Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 216

Discussione: Jvc Hv-36p38sue

Scusa Riccardo tu parli di PAL progressivo e quindi 576P , anche Tu confermi quindi che il 720P non è operativo su quel CRT ??
    Ciao e Grazie

Non so risponderti.
    Devo ancora acquistare il lettore DVD e quindi non posso fare prove.
    Il problema sul 576p l’ho rilevato visionando un Denon 2200 connesso ad un Metz uguale al mio, nel negozio ove l’ho comperato ed in quella occasione erroneamente ho dato la colpa al Denon.
    Ho rinviato sino ad ora l’acquisto del lettore attendendo l’uscita autunnale dei nuovi prodotti, tipo Denon 1910 e 2910, Philps 900, Pioneer ecc.
    A proposito, sapresti indicarmi un buon lettore DVD che riproduca i 720p su component.
    A me pare che tutti questi nuovi lettori riproducano eventualmente le risoluzioni superiori solo in HDMI e non in component.
    Se le cose stanno in questo modo, per avere un segnale 720p o 1080i su component, dovrei acquistare un processore video ?
    Saluti
    Riccardo

Non sono un mega esperto ma da quel pochino che so io i DVD player che forniscono segnali HD nativamente ( 720P e 1080i per ora )usciranno a breve e credo avranno uscite anche component!!
    Per ora ci sono le macchine che li macinano ( WM 9 )come ad esempio
    un prodotto molto interessante ( anche per una serie di altre caratteristiche ) : il KISS DP-600 ,
    però esce in component su SCART ( se non ricordo male )e
    ci vuole un adattatore.
    Sicuramente c'è un ricevitore SAT ( Zinwell ) che esce in component
    a 1080i che dicono essere una bomba.
    Forse qualcuno più preparato di me ti può essere maggiormante d'aiuto!
    Ciao

Mi confermi quello che supponevo.
    Non ci sono al momento DVD player con uscite component a 720p o 1080i e per avere queste risoluzioni dai DVD normali, oggi bisogna usare un HTPC od un processore video.

Segnalo l'uscita di uscita in edicola di Digital video di ottobre.
    L'ho preso e non mi pare che contenga prove del Metz artros pro.

Saluti e grazie
    Riccardo

Re: SAMSUNG CRT 720P NEL 2005

Straker62 ha scritto:
    Ciao Davestas,
    navigando mi sono imbattuto nel sito www.vixlim.com, al quale si può arrivare anche attraverso www.samsungsdi.com, in tale sito si trova l'annuncio e le foto del lancio dei prossimi televisori CRT "sottili" ovvero a ridotta profondità: se guardi nella sezione dedicata agli sviluppi futuri di tale tecnologia è annunciato il lancio di un televisore compatibile 720p (a risoluzione piena 1280x720) per la seconda metà del 2005 ed il lancio di un CRT a risoluzione piena HDTV (1920x1080) e quindi compatibile 1080i nell'anno 2006. Mi sembra che ora il maggiore problema sia avere la pazienza di aspettare un anno o forse due. Il design del primo televisore con questa tecnologia a risoluzione standard sembra davvero eccezionale; viene annunciato un costo di 1/3 rispetto agli LCD di pari formato.
    P.S.: per visualizzare ignora la proposta di scaricare il file (enorme) che ti consente di visualizzare i caratteri coreani: viene automaticamente caricata la versione inglese.

ciao straker purtroppo si fa a fatica a prendere informazioni e verificare la questione xbox e nextconsolles-tv pscan 480p- 720p -1080i, DATO CHE QUI PARLANO TUTTI DI DVD E NON INTERESSA MINIMAMENTE LA QUESTIONE VIDEOGIOCHI(quando l'interesse per quest'ultimi globabilmente è superiore, ancora)......
    Questi tv si vedrebbero meglio rispetto per esempio al jvc? L'unico vantaggio sarebe il design (che sinceramente a me interessa poco)....
    Io penso che il crt normale sarà ancora la socluione migliore se si preferisce la QUALITA' VISIVA per molti anni, poi se si prferisce avere l'oggetto da elite da far vedere agli amici per farli morire di invidia E' UN ALTRO DISCORSO.....

Re: Re: Re: come si fa a fare una scelta?

Locutus2k ha scritto:
    Guarda: un mio amico si è affrettato ad ordinanrne uno, già arrivato, proprio dopo quella prova. Risultato: NON legge i 720p, NON legge i 1080i e ha anche qualche problema di interfacciamento col 576p (lettore provato un jvc di recente generazione).
    Interrrogata la Metz sull'argomento gli hanno risposto che la rivista si era inventata la cosa e loro non gli avevano mai dato informazioni di questo genere. Hanno eslcuso che il TV possa essere in qualsiasi modo, ora o in futuro, compatibile col 720p. Sono stati molto vaghi riguardo a 1080i.
    Il mio amico ha già scrito incaxxato nero a Videotecnica, ma ad oggi non si sono degnati di rispondergli.
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Forse tra breve troverete postato un annuncio di vendita del Metz: dopo aver visto il JVC gli è venuta voglia .....
    Premetto che non sono un tecnico video e quindi non ho tutte le cognizioni necessarie per interpretare correttamente il problema.
    Provo quindi a riportare qui di seguito una spiegazione che ho avuto telefonicamente dall’Audiogamma.

“L’elettronica del Metz artros pro non ha particolari limitazioni che impediscano l’uso di risoluzioni superiori.
    Il tubo catodico ha invece un limite dato dalla massima risoluzione indicativa di 500x900 calcolata confrontando la dimensione minima dei suoi pixel (pari 0,9) con la dimensione dello schermo. Teoricamente questo tubo potrebbe riprodurre segnali con risoluzioni maggiori del pal riproducendoli nei limiti ammessi dalla propria risoluzione fisica e dalle frequenze massime di scansione.
    Esistono tubi catodici con la risoluzione fisica adatta all’alta risoluzione, ma non sono presenti sul mercato europeo.”

Quindi se ho capito bene il Metz potrebbe riprodurre i 1080i verticali in quanto interlacciati, mentre sul piano orizzontale si verificherebbe un adattamento sui 900.
    Supporrei inoltre che 500 righe fisiche non sono sufficienti per i 720p e se i tubi catodici Philips-LG dei Metz sono simili a quelli dei JVC, si spiegherebbe anche la mancanza del 720p su quest’ultimi.
    Su questa osservazione relativa ai 720p, non avendo tutte le idee chiare, vorrei avere un conforto da qualcuno più esperto.

Ho anche intuito che non è molto chiaro che cosa intenda fare la Metz e che sicuramente non svilupperà in tempi brevi sui CRT la compatibilità con i 1080i, visto anche la lentezza con cui corregge i difetti presenti nel SW (vedasi disturbi Macrovision sul 576p).
    Temo inoltre che la Metz abbia iniziato a concentrarsi maggiormente sugli LCD, i quali certamente vengono proposti con le risoluzioni maggiori.

Saluti
    Riccardo

perchè porsi ddmande sui metz quando ci sono tv come i jvc che li supportano tranquillamente?
    Io intanto aspetto ancora una risposta al mio precedente post....

Ho parlato di Metz per due motivi.
    Primo perché lo possiedo e vorrei usarlo meglio.
    Secondo perché il tread è nato con il JVC, che pare usi un tubo catodico della stessa famiglia (Philips LG)e se ho capito bene non va a 720p per gli stessi motivi che forse limitano il Metz.
    E mi pareva quindi di rimanere nel tema o sbaglio ?
    E poi non ti interessava il 720p per i videogiochi ?
    Ciao
    Riccardo

Re: Re: SAMSUNG CRT 720P NEL 2005

davestas ha scritto:
    ciao straker purtroppo si fa a fatica a prendere informazioni e verificare la questione xbox e nextconsolles-tv pscan 480p- 720p -1080i, DATO CHE QUI PARLANO TUTTI DI DVD E NON INTERESSA MINIMAMENTE LA QUESTIONE VIDEOGIOCHI(quando l'interesse per quest'ultimi globabilmente è superiore, ancora)......
    Questi tv si vedrebbero meglio rispetto per esempio al jvc? L'unico vantaggio sarebe il design (che sinceramente a me interessa poco)....
    Io penso che il crt normale sarà ancora la socluione migliore se si preferisce la QUALITA' VISIVA per molti anni, poi se si prferisce avere l'oggetto da elite da far vedere agli amici per farli morire di invidia E' UN ALTRO DISCORSO.....
    Ciao Davestas, vorrei precisare che ti ho segnalato quel sito perchè Samsung annuncia che nel 2005 produrrà un CRT sottile compatibile a piena risoluzione con segnali 720p che mi sembrava ti interessasse moltissimo, non perchè sono belli da vedere. Non capisco perchè dici che si fa fatica a verificare la questione xbox: questo è un forum dedicato al display che ti serve per visualizzare un segnale video ad una certa risoluzione (qui stiamo parlando delle risoluzioni 720p e 1080i), non ha nessuna importanza se proviene da un lettore DVD o da una consolle Xbox, motivo per cui le informazioni che ti sono state date riguardo i televisori che possono visualizzare certi segnali sono chiarissime:
    se vuoi un televisore che arrivi a visualizzare fino a 720p devi aspettare fino al 2005 (però devi rinunciare al segnale 1080i): se ti accontenti del segnale 1080i senza il 720p puoi già oggi comprare il JVC; se vuoi un televisore compatibili sia con il 720p che il 1080i devi aspettare che Samsung nel 2006 faccia uscire tale CRT annunciato nel sito Vixlim: insomma per avere la compatibilità con ambedue i segnali HDTV (720p e 1080i) devi aspettare per forza il 2006.
    Ciao.

Segnalo che, essendo molto indeciso tra l'acquisto di un Metz e del JVC, ho già scritto 2 volte ad AudioGamma ( per avere notizie ufficiali ) e non ho ancora avuto risposta.
    Per Riccardo : non ho ancora visto Digital Video .... nessuna recensione sul Metz ??

xbpx e prossime consolle....

io non ho ancora capito se conviene il passaggio da rgb a 480p, se si ci guadagna davvero, e quanto la differenza tra i 480p e i 720 sia marcata....
    Poi mi chiedo, la xbox ha segbnali 480p, 720p e 1080i se non sbaglio, in USA che tv usano non credo hanno tutti LVC o Plasma....

Tornando al jvc poi ci sono i dubbi sul collegamento rgb non proprio eccellente, e per la cifra che si spenderebbe....

Se non erro c'era qq che aspettava questa tv nei giorni scorsi, sa dirci qualcosa ?

Ciao Stefano

Arrivato ieri sera.Prime impressioni: esteticamente IMPONENTE;segnale televisivo via etere,c'è da impazzire con i filtri altrimenti si vede meglio il mivar di mia nonna;segnale S.video molto buono;segnale rgb con sat e digitale terrestre ottimo sulla seconda scart,la prima effettivamente presenta del rumore attenuabile con il filtro predisposto ma nulla di particolarmente scabroso.Tutti voi state aspettando il resposo per l'uscita component,ebbene dopo tale sforzo economico dovrò aspettare un pò prima di acquistare un lettore dvd adatto(penso al pio 668) e a un ric sat compatibile HD(zinwel)o rischio il divorzio.Comunque per l'uso diciamo"normale"un ottimo tv il resto sicuramente sarà il valore aggiunto.

Pr31323 ha scritto:
    Segnalo che, essendo molto indeciso tra l'acquisto di un Metz e del JVC, ho già scritto 2 volte ad AudioGamma ( per avere notizie ufficiali ) e non ho ancora avuto risposta.
    Per Riccardo : non ho ancora visto Digital Video .... nessuna recensione sul Metz ??
    Su Digital video n.61 di Ottobre ho controllato e non ci sono prove del Metz.
    Ma sei sicuro che doveva uscire questa prova ?

Ciao
    Riccardo

luideant ha scritto:
    Arrivato ieri sera.Prime impressioni: esteticamente IMPONENTE;segnale televisivo via etere,c'è da impazzire con i filtri altrimenti si vede meglio il mivar di mia nonna;segnale S.video molto buono;segnale rgb con sat e digitale terrestre ottimo sulla seconda scart,la prima effettivamente presenta del rumore attenuabile con il filtro predisposto ma nulla di particolarmente scabroso.Tutti voi state aspettando il resposo per l'uscita component,ebbene dopo tale sforzo economico dovrò aspettare un pò prima di acquistare un lettore dvd adatto(penso al pio 668) e a un ric sat compatibile HD(zinwel)o rischio il divorzio.Comunque per l'uso diciamo"normale"un ottimo tv il resto sicuramente sarà il valore aggiunto.
    iL PROBLEMA è CHE IL METZ COSTA UNA CIFRA, COME SI COMPORTA QUEST'ultimo con il segnale di sky per esempio? E per i 480p è il meglio il segnale del metz o dello jvc?

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •