|
|
Risultati da 76 a 90 di 216
Discussione: Jvc Hv-36p38sue
-
10-10-2004, 19:36 #76
Member
E’ difficile confrontare JVC e Metz, trattandosi di prodotti di non facile reperibilità (specialmente il Metz) e quindi non disponibili contemporaneamente presso un medesimo punto vendita.
Io il JVC in oggetto non l’ho mai visto. Un anno fa, quando ero alla ricerca di un CRT, notai presso un centro commerciale, il modello predente e neanche acceso.
Alla fine scelsi il Metz per le promesse sul progressivo e le stupende immagini che vidi in una demo presso il negozio ove lo comperai (collegato in component 576i ad un DVD).
Ovviamente bisogna tener presente, che i centri commerciali di norma non consento una visione accurata dei prodotti, in quanto te li fanno vedere con dei segnali compositi anche disturbati o al meglio s-video.
A riguardo ho presente due diversi Loewe Anaconda, che ho visto recentemente presso un centro commerciale, affiancati ed accesi con lo stesso canale, ebbene il modello maggiore rispetto quello più economico faceva schifo per un probabile cattivo collegamento.
Io non ho Sky e non posso risponderti a riguardo.
Dovendo comunque fare un confronto a tavolino, ipotizzo che il JVC sia una buona scelta e dal prezzo conveniente. Dispone dei 1080i, 480p, 576p e da quanto leggiamo pare che abbia anche un’eccellente qualità dell’immagine.
Per quanto riguarda il Metz ti garantisco che nell’uso tradizionale ha anch’esso un’ eccezionale qualità dell’immagine e priva di artefatti visibili (per i 480p, 576p e forse 1080i, vedremo in futuro). Ha inoltre una particolare espansibilità (hard disk e ricevitori digitali, installabili internamente, ecc.).
Il suo prezzo è purtroppo alto, causa il made in Germany (che non è ovviamente un difetto) e l’irreperibilità presso centri commerciali.
Ricordiamoci inoltre che il Metz artros è disponibile solo a 32”.
Volendo complicare le cose, si potrebbe estendere il confronto ad altri prodotti tipo i recenti Panasonic, che hanno la compatibilità con i 480p , 576p ed altre caratteristiche che li avvicinano a JVC e Metz …….
Ma penso che non ne verremmo a capo, in quanto non esiste un prodotto perfetto superiore su tutti.
Se per il budget che ipotizzi il Metz è troppo caro, cerca in zona un JVC e tenta di vederlo all’opera con le risoluzioni che ti interessano e/o con Sky.
Ciao
Riccardo
-
11-10-2004, 08:23 #77
Senior Member
Ancora sul Metz
Scusa Riccardo un' altra domandina ....
Il Metz dovrebbe avere " di serie" un' ingresso VGA ( sul listino AudioGamma vedo un optional " Collegamnto PC " e ho dedotto che sia il semplice cavo di connessione e non la scheda dato il prezzo "contenuto" di tale optional).
Hai mai provato a usare questo ingresso e sai dirmi se accetta solo segnali 640x480 e a quale frequenza ??
Ti ringrazio e scusa per il disturbo !!
-
11-10-2004, 09:27 #78
Senior Member
Piccola Correzione
Scusami, sono stato impreciso nel mio ultimo post ......
in realtà è la SCART che accetta anche un segnale VGA ... ( tramite adattatore)a me risulta che la risoluzione supportata potrebbe
essere maggiore della " usuale" 640x480 .
Questa caratteristica, se presente, potrebbe essere interessantissima per i possessori di HTPC e portatili ....
Ciao.
-
11-10-2004, 13:22 #79
Advanced Member
JVCvsMetzvsPanasonic
sul jvc sono sorti ddei dubbi sull collegamento in rgb e rumore....Dei tre qual'e' che ha il miglior collegamento in rgb, per sky e consolles?
-
11-10-2004, 20:58 #80
Member
Re: Piccola Correzione
Pr31323 ha scritto:
Scusami, sono stato impreciso nel mio ultimo post ......
in realtà è la SCART che accetta anche un segnale VGA ... ( tramite adattatore)a me risulta che la risoluzione supportata potrebbe
essere maggiore della " usuale" 640x480 .
Questa caratteristica, se presente, potrebbe essere interessantissima per i possessori di HTPC e portatili ....
Ciao.
Esiste anche un "VGA upgrade kit 012 ND 1009" che credo sia costituito da una scheda opzionale.
Tale kit è citato nel manuale del precedente Artos e penso sia compatibile anche con il modello attuale, nel cui manuale non si parla di VGA e tanto meno di VGA via scart.
Considera anche il fatto che un ipotetico adattatore VGA occupa lo slot libero, utilizzabile per sintonizzatori interni DVB.
Per conferma bisogna sentire il distributore.
Ciao
Riccardo
-
12-10-2004, 08:03 #81
Senior Member
Non credo si tratti di una scheda .... penso sia appunto un adattatore classico !!
Dalle informazioni che ho avuto da un utente molto informato è
certo che Artos Pro 82 abbia la possibilità di "lavorare" segnali VGA ( che altro non sono che RGBHV ) mediante una delle scart presenti nel pannello posteriore. Chiaramente se il sorgente è un PC è necessario un adattatore VGA-SCART.
Credo esistano anche lettori DVD che escano in VGA (RGBHV) via SCART.
La cosa realmente interessante è che tale ingresso sembra supportare risoluzioni ben più elevate della canonoca 640x480.
Se così fosse tale TV ( considerato peraltro l'eccellente capacità di visualizzazione generale ) sarebbe proprio ciò che cerco.
Ho contattato via mail AudioGamma per 2 volte chiedendo esplicitamente quali ingressi il TV tratta sia component sia VGA ( via SCART ) ma quei simpaticoni non hanno trovato nulla di meglio da fare che inviarmi il loro listino ( dove tra le caratteristiche tecniche non c'è menzione di quello che cerco ....)
Comunque se non hai intenzione di agganciarci un PC tutto questo ovviamente non è rilevante !!
Ciao e Grazie
x davestas
Credo che come collegamento RGB il migliore sia il Metz, ma che prezzi ...
-
12-10-2004, 10:15 #82
Advanced Member
infatti costa troppo...
-
20-10-2004, 15:50 #83
Advanced Member
ma uno deve fare anche un discorso di prospettiva ho sotto mano il catalogo jvc, IL TV HV32P37SUE come visualizzerà per esempio i giochi XBOX che supporteranno i 720p e non i 480p?
INOLTRE Cmq dicevo sul catalogo che ho sottomano parla esclusivamente di hd1125I,625pal,525intsc,625p,325p
-
24-10-2004, 10:54 #84
Bannato
Ciao Davestas,anch'io sono un appassionato di videogiochi.Ti ho lasciato in p.m. il mio numero di telefono di modo che ci si possa sentire e,nel limite delle mie possibilità,cercare una risposta ai tuoi quesiti.
Saluti
-
02-11-2004, 18:43 #85
Senior Member
mi spiegate una cosa per me importantissima:
il jvc 36 è un 16/9 giusto?
le immagini 4/3 come le visualizza? si può commuttare in 4/3 sempre, come si fa nei lettori dvd o cosa???
-
02-11-2004, 18:44 #86
Senior Member
scusate, ultima domanda, dove lo compro?????
-
08-11-2004, 13:28 #87
Senior Member
A chi interessa ho aperto un 3d per il co-buy del JVC 32P40BU
sul Forun Generale!!
Byeeee
-
09-11-2004, 18:37 #88
Senior Member
nessuno sa come è possibile che non commuta da 16/9 a 4/3???
e comne la vedo la tv????
-
10-11-2004, 10:14 #89
Advanced Member
perchè non commuta?
-
10-11-2004, 17:29 #90
Senior Member
se leggete la sceda tecnica del sito non la da come funzione supportata, in pratica non c'è il puntino nella colonna di questa funzione!