Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 216

Discussione: Jvc Hv-36p38sue

Non so se qualcuno di voi lo ha già letto,

Come funziona la tecnologia D.I.S.T (traduzione in italiano):

D. I. S. T., o tecnologia di scaling di immagine digitale per realizzare immagini incredibilmente definite.
    D. I. S. T. In primo luogo, converte le informazioni dell'immagine in segnali progressivi indipendentemente dalla fonte originale: Dai segnali di radiodiffusione analogici ordinari fino alle ultime fonti digitali quali DVD ed i segnali HD1080i (HD1125i) a 50Hz/60Hz .
    Dopo il processo di conversione Interlacciato/Progressivo, le informazioni dell'immagine allora sono interpolate relativamente al numero di pixel che lo schermo riesce ad offrire.

P.S.: Per Pepito
    Il D.I.S.T. non è una funzione che si attiva nel menu. Dal menu puoi attivare la Demo del D.I.S.T. che mostra lo schermo a metà con D.I.S.T. attivato/disattivato. Premi Menu ed il tasto giallo del telecomando.

Per quanto riguarda i segnali per "alimentarlo" ho un sintonizzatore a/v che ha un convertitore interno da rca, svideo, rgb a component. Ha 3 ingressi component ed una uscita.
    Per avere sempre la migliore immagine possibile devi usare esclusivamente il component!

Per esempio, a gennaio puoi prendere il nuovo DTT nokia con l'uscita component

E' inutile spendere 1900 euro per un tv e poi collegarlo all'antenna di casa.

Comunque, per chi vuole parlarne in mirc

#hv36p38 server irc.tin.it

davestas ha scritto:
    No perchè si dicutaeva del fatto che non si sa se e come il jvc scala i segnali, anche quelli "normali", in pscan, il panasonic in tal senso mi sembra che eccelle sotto questo punto di vista, mi sbaglio?
    Stando al bollettino tecnico JVC il TV scala tutti i segnali in ingresso, anche quelli PS.
    Ma ciò non è detto che migliori la qualità delle immagini sempre e comunque, per fare una metafora: in alcuni casi se la coperta è corta tirandola da una parte si scopre dall'altra.
    Il Panasonic NON scala i segnali e NON accetta segnali HD, ma questo non vuol dire che si veda peggio: bisognerebbe fare una prova a confronto con la stessa sorgente e lo stesso tipo di segnale.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Vorrei ricordare che di component ne ha una sola e non 2 o 3...e visto che si parla di coperta corta:ho ci si collega una cosa o un'altra...

Decoder sat in scart----->Risultato delundente sia per gli artefatti che per il rumore delle scart.

Decoder Digitale Terestre in scart------->come sopra.

Lettore DVD in componnet----->Ottimo.

Meno male che esiste il diritto di recesso,per vedere solo i DVD ho già un VPR.

Naturalmente è una mio parere.

Locutus2k ha scritto:
    Stando al bollettino tecnico JVC il TV scala tutti i segnali in ingresso, anche quelli PS.
    Locutus2k

Se scala segnali già progressivi...allora questo TV è un 1080p...siamo ai livelli del Barco.Oppure li scala e li riporta in INT.?

Ieri mi è arrivato dalla germania l'adattatore scart-component per il mio humax 5400 e l'ho subito collegato al jvc: nettamente migliorato il tutto.Sembrava di guardare un dvd addirittura con i primafila di sky,peccato solo che fra poco abbandonerà la codifica seca e non potrò sfruttare il component per il sat se non per i canali in chiaro.

Pepito ha scritto:
    Vorrei ricordare che di component ne ha una sola e non 2 o 3...e visto che si parla di coperta corta:ho ci si collega una cosa o un'altra...

Decoder sat in scart----->Risultato delundente sia per gli artefatti che per il rumore delle scart.

Decoder Digitale Terestre in scart------->come sopra.

Lettore DVD in componnet----->Ottimo.

Meno male che esiste il diritto di recesso,per vedere solo i DVD ho già un VPR.

Naturalmente è una mio parere.
    La tua analisi è abbastanza giusta, ma considera che esistono ottimi switch component (puoi trovarne diversi su digitalconnection.com) per collegare + sorgenti a un ingresso senza perdite o deterioramenti nel segnale originale.
    In RGB le imamgini, a mio parere, non sono "deludenti", solo "normalmente buone" e non eccezionali come in component. Le puoi definiire deludenti dopo aver visto cosa tira fuori il TV col component, ma in assoluto (cioè se il tv non avesse l'ingresso component) non potrei mai definirle deludenti.
    Anche io ho un ottimo vpr che il JVC se lo mangia a colazione, ma non lo accendo certo per vedere qualcosa "al volo" e in questo il TV mi fa molto comodo.
    Infine, per il PS non so che dirti, riporto solo quanto scritto nel bollettino JVC. Probabilmente in presenza di un segnale PS il DIST si disattiva e non scala, questo spiegherebbe anche l'enorme differenza di qualità a favore del segnale interlacciato (e non si tratta di DVD player, ne ho provati parecchi, anche con processori esterni).
    Poi, a mio parere, bisogna sempre considerare il prezzo: per quello che offre il JVC costa molto meno di tutti i suoi diretti antagonisti (metz, panasonic e compagnia bella).
    Se vuoi di + devi passare ad un plasma da 5/9.000 euro.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Non compro i Tv in base al prezzo ma per la qualità,il mio confronto RGB è fatto con il mio vecchio PD30 e Loewe Aconda HD che ancora ho,e definirlo "normalmente buono" mi sembra essere un po troppo buonanimi con questo Tv.

In component il JVC si difende bene...ma con il resto no.Hai pienamente ragione sul prezzo,ma un Tv che si vede bene sull'unico ingresso component...non fa per me,nemmeno a quel prezzo.

Scusami ma non capisco 1 cosa:

Se voglio D+ devo passare ad un Plasma???Ho capito bene???Parli di qualità???

sono assolutamente d'accordo con Pepito, io per esempio ci dovrei collegare lo skyfobox in Rgb quindi avrei risultati disastrosi...Inoltre il jvc NON HA LA COMMUTAZIONE 4/3 - 16/9, supporta solo l'ntsc proigressive 525p, mi chiedo come abbia vinto il premio EISA....e soprattutto se nell'ultimo modello BU questi difetti sono stati risolti....
    IL PD50 invece quanti ingressi in component ha, possiede la commutazione, e una volta per tutte che segnali supporta in pscan è vero che puo' scalare TUTTO a 480p?
    Ultima modifica di davestas; 20-11-2004 alle 16:39

ursinho ha scritto:
    Non so se qualcuno di voi lo ha già letto,

Come funziona la tecnologia D.I.S.T (traduzione in italiano):

D. I. S. T., o tecnologia di scaling di immagine digitale per realizzare immagini incredibilmente definite.
    D. I. S. T. In primo luogo, converte le informazioni dell'immagine in segnali progressivi indipendentemente dalla fonte originale: Dai segnali di radiodiffusione analogici ordinari fino alle ultime fonti digitali quali DVD ed i segnali HD1080i (HD1125i) a 50Hz/60Hz .
    Dopo il processo di conversione Interlacciato/Progressivo, le informazioni dell'immagine allora sono interpolate relativamente al numero di pixel che lo schermo riesce ad offrire.

P.S.: Per Pepito
    Il D.I.S.T. non è una funzione che si attiva nel menu. Dal menu puoi attivare la Demo del D.I.S.T. che mostra lo schermo a metà con D.I.S.T. attivato/disattivato. Premi Menu ed il tasto giallo del telecomando.

Per quanto riguarda i segnali per "alimentarlo" ho un sintonizzatore a/v che ha un convertitore interno da rca, svideo, rgb a component. Ha 3 ingressi component ed una uscita.
    Per avere sempre la migliore immagine possibile devi usare esclusivamente il component!

Per esempio, a gennaio puoi prendere il nuovo DTT nokia con l'uscita component

E' inutile spendere 1900 euro per un tv e poi collegarlo all'antenna di casa.
    Ciao Ursinho, mi sembra proprio che tu hai fatto esattamente quello che vorrei fare io, ovvero usare un sintoamplificatore che converta tutti i segnali in entrata in component per poi uscire con un solo cavo component verso il TV JVC qui in oggetto; visto che tu mi hai preceduto, potresti dire che modello di sinto hai e se i segnali che vengono convertiti in component dal sinto A/V sono peggio, uguali o meglio rispetto al collegamento diretto con le SCART del tv.
    Io credo che comprerò anche un convertitore di segnali rgb - component della JS Technology per collegare lo "Skyfobox" ad una delle entrate component del sinto: comprando un sinto con tre entrate component e convertitore video(ONKYO 602, DENON 2805, YAMAHA 2500 E QUALCHE ALTRO) potrei così collegare un DVD, il sinto HIgh definition Quali-TV e lo skyfobox con il convertitore JS alle prese component del sinto (se siamo sicuri che NOKIA farà uscire un DTT con uscita component, allora comprerò il convertitore RGB - Svideo della JS così tengo la terza component per il DTT - a proposito qualcuno può mettere un link riguardo il DTT Nokia - Grazie): con il monitor out in component oltre dare in pasto al JVC tutti i segnali con il migliore collegamento possibile, ho anche il grande vantaggio, come detto all'inizio, di potere avere tutte le elettroniche su un tavolino separato rispetto a quello del TV e collegarle a quest'ultimo con un solo cavo component.
    In ogni caso tutte le lamentele riguardo il fatto che il JVC abbia una sola entrata component siano ampiamente superabili con l'acquisto di uno switch di segnali component, vedere qui di seguito, per esempio - http://www.ramelectronics.net/html/comp-vid-sw.html#3x1
    Ciao a tutti.

davestas ha scritto:
    sono assolutamente d'accordo con Pepito, io per esempio ci dovrei collegare lo skyfobox in Rgb quindi avrei risultati disastrosi...Inoltre il jvc NON HA LA COMMUTAZIONE 4/3 - 16/9, supporta solo l'ntsc proigressive 525p, mi chiedo come abbia vinto il premio EISA....e soprattutto se nell'ultimo modello BU questi difetti sono stati risolti....
    IL PD50 invece quanti ingressi in component ha, possiede la commutazione, e una volta per tutte che segnali supporta in pscan è vero che puo' scalare TUTTO a 480p?
    Ciao Davestas, scusami se intervengo per contraddirti, ma hai detto almeno due inesattezze riguardo il JVC:
    1) Come puoi leggere in altra parte di questa discussione, ho spiegato che il JVC può gestire perfettamente i segnali 4/3.
    2) E' assolutamente inesatto dire che supporta solo il Progressive scan NTSC; tutti i possessori di questo televisore hanno scritto su questo forum di come supporti anche il PS PAL (solo che alcuni pensano, come Locutus2k, che il deinterlacciatore interno del tv funzioni meglio dei Faroudja e compagnia bella presenti nei DVD player top, tanto più che lui preferisce collegarlo al Pio 868 in interlacciato).
    Posso dirti (basta vedere il sito panasonic) che il PD50 ha anch'esso un solo ingresso Component (basta acquistare uno switch per risolvere il problema, vedere mio thread precedente). Per quanto riguarda i segnali PS supportati sono sicuro al 100% dei PAL ed NTSC: il suo circuito interno Acuity interviene in alternativa al segnale PS, non lo elabora come fa il DIST della JVC: tuttavia ha anch'esso un deinterlacciatore interno per rendere progressivi i segnali interlacciati: ma dalle prove che ho letto tutti hanno preferito il deinterlacciatore del DVD player collegato, segno che il suo circuito interno non è il massimo.
    Se vuoi un TV con un deinterlacciatore interno eccellente che converte tutti i segnali interlacciati provenienti da qualsiasi ingresso (Composito, S-Video e component) in segnali progressivi 576p con la stessa qualità (a differenza del JVC che è eccellente solo con i segnali provenienti dalla presa component) allora la scelta migliore è il Metz Artos 82 Pro; in questo caso la qualità sai che si paga cara, ovvero euro 2.500 e ti scordi di vedere qualunque segnale in alta definizione, sia 720p che 1080i.
    Ciao.

straker scusami ma ho dinanzi a me il catalogo jvc con tutte le specifiche tecnich, c'e' scritto: COMMUTATORE NO - NTSC PROGRESSIVE (525P/60HZ)SI....
    Io sinceramente del catalogo mi fido....

davestas ha scritto:
    straker scusami ma ho dinanzi a me il catalogo jvc con tutte le specifiche tecnich, c'e' scritto: COMMUTATORE NO - NTSC PROGRESSIVE (525P/60HZ)SI....
    Davestas siamo in Europa, il nostro segnale è PAL
    quella dicitura significa che oltre ad accettare il PAL Progressive accetta l'NTSC Progressive

Straker62 ha scritto:
    A proposito qualcuno può mettere un link riguardo il DTT Nokia - Grazie):
    http://www.nokia.com/nokia/0,8764,63731,00.html

http://www.nokia.it/nokia/0,0,64782,0,0.html

Ha le uscite Y Pb Pr e sarà distribuito in Italia a Gennaio 2005 quando inizieranno i nuovi incentivi del governo.
    Ultima modifica di ursinho; 20-11-2004 alle 21:18

davestas ha scritto:
    Su questo puoi stare + che tranquillo il segnale progressivo sia PAL sia NTSC è accettato in maniera nativa e senza scaling o "rimaneggiamenti" sull'immagine. Forse quella dicitura è presa da un catalogo per il Nord America.....

Locutus2k

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •