Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

CRT slim Samsung

C' è nessuno che è riuscito a visionare questi Tv ???
    Commenti .......
    Ciao

A me è arrivato l'altro ieri da mediacheckpoint.
    Ancora non ho avuto il tempo di fare test approfonditi, in ogni caso:

- Dal punto di vista del design è sicuramente il più bel televisore crt esistente al momento. Visto di fronte sembra un plasma ed è effettivamente slim rispetto agli altri televisori crt di pari dimensioni;

- Per quanto riguarda la qualità d'immagine mi sembra in linea con i concorrenti, anche se i paventati e lamentati problemi di distorsione geometrica e di fuoco ai bordi ci sono tutti, ma a mio parere non intaccano la godibilità della visione.

Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto anche in considerazione della carenza di televisori crt progressive scan sul mercato europeo: ieri l'ho collegato ad un samsung hd-950 e l'immagine progressiva è fluida e compatta.
    L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che non accetta il segnale 1080i upscalato dal lettore hd-950 hackato.

Ciao a tutti
    Luigi

Grazie Luipic .... fortuna che c'è gente disponibile ......
    Vorrei capire qual' è l'intensità della distorsione ...
    leggo dal tuo post che la visione è godibile e quindi suppongo
    che il problema non sia intollerabile ... !!
    Quanto incidono le spese di spedizione dal noto sito tedesco
    su un collo così ingomberante ??
    Ciao e Grazie ancora !!

Devi provarlo con sorgenti 1080i, hai un pc con uscita component sulla scheda video ?

luipic ha scritto:
    A me è arrivato l'altro ieri da mediacheckpoint.
    Ancora non ho avuto il tempo di fare test approfonditi, in ogni caso:

- Dal punto di vista del design è sicuramente il più bel televisore crt esistente al momento. Visto di fronte sembra un plasma ed è effettivamente slim rispetto agli altri televisori crt di pari dimensioni;

- Per quanto riguarda la qualità d'immagine mi sembra in linea con i concorrenti, anche se i paventati e lamentati problemi di distorsione geometrica e di fuoco ai bordi ci sono tutti, ma a mio parere non intaccano la godibilità della visione.

Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto anche in considerazione della carenza di televisori crt progressive scan sul mercato europeo: ieri l'ho collegato ad un samsung hd-950 e l'immagine progressiva è fluida e compatta.
    L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che non accetta il segnale 1080i upscalato dal lettore hd-950 hackato.

Ciao a tutti
    Luigi
    Ottimo, sarai uno dei primi utenti italiani probabilmente.

Quando parli di distorsione agli angoli, hai la possibilità di fare un paio di foto con un pattern a griglia e postarle ? Anche dell'oggetto nel suo totale .....

grazie mille !!

Mandi!

Alberto

P.S. Scusa .. la sigla del modello ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pr31323 ha scritto:
    Grazie Luipic .... fortuna che c'è gente disponibile ......
    Vorrei capire qual' è l'intensità della distorsione ...
    leggo dal tuo post che la visione è godibile e quindi suppongo
    che il problema non sia intollerabile ... !!
    Quanto incidono le spese di spedizione dal noto sito tedesco
    su un collo così ingomberante ??
    Ciao e Grazie ancora !!
    A mio parere il problema è assolutamente tollerabile e pare parzialmente risolvibile entrando nel menu di servizio.
    Le spese di spedizione ammontano a circa 140€ con uno spedizioniere che deve aver trattato il pacco con attenzione, dato che lo scatolo è arrivato intatto.
    A breve cercherò di fare qualche foto e postarla.
    Ciao a tutti
    Luigi

ciao luipic....

..sono ansioso di ordinare questo modello ..che risolverebbe il mio problema di spazio..e di qualità visiva..che un plasma penso non mi darebbe (e anchedi budget direi......).....

potresti postare qualche altra impressione...qualsiasi....hehehe

ciao e grazie
    jacques

credo che questo vi possa interessare :-)

http://downloadcenter.samsung.com/co...62A-aadj-3.pdf

ditemi se si riesce ad aggiustare un po il problema del fuoco/distorsione agli angoli

ciaoo

...bene ordinato.. dovrebbe arrivarmi domani o al max dopo.... posterò un paio di foto per la questione della geometria e del fuoco ai bordi
    ciao!
    jacques

...fantastico...non vedo l'ora di sentire le tue impressioni

la tv è esteticamente molto bella.... questa è la mia prima impressione....

premetto che l'unico collegamento che ho a disposizione è un di una xbox collegata con il cavo video rgb...e nient'altro.... oggi mi arriva il cavo component per la scatola ..e spero sia un altra storia...perchè per ora non sono molto soddisfatto..... i giochi si vedono un po sgranati ..tanto che non riesco quasi a leggerne le scritte (sul 32" philips di 5 anni fa...il dettaglio è maggiore).....ma penso che sia solo un problema di cavo.... per quanto riguarda la geometria...si percepisce una leggera curvatura negli ultimi 2 cm agli angoli superiori... si nota quando per esempio guardo uno slide show di immagini .... che pian piano si allargano..e in prossimita di questi 2 cm il contorno della foto si deforma...

cmq ..sono considerazioni di primo impatto...nemmeno tanto tecniche... nel week faccio delle fotografie e le posto.... probabilmente riuscirete meglio voi a dedurne un parere tecnico...

cmq.....bella mi piace....
    ciao!
    jacques

jacques ha scritto:
    la tv è esteticamente molto bella.... questa è la mia prima impressione....

premetto che l'unico collegamento che ho a disposizione è un di una xbox collegata con il cavo video rgb...e nient'altro.... oggi mi arriva il cavo component per la scatola ..e spero sia un altra storia...perchè per ora non sono molto soddisfatto..... i giochi si vedono un po sgranati ..tanto che non riesco quasi a leggerne le scritte (sul 32" philips di 5 anni fa...il dettaglio è maggiore).....ma penso che sia solo un problema di cavo.... per quanto riguarda la geometria...si percepisce una leggera curvatura negli ultimi 2 cm agli angoli superiori... si nota quando per esempio guardo uno slide show di immagini .... che pian piano si allargano..e in prossimita di questi 2 cm il contorno della foto si deforma...

cmq ..sono considerazioni di primo impatto...nemmeno tanto tecniche... nel week faccio delle fotografie e le posto.... probabilmente riuscirete meglio voi a dedurne un parere tecnico...

cmq.....bella mi piace....
    ciao!
    jacques
    aspettiamo fiduciosi...

by

...dicci quando avrai il "coraggio" di entrare nel menu si servizio ;-)

Se riesci provalo con un HTPC con 6600 o x600-700.

...ecco i primi scatti... ho fatto una griglia rapporto 16.9 80x45 linee di griglia...

le deformazioni ci sono... pensavo fossero meno evidenti..
    il maggiore errore di geometria lo si trova negli angoli alti dello schermo in particolare nell'angolo destro...
    per il resto noto una leggera convessita verso l'alto nella parte centrale... (l'ho notato perchè tutti i menu dei giochi...hanno una leggerissima bombatura)...

cmq ..come si era detto... questo non intacca la godibilità di un film... ieri sera mi sono visto kill bill...e ne sono rimasto soddisfatto... non mi capiterà mai di guardare questo test seduto sul divano..eheh.....

oggi sono un po di fretta...nei prossimi giorni altri scatti... cmq maledetto sda che non mi ha consegnato il cavo!..dovrò aspettare martedì.
    uff
    ciao!
    jacques
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •