Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

E ora che c'entra scusa! Il fatto è che veramente non sono dei gran prodotti e hanno dei problemi! Volevi un tv ad alta definizione perfetto da appendere al muro a poco prezzo per caso?

>Il fatto è che veramente non sono dei gran
    > prodotti e hanno dei problemi!

E' proprio così.

In effetti i commercianti provano a vendere un Plasma o LCD, però se il compratore si dimostra interessato ad un CRT non si tirano certo indietro. Per questo segnalavo che il commesso, in questo caso, non stava tirando a consigliarmmi per forza un "ultrapiatto" e sinceramente diceva la sua sui CRT.

Ora, il CRT uno lo sceglie perchè costa meno e/o perchè non si fida della qualità di un LCD. Fino ad ora il SlimFit samsung "base" (quello che si è visto in mostra) costa decisamente più di un CRT "ciccione" di buona qualità ed ha prestazioni peggiori. A questo punto cadono i due motivi per cui si compra un CRT. Lo SlimFit ha senso solo se costa appena poco più di altro CRT ed ha almeno la stessa qualità.

Possiamo solo aspettare nuovi modelli....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

!!

Concordo sul fatto che bisogna un'attimo attendere i modelli ( ed è per questo che chiedevo info sui Cybercube Philips-LG ma nessuno sa dirci nulla !! ?? ), ma al momento l'unico modello del quale abbiamo riscontri è il Samsung che una volta settato a dovere ( come ottimamente fatto da happymau !!! ) si vede ottimamente.
    Del resto non faccio solo un discorso di costo però ritengo inaccettabile che eventualmente per avere 20 cm in meno di profondità spendo il doppio e vedo peggio
    Secondo mè si ripete la storia ( già detta !! ) del doppino telefonico che si pensava facesse schifo e da sostituire con la fibra ottica e poi ora ci trasmettono le partite in diretta
    ciao

Compatibilita' HDCP

Ho cercato nella discussione ma senza esito: il televisore della Samsung, tramite ingresso component, e' compatibile con la protezione HDCP (che se non sbaglio riguarda tutti i futuri segnali in HD) come lo sono i nuovi ingressi HDMI? Il televisore potrebbe interessarmi ma questa penso sia una priorita'... Grazie

per me il limite più grande di questo crt è che non accetta i 720p...aspetto fiducioso i nuovi modelli samsung ed i superslim di Lg.Philips prima di valutare un'eventuale conversione a lcd...o magari aspetto sed ed oled
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Ho cercato nella discussione ma senza esito: il televisore della Samsung, tramite ingresso component, e' compatibile con la protezione HDCP (che se non sbaglio riguarda tutti i futuri segnali in HD) come lo sono i nuovi ingressi HDMI? Il televisore potrebbe interessarmi ma questa penso sia una priorita'... Grazie
    HDCP solo su HDMI e DVI HDCP. Niente altro.
    Ultima modifica di erick81; 24-11-2005 alle 16:47

Citazione Originariamente scritto da mak00
    per me il limite più grande di questo crt è che non accetta i 720p...aspetto fiducioso i nuovi modelli samsung ed i superslim di Lg.Philips prima di valutare un'eventuale conversione a lcd...o magari aspetto sed ed oled
    Perchè, il 1080i fa schifo?

Via etere trasmetteranno di sicuro anche quello.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Perchè, il 1080i fa schifo?

Via etere trasmetteranno di sicuro anche quello.
    eheheheh...de gustibus...
    io preferisco il 720p al 1080i (manco avessi preteso il 1080p )
    personalmente non comprerò altri crt finchè non ce ne sarà uno che supporti almeno il 720p (in teoria dovrebbero arrivare modelli anche a 1080p), poi ripeto..questione di gusti e di esigenze...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Novità ?

Ci sono novità sull'arrivo di questi SLIM ?
    ciao a tutti

se devo cpmrparmi un rv che accetta segnali 1080i e non 720p, scelgo 100 volte IL CRT NORMALE JVC HV 32'P4BU...Non me ne frega un tubo dello slim....
    PORCA TROOIA e pensare che questi non fanno uscire un semplice tv crt 1080i e 720p ready senno' lcd e plasma non ne vederebbero piu'...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    se devo cpmrparmi un rv che accetta segnali 1080i e non 720p, scelgo 100 volte IL CRT NORMALE JVC HV 32'P4BU...
    Appunto, se. Ed il tuo è un se che va avanti da anni!

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=crt

Niente da dire, il troll meglio nascosto di tutto il forum (o di tutti i forum, visto che su sat-forum ed hwuf fai lo stesso, relativamente agli argomenti trattati)
    Ultima modifica di erick81; 28-11-2005 alle 19:01

ho comprato il crt slim della samsung(1080i), ieri pomeriggio l'ho installato e settato, la visone del tv(sia con satellitare che con terrestre)è discreta se non fosse che le linee sia verticali che orizzontali non siano prioprio perfette, specialmente con la tv, sopratutto da un lato(sinistro) e nella parte superiore dove si nota un certa curveità dell'immagine. con i dvd si nota meno, e la relativa visione è risultata buona. il vero problema è che ieri sul tardi l'immagine si è cominciare a sfuocare, quasi sbiadita, sopratutto ai bordi laterali. lo lasciato tutta la notte spento, stamattina il disturbo non è andato via.
    stamattina ero quasi tentato dall'andare dal rivenditore è fare la resa. ritornando dal lavoro ho riacceso i televisore è il problema sussisteva ancora, ma tutto ad un tratto il disturbo svanisce ed ora io sono indeciso. che fare? andare in assistenza con la garanzia o riconsegnarlo al rivenditore. che mi consigliate?

Devi fare tu la scelta!!
    Il mio suggerimento sarebbe di restituire il tv a meno che non vuoi rischiare di portarlo in assistenza. In quel caso potrebbe essere che riescano ad aggiustartelo però potrebbe essere pure che non risolvano il problema, in tal caso che fai?? ti arrabbi e ti vengono i pensieri.
    C'è un thread bello lungo sul Samsung slim in questione e non ne parlano benissimo, poi avviamente c'era chi ne era abbastanza soddisfatto però generalmente la maggior parte lamentavano difetti, chi più chi meno.
    Vedi tu cosa fare, auguroni!!

La scelta è tua, ovviamente (da quel che dici, potrei dirti che io lo riporterei indietro). I problemi di geometria sono oramai noti, e su questo ho l'impressione che questa tecnologia sia ancora un po' giovane e necessiti di qualche aggiustamento che senz'altro arriverà nel giro di qualche mese.

Però il fatto che l'immagine sia sfocata credo sia un problema di altro tipo. Se non dipende da qualche setting, ha tutta l'aria di un difetto bello e buono...
    M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

!

Non sei il primo a segnalare questi difetti e certamente sarebbe meglio restituirlo.
    ciao

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •