Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

ntnt64 ha scritto:
    ciao albi, wizard e gli altri smil(s)

ho poi notato che in component mostra dei disturbi sui lati dello schermo (ben visibile con immagini scure b/w) molto simili ai alla magnetizzazione creata dai diffusori audio non schermati. Il fatto che non ho diffusori non schermati vicino

mi autorispondo al problema del disturbo: è il cavo component che mi hanno venduto per buono e invece tanto buono non è
    collegando il dvd in scart-rgb il pb sparisce

mi è venuto un dubbio sulla connessione SCART--> component: visto che il segnale component rosso/verde/blu passa anche tramite la SCART, non è che per caso una delle due prese SCART del televisore accetta il segnale component in entrata? No vero...

Un'altra cosa (scusate l'ignoranza...): che differenza c'è tra la presa SCART EXT 1 "RGB" e la presa SCART EXT 2 "AV" ?!?!

Una va meglio per il VCR e l'altra va meglio per il lettore dvd?

Wizard ha scritto:
    mi è venuto un dubbio sulla connessione SCART--> component: visto che il segnale component rosso/verde/blu passa anche tramite la SCART, non è che per caso una delle due prese SCART del televisore accetta il segnale component in entrata? No vero...
    ti sei risposto da solo

Wizard ha scritto:
    Un'altra cosa (scusate l'ignoranza...): che differenza c'è tra la presa SCART EXT 1 "RGB" e la presa SCART EXT 2 "AV" ?!?!

Una va meglio per il VCR e l'altra va meglio per il lettore dvd?
    per farla semplice, il segnale RGB è un segnale analogico di qualità superiore al AV.

nella scala c'è: AV; S-Video; RGB, Compontent
    in genere si collegano le fonti come DVD a RGB e quelle VHS ad AV

ntnt64 ha scritto:
    per farla semplice, il segnale RGB è un segnale analogico di qualità superiore al AV.
    nella scala c'è: AV; S-Video; RGB, Compontent
    in genere si collegano le fonti come DVD a RGB e quelle VHS ad AV [/I]
    Perfetto, ti ringrazio!

Wizard ha scritto:
    Ciao albi80, sono nuovo anch'io e ho comprato il tuo stesso tv. Ho visto il pdf "alignment & adjustment" e vorrei cimentarmi con i controlli ma ti vorrei chiedere: quanto ci hai messo? È difficile? C'è il rischio di toccare qcs di irreparabile? Beh provo almeno ad entrare nel menu per vedere se ste benedette righe sono tutte dritte o no...

Con "entrare in progressivo" intendi selezionare la modalità progressiva nel menu di impostazione immagine?

Che cos'è il "deinterlacciatore"?

Mi sai consigliare dove acquistare un cavo SCART--> COMPONENT (per il Kiss DP-450)? Quanto dovrebbe costare +/- ?

Ti ringrazio!

Ciao Wizard!
    Premetto che non sono un esperto, quindi eventuali osservazioni o puntualizzazioni sono ben accette. Quindi, se dico stupidaggini, correggetemi!

Innanzitutto, se il televisore è in tuo possesso da poco tempo, aspetta un po' prima di fare modifiche sostanziali attraverso il service menu; il Samsung in questione, nonostante tutti i controlli digitali di cui è fornito, rimane comunque un CRT, quindi basato su una tecnologia analogica. E come tale ha bisogno di un periodo di rodaggio per stabilizzarsi a livello di performance. Oltretutto nel periodo di rodaggio dovresti evitare di sparare al massimo contrasto e luminosità.
    Senza contare che anche il tuo occhio deve abituarsi alla diversa visualizzazione che questo tubo offre; quando lo accesi la prima volta due settimane fa rimasi piuttosto deluso, poi con i dovuti aggiustamenti sull'immagine (quelli accessibili dal menu principale del televisore, non il service menu) ho raggiunto un risultato apprezzabile, almeno per i miei canoni.
    Il service menu come utilizzo è abbastanza semplice, a patto di sapere quel che si fa. Io mi ero stampato a suo tempo il pdf di cui parli, proprio per averlo davanti mentre agivo sui settaggi. Di irreparabile non c'è nulla che io sappia, a patto di scriversi o fotografarsi i dati di fabbrica, in modo da poter tornare, nel caso si voglia, alle condizioni originarie. Personalmente lo trovo simile, almeno nelle pagine riguardanti le geometrie (quindi “deflection” e “480p/576p deflection”, che poi sono i posti in cui ho agito) ai menu dei monitor CRT per computer. In sostanza, fai modifiche solo se sei sicuro, non vorrei mai che ti partisse il tv per colpa di noi smanettoni!

Sul discorso “entrare in progressivo” intendo questo: una volta collegato il lettore DVD (io ho un Pioneer DV370) al tv via Component, ho settato l'uscita del lettore in progressivo. Quindi il televisore si occupa solamente di visualizzare il segnale in progressivo che riceve dal Pioneer.
    Per “deinterlacciatore” intendo il chip/funzione che si occupa di deinterlacciare il segnale, sia esso da antenna o da sorgente esterna; quindi si trasforma un segnale interlacciato (480i/576i) in progressivo (480p/576p); è poi la stessa cosa che fa il lettore, dato che i dvd sono interlacciati.
    Come hai detto tu, puoi attivare la funzione "pregress." dal menu d'impostazione immagine. Ho notato però che la qualità è altalenante, e dipende molto dalla connessione / dal segnale che si vuole “deinterlacciare”.

Sulla Scart => Component un cavo di buona qualità costerà sui 30€. Non so se posso mettere il link al negozio, non vorrei violare il regolamento. Al max ti mando un pm.
    Ultima modifica di albi80; 08-10-2005 alle 18:21

ntnt64 ha scritto:
    ciao albi, wizard e gli altri smil(s)

ma voi avete capito come funziona DNIe Demo?
    io avevo inteso che dovrebbe mostrare lo schermo con da una parte la funzione attiva e dall'altra disattivata così da far vedere come questo filtro migliora l'immagine.

io però non riesco a percepire alcuna differenza sui vostri come va?
    Teoricamente dovrebbe far notare le differenze, ma non ce ne sono! Se non appoggiando il naso sullo schermo!

Albi80 ti ringrazio moltissimo per la risposta, sei stato chiarissimo (e paziente!).

CIAO
    Ultima modifica di Wizard; 08-10-2005 alle 18:34

per deliziare i vostri occhi alcune immagini del mio .... richard ginori
    Immagini allegate Immagini allegate

.

last one

boydok ha scritto:
    neanche io capisco questa funzione guardo attentamente ma' non si nota nulla , molto leggero devo dire siamo riusciti a toglierlo dallo scatola con facilita' .

sul manuale dice che' la funzione naturale e' l' ideale con immagini : tipo televisive e da satellite
    per chi chiedeva foto laterali e del retro crt slim

boydok ha scritto:
    per chi chiedeva foto laterali e del retro crt slim

boydok ha scritto:

boydok ha scritto:

Ma metti in 4/3 quando guardi rai 1, lamerone

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura