistessero crt thomson hd, sei sicuro che il tuo tv accetti segnali in alta definizione?
    Ciao
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ma lui parla di lettore dvd thomson mi sembra...
    cmq l'adattatore è un oggetto raro che come dice virtuali sarà tolto dal mercato....
    per quanto rigurda sky come puoi pensare che uno sipossa mettere a collegare il pc ogni volta che vuole vdere sky in HD, con tutti i problemi che contempla questa scelta, dai lorenzo per favore,siamo seri..

il mio thomson

@ andreat: non sapevo esistessero crt thomson hd, sei sicuro che il tuo tv accetti segnali in alta definizione?
    Ciao
    Lorenzo.
    Lorenzo, quello che ho fatto è stato collegare alla presa component il dvd in questione e fare diverse prove impostando dal menu del dvd le diverse risoluzioni possibili (vado a memoria non massacratemi se sbaglio qualche cifra):
    480p
    576p
    720P
    1080I

Poi in un altro sotto menu ho provato a cambiare da progressive a interlacciato ....

La tv ha accettato tutti i segnali ma francamente da 720p in su non ho notato differenze con il 576p .....
    sto cercando di caprci qualcosa ma non so come fare test per capire con sicurezza se sto inviando un segnale HD e quindi se la TV lo aggancia...

Essendo un crt la prova è semplice: da 720p in su se la tua mascella tocca terra allora il tv visualizza effettivamente la risoluzione selezionata altrimenti se fatichi a notare differenze credo proprio che il segnale inviato rimanga in SD.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ma quindi di che tv parli?

@ davestas
    Se hai un minimo di passione per l'audio\video dovrebbe divertirti costruire un impianto collegando tutti i componenti tra loro...
    Io ho un HTPC collegato in component all'ampli insieme alla ps2 e dall'uscita component dell'ampli vado sul jvc. Il pc è collegato anche al monitor crt e quest'ultimo ha su gli ingressi bnc la ps2 in rgb. Inoltre la ps2 è anche collegata in svideo al pc tramite scheda acquisizione per trasformare i giochi interlacciati in progressivi. Poi l'audio del pc esce in digitale e va all'ampli. Per i cd audio uso un dvd pioneer collegato all'ampli anch'esso in digitale e in analogico a 6 canali per i sacd e collegato tramite scart rgb al jvc per visualizzare i menu audio e provare i dvd.
    Fare tutto ciò è costato fatica ma è stato anche divertentissimo e ora, tolti upgrade sfiziosi, sto a posto fino ai blueray.
    Lorenzo

ho un lettore DVD thomson scenium con uscite HDMI e Component, collegato al TV in component riesco a vedere senza problemi i segnali 480p 576p 720p e 1080i selezionati dal DVD ....
    Sicuramente la selezione della risoluzione in uscita riguarda solo l'hdmi e non la component, che continua, al variare della risoluzione selezionata, a trasmettere un segnale 576p.
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da cpu1966
    E' un Samsung WS32M166V.
    Ha qualche problema di geometria, penso risolvibile con una semplice taratura. Con il DVD in rgb si vede bene, con il sat anche, antenna ovviamente meno bene. Puoi trovarlo presso le solite grandissime catene di negozi di elettronica.
    Questo TV è in offerta da carre4 a circa 400 Euro.

Ciao, Marcello

Sicuramente la selezione della risoluzione in uscita riguarda solo l'hdmi e non la component, che continua, al variare della risoluzione selezionata, a trasmettere un segnale 576p.
    Lorenzo.
    Il fatto è che da quel menu impostando la risoluzione 480i (NTSC) il segnale cambia anche in component, quindi avevo dedotto che le selezioni in questione comandassero contemporaneamente HDMI e component .... il problema è che la mia TV ha la component p e i ma non la HDMI... a proposito la televisone in questione è la Thomson scenium 32" 100 hz Hi pix con la sigla 32 wb 842 s

le caratteristiche le trovate in questo link: http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=THTVS083

addirittura colleghi la ps2 al pc per poter trasformare i giochi in progressivo.....sei malato.....
    cmq il problema è che sto TV non ce l'ha quasi nessuno, ci sarà unmotivo...e ci ce l'aveva l'ha provato con xbox360 se l'è venduto dicendo che la resa con xbox360 fa pena visto che la risoluzione del tv in 1080i non è nativa e quindi crea problemi con xbox360--

Citazione Originariamente scritto da andreat
    a proposito la televisone in questione è la Thomson scenium 32" 100 hz Hi pix con la sigla 32 wb 842 s
    lette le caratteristiche, è decisamente un tv tradizionale, niente alta definizione, c'è giusto un processore digitale on board per la scansione a 100 hz, nulla di speciale. Più che altro, mi pare un po' caro per le caratteristiche offerte...il JVC da 32" è un vero HD e costa sui 1200 Euro

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •