Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 216

Discussione: Jvc Hv-36p38sue

VARI QUESITI....

gli sky+ che probabilmente arriveranno l'hanno l'uscita in component? Quando costa complessivamente la spesa del scaler/deinterlacciatore?
    Nel 2005 e nei prox mesi si pensa che usciranno nuovo modelli come il jvc e che quindi prezzi si abbasseranno e la qualità sarà migliore?
    Si dice che per esempio i giochi di xbox2 saranno quasi tutti alemno in 720p....(già Halo2 dovrebbero esserlo...)

TV CRT COMPATIBILI HDTV

Ciao,
    non credo che nel 2005 usciranno altri televisori a tubo catodico compatibili con 1080i oppure 720p: anzi credo che sia già un miracolo se JVC continuerà a produrre questi. Infatti su AVforums (sito inglese)tempo fa una persona che mi sembrava facesse parte dello staff JVC diceva che usciranno nuovi TV DIST a 28 e 32" ma che il 36" rimarrà quello attuale, perchè non avevano intenzione di investire ancora su un formato come il 36" che soffre troppo la concorrenza dei plasma e degli LCD (a me sembra che sia una concorrenza virtuale vista le differenze di prezzo, comunque....). Ho scritto alla Metz se erano vere le voci messe in giro da Audiogamma che avrebbero fatto una nuova release del software di gestione dei loro 32" per renderli compatibili con 1080i: mi hanno seccamente risposto che non esistono tubi catodici adatti a tale segnale (e il JVC proviene forse da Marte?) e che la compatibilità HDTV sarà riservata soltanto a schermi plasma LCD (grande fregatura, bastava andare al Top Audio e vedere la grande differenza qualitativa fra i loro CRT ed i loro schermi LCD 30 e 40" che pure andavano con segnali HDTV). I CRT Loewe non sono nemmeno compatibili con segnali progressivi così come i Sony e Philips, campioni di miopia commerciale: soltanto Samsung parlando del lancio di tubi catodici 32 e 30" a ridotta profondità dice che saranno compatibili anche con HDTV...chi vivrà vedrà.
    L'unico punto fermo quindi è che se uno vuole un CRT 36" compatibile HDTV 1080i oggi ed in futuro ha la sola scelta del JVC (che peraltro sembra più che ottima!): per quanto riguarda 28 e 32" l'unica alternativa ai JVC potrebbero essere i futuri CRT Samsung, ma la mia impressione è che saranno commercializzati presto in USA e Giappone chissà quando in Europa. In ogni caso la tendenza di tutte le marche è questa: Vuoi l'HDTV allora spendi 4-6.000 € per un plasma o un LCD, così loro ci guadagnano di più; perchè renderla accessibili a 2.000 €? Onore e gloria eterna a JVC.
    Ciao.
    P.S. per Davestas: un'altra cosa certa è che non esiste alcun TV CRT che supporti lo standard 720p nè ora nè in futuro: comporta una frequenza di funzionamento del cinescopio troppo alta.

come si fa a fare una scelta?

straker scusa ma allora con le consolles è impossibile utilizzare il pscan con i crt? Ho la sensazione che sempre piu' giochi e che le prossime consolles utilizzeranno i 720p... Poi c'e' il problema del collegamento rgb con il sat e con gli stessi vg non pscan che sembra sia scadente....
    Ma alla fine uno che deve scegliere?
    So che probabilmente l'ideale sarebbe un proiettore ma come detto non si puo' usarlo per svariate ore al giorno....

P.S.(scusami ma i tv Loewe, Metzz, Panasonic non pupportano i 720p)?
    Ultima modifica di davestas; 02-10-2004 alle 16:12

Re: TV CRT COMPATIBILI HDTV

Straker62 ha scritto:
    Ciao,
    non credo che nel 2005 usciranno altri televisori a tubo catodico compatibili con 1080i oppure 720p: anzi credo che sia già un miracolo se JVC continuerà a produrre questi. Infatti su AVforums (sito inglese)tempo fa una persona che mi sembrava facesse parte dello staff JVC diceva che usciranno nuovi TV DIST a 28 e 32" ma che il 36" rimarrà quello attuale, perchè non avevano intenzione di investire ancora su un formato come il 36" che soffre troppo la concorrenza dei plasma e degli LCD (a me sembra che sia una concorrenza virtuale vista le differenze di prezzo, comunque....). Ho scritto alla Metz se erano vere le voci messe in giro da Audiogamma che avrebbero fatto una nuova release del software di gestione dei loro 32" per renderli compatibili con 1080i: mi hanno seccamente risposto che non esistono tubi catodici adatti a tale segnale (e il JVC proviene forse da Marte?) e che la compatibilità HDTV sarà riservata soltanto a schermi plasma LCD (grande fregatura, bastava andare al Top Audio e vedere la grande differenza qualitativa fra i loro CRT ed i loro schermi LCD 30 e 40" che pure andavano con segnali HDTV). I CRT Loewe non sono nemmeno compatibili con segnali progressivi così come i Sony e Philips, campioni di miopia commerciale: soltanto Samsung parlando del lancio di tubi catodici 32 e 30" a ridotta profondità dice che saranno compatibili anche con HDTV...chi vivrà vedrà.
    L'unico punto fermo quindi è che se uno vuole un CRT 36" compatibile HDTV 1080i oggi ed in futuro ha la sola scelta del JVC (che peraltro sembra più che ottima!): per quanto riguarda 28 e 32" l'unica alternativa ai JVC potrebbero essere i futuri CRT Samsung, ma la mia impressione è che saranno commercializzati presto in USA e Giappone chissà quando in Europa. In ogni caso la tendenza di tutte le marche è questa: Vuoi l'HDTV allora spendi 4-6.000 € per un plasma o un LCD, così loro ci guadagnano di più; perchè renderla accessibili a 2.000 €? Onore e gloria eterna a JVC.
    Ciao.
    P.S. per Davestas: un'altra cosa certa è che non esiste alcun TV CRT che supporti lo standard 720p nè ora nè in futuro: comporta una frequenza di funzionamento del cinescopio troppo alta.
    A me risulta che il Metz Artos 82 Pro è già compatibile col 720p e a breve lo sarà anche con il 1080i.Anche al TAV mi è stato confermato questo.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Re: come si fa a fare una scelta?

davestas ha scritto:
    straker scusa ma allora con le consolles è impossibile utilizzare il pscan con i crt? Ho la sensazione che sempre piu' giochi e che le prossime consolles utilizzeranno i 720p... Poi c'e' il problema del collegamento rgb con il sat e con gli stessi vg non pscan che sembra sia scadente....
    So che probabilmente l'ideale sarebbe un proiettore ma come detto non si puo' usarlo per svariate ore al giorno....

Premesso che sarei davvero contento se avessi notizie certe riguardo la compatibilità effettiva di alcuni CRT con segnali 720p e 1080i la situazione attuale che gli unici televisori CRT dove è stato accertato che accettano segnali progressivi 576p sono i JVC serie HV, i Panasonic xxPD30, i nuovi PD50 (+ qualche altro alto di gamma)e i Metz Artos Pro 82. Tra l'altro dato che il 576p non è uno standard ufficiale sia i Panasonic che i Metz hanno problemi di interfacciamento con i segnali 576p provenienti da DVD player: ci sono almeno 2 o 3 discussioni su questo forum ed una sezione interamente dedicata ai problemi di alcuni Panasonic PD30 sul forum inglese avforums.com.
    Per quanto riguarda Loewe, Philips e Sony ad oggi nessuno di loro accetta segnali 576p, men che meno segnali 720p o 1080i: addiruttura gli ultimi due non hanno nemmeno alcun ingresso component, mentre il Loewe c'è l'ha incorporato nella scart n. 1, ma accetta rigorosamente soltanto segnali 576i: se qualcuno guarda spesso dvd NTSC, allora può comprare un Loewe con l'ingresso VGA optional: questo accetta segnali 480p (ovvero NTSC progressivi) collegandolo a qualche lettore DVD o HTPC che sia provvisto di tale uscita; qualcuno in Australia è riuscito con HTPC ed infinita pazienza a fargli accettare anche un segnale 1024x576p attraverso quest'ultimo ingresso. (vedere avsforum.com, sito americano cercare con chiave di ricerca Loewe).
    Per quanto riguarda i Metz Videotecnica sul suo numero di Luglio ha pubblicato la prova del Metz Artos Pro 82 dicendo che è già compatibile con segnali 720p e tra poco sarà possibile fare un upgrade per renderlo compatibile con segnali anche 1080i: sarei davvero felicissimo corrispondesse a verità, ma mi sembra che possessori del Metz in questione iscritti a questo forum abbiano postato per denunciare problemi di compatibilità con segnali 576p e che a tutt'oggi non siano riusciti a fargli digerire nè 1080i o 720p: ripeto che se la notizia di cui sopra, corrispondesse al vero, comprerei al volo tale televisore; per questo ho scritto alla Metz direttamente chiedendo se era vero quanto scritto da Videotecnica. Purtroppo il Sig. Mathias Abbrell dell'ufficio relazione esterne mi ha risposto che tale compatibilità non esiste oggi e non è nemmeno prevista in futuro: ora, capire chi ha ragione tra Videotecnica e l'Audiogamma da una Parte (anche a me al TAV mi è stato detto da uno degli addetti allo stand "aspetti e vedrà che in futuro saranno compatibili con 1080i") e la stessa Metz che nega tale possibilità è per me impossibile: credo che nel dubbio tra poco procederò all'acquisto del JVC. Ripeto che sarei felicissimo di essere smentito: a proposito sul numero di Ottobre di Digital Video, che uscirà a giorni, ci dovrebbe essere la prova del Metz Artos Pro 82, vediamo che tipo di compatibilità risulterà da questa prova.
    Ciao.

Re: Re: come si fa a fare una scelta?

Straker62 ha scritto:
    Per quanto riguarda i Metz Videotecnica sul suo numero di Luglio ha pubblicato la prova del Metz Artos Pro 82 dicendo che è già compatibile con segnali 720p e tra poco sarà possibile fare un upgrade per renderlo compatibile con segnali anche 1080i
    Guarda: un mio amico si è affrettato ad ordinanrne uno, già arrivato, proprio dopo quella prova. Risultato: NON legge i 720p, NON legge i 1080i e ha anche qualche problema di interfacciamento col 576p (lettore provato un jvc di recente generazione).
    Interrrogata la Metz sull'argomento gli hanno risposto che la rivista si era inventata la cosa e loro non gli avevano mai dato informazioni di questo genere. Hanno eslcuso che il TV possa essere in qualsiasi modo, ora o in futuro, compatibile col 720p. Sono stati molto vaghi riguardo a 1080i.
    Il mio amico ha già scrito incaxxato nero a Videotecnica, ma ad oggi non si sono degnati di rispondergli.
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Forse tra breve troverete postato un annuncio di vendita del Metz: dopo aver visto il JVC gli è venuta voglia .....
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ogni tot di mesi mi arriva a casa il giornalino GammaDelta che espone tutti i suoi marchi e tutte le news.Anche li è riportato che l'Artos è già compatibile col 720p e a breve anche al 1080i.Cmq non rimane che aspettare l'uscita di Digital Video.In effetti che sia compatibile al 720p è cosa strana e ancora + strano è che AFDigitale 2 o 3 numeri fa provarono propio l'Artos 82 Pro e non fecero nessun riferimento ne ad un futuro aggiornamento per il 1080i ne tanto meno alla compatibilità al 720p.Non vorrei dire una caxxata(mi è stato detto) che il JVC monta il solito tubo del Metz,cioè il Philips LG/HD.
    Ultima modifica di Ivanzeta; 04-10-2004 alle 10:35
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Re: come si fa a fare una scelta?

davestas ha scritto:

Ciao Davestas, volevo aggiungere al mio ultimo post che per te potrebbe essere davvero interessante ordinare un Loewe 32" con l'upgrading VGA: collegandogli un computer e facendo arrivare al TV un segnale progressivo a risoluzione 640x480 e impostando il televisore su rapporto d'aspetto 14/9 penso che potrai goderti i videogiochi: inoltre utilizzando il computer come lettore DVD puoi utilizzarlo come lettore progressive scan; non so proprio nulla delle consolle e delle loro possibili risoluzioni di uscita. Penso in ogni caso che stando su formati di 30" e 32" ci sono degli schermi LCD dignitosi che accettano 720p e 1080i: il problema è che il prezzo è molto + alto di un Loewe 32" e quando guardi la TV normale la differenza a favore di quest'ultimo è netta. Al TAV ho visto un LCD 30" andare veramente bene (prezzo fra i 2.800-3.000 euro) però mostrava esclusivamente filmati 1080i da HTPC, non o dimostravano certo con segnale da antenna o Sky.

ehm, mi sa che apro un thread apposta perchè ormai c'e' troppa confusione tra cio' che tu mi hai suggerito e cio' che io effettivamente voglio(forse perchè non ti interessano le consolles come xbox con il quale utilizzerei anche i dvd in pscan oltrei ai vg..)...
    Ultima modifica di davestas; 04-10-2004 alle 11:52

Ancora qualche piccola informazione

Innanzitutto ringrazio Locutus2k per le sue preziose informazioni ...

poi avrei qualche altra piccola informazione da chiedere
    - il fratellino da 32" è assolutamente uguale al 36" o ci sono differenze costruttive visto che mi risulta abbia una sigla differente ( 37 anzichè 38 ) ???
    - quanto viene a costare e dove ( sempre il 32 " )??
    e poi l'ultima un tantino fuori tema :
    - come posso fare ( e se si riesce a fare ) in modo "economico" ( quindi senza acquistare un simpatico ma costosetto processore video )una connessione tra l'uscita VGA del mio notebook ( e di un futuro HTPC )e l'ingresso component del TV.
    Ringrazio tutti coloro che avranno la ( santa ) pazienza di rispondermi

Problema xbox...e prossime consolle

MA QUINDI NON C'E' NESSUN CRT CHE SUPPORTA 480P, 720P E 1080O?

SAMSUNG CRT 720P NEL 2005

Ciao Davestas,
    navigando mi sono imbattuto nel sito www.vixlim.com, al quale si può arrivare anche attraverso www.samsungsdi.com, in tale sito si trova l'annuncio e le foto del lancio dei prossimi televisori CRT "sottili" ovvero a ridotta profondità: se guardi nella sezione dedicata agli sviluppi futuri di tale tecnologia è annunciato il lancio di un televisore compatibile 720p (a risoluzione piena 1280x720) per la seconda metà del 2005 ed il lancio di un CRT a risoluzione piena HDTV (1920x1080) e quindi compatibile 1080i nell'anno 2006. Mi sembra che ora il maggiore problema sia avere la pazienza di aspettare un anno o forse due. Il design del primo televisore con questa tecnologia a risoluzione standard sembra davvero eccezionale; viene annunciato un costo di 1/3 rispetto agli LCD di pari formato.
    P.S.: per visualizzare ignora la proposta di scaricare il file (enorme) che ti consente di visualizzare i caratteri coreani: viene automaticamente caricata la versione inglese.

GAMMADELTA FUORVIANTE

Ivanzeta ha scritto:
    Ogni tot di mesi mi arriva a casa il giornalino GammaDelta che espone tutti i suoi marchi e tutte le news.Anche li è riportato che l'Artos è già compatibile col 720p e a breve anche al 1080i.Cmq non rimane che aspettare l'uscita di Digital Video.In effetti che sia compatibile al 720p è cosa strana e ancora + strano è che AFDigitale 2 o 3 numeri fa provarono propio l'Artos 82 Pro e non fecero nessun riferimento ne ad un futuro aggiornamento per il 1080i ne tanto meno alla compatibilità al 720p.Non vorrei dire una caxxata(mi è stato detto) che il JVC monta il solito tubo del Metz,cioè il Philips LG/HD.
    A questo punto si è finalmente capito chi ha messo in giro le notizie false e tendenziose riguardo la presunta compatibilità 720p e 1080i: è stato proprio a causa del giornalino Gammadelta, che evidentemente è stato poi incautamente riportato da Videotecnica senza verificare la veridicità di quanto riportato (si vede che tale televisore per la prova lo hanno in prestito dal distributore: se avessero dovuto spendere i 3.500 € dell'esemplare provato avrebbero verificato un pò meglio!).
    Confermo che dalle riviste specializzate che hanno provato il JVC 36" è riportato che il tubo è un LG-PHILIPS della serie top ,probabilmente la stessa usata da Metz: è questo che fa incavolare: perchè Metz non fa come JVC e lo rende compatibile con 1080i, anche se la risoluzione effettiva del tubo non è 1920x1080 sicuramente si vede molto bene la differenza fra segnali PAL e HDTV come è comprovato dai test a cui è stata sottoposta la serie DIST JVC e come risulta evidente anche su un pannello al plasma di risoluzione 1024x768.
    Ultima modifica di Straker62; 05-10-2004 alle 20:35

Possiedo un Metz Artros pro e sto attendendo l’uscita di una nuova versione del SW di controllo per risolvere il problema sulla geometria, che si presenta nell’uso pal progressivo.
    Per questa ragione ogni tanto rompo le scatole all’Audiodelta per sapere se sia disponibile tale aggiornamento.
    L’altro giorno li ho chiamati per questo motivo ed ho colto l’occasione per chiedere dettagli sull’upgrade a 1080i.
    Il responsabile del prodotto mi ha dato una risposta piuttosto vaga ed insicura non sapendo indicare in che tempi ciò possa essere disponibile, mi ha inoltre accennando anche all’ipotesi di un upgrade hardware.
    Io immagino che il Metz Artros pro abbia un’architettura modulare tipo PC, e in tal caso potrebbe trattarsi di qualche scheda da sostituire od aggiungere, che purtroppo non può arrivare gratis come il SW.
    Io per questi problemi non posso comunque arrabbiarmi in quanto ho acquistato tale CRT per la sua qualità generale e per il progressivo (che spero prima o poi funzioni bene) e quando l’ho preso non si parlava affatto dei 1080i.
    Del resto il Metz, usato in modo interfacciato, fornisce forse già una delle migliori immagini disponibili in questa modalità da un 32 pollici, appagandomi dei soldi spesi.
    Ho comunque il timore che la Metz per immettere sul mercato nuovi LCD, che vanno più di moda, incominci a trascurare un po’ i suoi prodotti migliori del settore video.
    Speriamo bene…

Saluti
    Riccardo

Il problema non è tanto il 1080i..ma il 720p che la cara gammadelta pubblicizza il suo Tv come già compatibile con tale segnale e a breve anche con il 1080i...e questo non è vero,ho parlato propio oggi con un rivenditore di zona dove ha avuto problemi con un cliente propio per via del 720p(neppure con l'adattatore scart pc) e del fatto che non aggancia il segnale progressivo di molti lettori dvd provati...

Il Tv senza ombra di dubbio è uno dei migliori sul mercato(ci mancherebbe,con quello che costa,in germania ci si prende 2 JVC + un ottimo lettore dvd),da propio fastidio il fatto che cercano di fregarti...e mi arrabbio in particolar modo perchè sono uno di quelli che stava per essere fregato dalle false note tecniche diffuse, inquanto sono interessato solamente a TV CRT che abbiano o il 720p o il 1080i,avendo già 2 ottimi TV di cui uno progressivo(Pana 32PD30 e Loewe Aconda 9381 HD)

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •